Le uova si schiudono dopo 7-giorni, ne esce una ninfa, la ninfa non può riprodursi finché non completa la sua maturazione a pidocchio nel giro di giorni circa. Lontani dal cuoio capelluto i pidocchi sopravvivono al massimo 2-giorni. Invece, le larve (ninfe) resistono a temperatura ambiente sino a giorni.
Che cosa sono le lendini e dopo quanto tempo si schiudono ? Queste, infatti, sono le zone in grado di fornire alle lendini il calore necessario per l’incubazione. Con i farmaci non-ovicidi il trattamento deve essere fatto prima che ogni generazione di uova maturi fino a dare pidocchi adulti deponenti le uova.
Sono stati così scelti giorni dopo il primo trattamento, come un buon tempo per la prima linea di scadenza che è di giorni. Si parte dall’uovo (detto anche lendine) che schiudendosi dà origine alle ninfe, forme immature del parassita adulto. La ninfa è molto piccola e rossastra, mentre il pidocchio adulto è scuro e lungo 2-mm. Il pidocchio adulto depone le uova che a loro svolta si schiudono dopo 8-giorni riproducendo il ciclo.
COME SCOPRIRE SE CI SONO PIDOCCHI IN TESTA. L’OPS consiglia di controllare la testa volte al mese, comunque, anche se tutto vi sembra normale. Infatti all’inizio la malattia non produce sintomi ed il prurito può comparire anche dopo un mese.
La ninfa si nutre di sangue sino a 5-volte al giorno e nel giro di tre passaggi (mute), in 7-giorni, raggiunge la maturità.
Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. La rasatura non è in genere necessaria. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.
Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Se non vengono rimosse tutte le uova dei pidocchi , si continuerà ad avere una nuova infestazione quando si schiudono. I pidocchi non possono né volare né saltare da una. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle alternative nel trattamento dei pidocchi , richiedono ulteriori applicazioni settimanali o periodiche dopo il trattamento iniziale. Queste ultime hanno un colore madreperla (contrariamente ai pidocchi che sono più scuri), e si schiudono dopo 7-giorni alla temperatura ottimale di 32°C, liberando le ninfe che, dopo un periodo di circa due settimane, terminano il loro processo di maturazione, diventando veri e proprio pidocchi in grado di riprodursi.
La verità sulle uova dei pidocchi potrebbe essere uno shock per la maggior parte dei genitori. Questo perché, anche se le uova possono essere difficili da rimuovere, sono completamente innocue durante la fase di incubazione. Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano. La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle uova. Molti non consentono ai bambini infetti di essere a scuola fino a quando i pidocchi sono stati completamente debellati.
Alcune scuole possono avere politiche per accertarsi che l’ambiente sia pulito dai pidocchi. A volte, gli insetti o le loro uova si nascondono in posti come i tappeti. Trattamenti Rimozione di uova dei pidocchi della testa è parte di un processo in quattro fasi utilizzato per uccidere i pidocchi.
Come Sbarazzarsi dei Pidocchi dei Cani. Nessuno desidera che il proprio cane abbia una parassitosi, soprattutto una come quella causata dai pidocchi. Questi insetti sono minuscole creature che vivono sulla pelle e depositano le uova sui. Le uova di pidocchi (tecnicamente lendini) si schiudono dopo 7-giorni dando vita alle ninfe che si nutrono già di sangue. Dopo giorni il pidocchio è adulto e depone le uova , ricominciando a sua volta il ciclo vitale.
Le uova vengono deposte soprattutto sulla nuca e dietro le orecchie. Tenere lontani dalle uova germi, sporco e unto. Ruotare le uova tre o cinque volte al giorno durante la fase di incubazione (i primi diciotto giorni nel caso di uova di gallina).
Posizionare sempre il polo ottuso più in alto del polo acuto. Non girare le uova durante la fase di schiusa (ultimi tre giorni nel caso di uova di gallina). Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.
Quando arrivano, si scatena il panico. Le uova dei pidocchi resistono fra i capelli più del previsto. Lo rivela uno studio appena pubblicato su Medical and Veterinary Entomology.
Sarebbe la temperatura del cuoio capelluto il fattore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.