lunedì 30 maggio 2016

Sapone molle cocciniglia

Sapone ha un effetto limitato sugli insetti utili come le coccinelle larve di scarabeo, vespe parassite e api da miele, ma può essere molto dannoso per i predatori dal corpo molle , come. Altro prodotto da usare per le cocciniglie , il sapone molle. Si tratta di una miscela di sali potassici, acqua e glicerina, efficace sugli insetti con apparati boccali succhianti. Effetto pulente del sapone potassico molle.


Il sapone molle , pur rientrando tra i composti chimici, non è tossico. Il sapone di Marsiglia e il sapone molle potassico hanno anche un effetto “pulente”.

Per questa ragione possono essere usati per lavare le piante attaccate da insetti che fanno melata e fumaggini, quali gli stessi afidi, la mosca bianca e la cocciniglia. Si tratta di un composto a base di sali potassici, acqua e glicerina, efficace sui parassiti con apparati succhianti. Viene utilizzato anche per lavare le piante, liberandole dalla melata prodotta da alcuni parassiti. Un buon rimedio biologico alla lotta alla cocciniglia è l’olio di lino ottenuto dalla spremitura a freddo proprio dei semi di lino. IN STOCK: ADAMA SAPONE MOLLE di POTASSIO lt contro AFIDI cocciniglia psilla BIOLOGICO al miglior prezzo.


Consegna rapida e spedizione in tutta Italia. Mandevilla affetta da Coccciniglia, come approntare la difesa con un rimedio casalingo: il sapone molle (il comune sapone di marsiglia). La mia piccola Mandevilla splendens (conosciuta anche come Dipladenia) è stata potata quest’inverno in maniera abbastanza energica, a seguito di uno spostamento.

Quali insetti colpisce. Anche il sapone molle è un tipo di rimedio definito naturale. Esso infatti spruzzato insieme a dell’acqua sulle parti colpite, ne determina la morte, andando ad uccidere anche le uova di parassita deposte sulle foglie.


Contro melata, fumaggine, insetti e parassiti , il sapone molle di potassio, sapone di marsiglia, è un corroborante a base di oli vegetali. Il problema così viene estirpato. Fitokem Garden linea biologica prodotti per la potatura e per la cura delle piante per orto, giardino e anche per agricoltura biologica.


Questi antiparassitari naturali si possono preparare con prodotti semplici e facilmente reperibili in casa, parliamo di alcol, sapone di Marsiglia, aceto… Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia. Dopo che avete asportato manualmente le parti infette, potete intervenire con uno di questi due rimedi naturali per debellare i parassiti residui. Sapone molle di potassio o sapone di Marsiglia Un ottimo insetticida anti cocciniglia è il sapone di Marsiglia o anche il sapone molle di potassio per uso agricolo.


Questo trattamento agisce occludendo i pori dell’insetto fino a provocarne la morte, quindi colpisce in modo fisico e non avvelenando l’organismo del parassita. Psilla, Metcalfa, Mosca bianca, Cocciniglie cotonose e Afidi. Le migliori offerte per ADAMA SAPONE MOLLE di POTASSIO lt contro AFIDI cocciniglia psilla BIOLOGICO sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Tra gli altri rimedi casalinghi da usare segnaliamo il sapone molle e l’olio di lino.


L’olio di lino si può comprare in soluzioni pronte all’uso. Non è solo un prodotto cosmetico: è molto usato in giardinaggio e agricoltura. Le soluzioni di sapone molle o olio di lino, vanno spruzzate sulle parti della pianta colpite dalla cocciniglia.


L’azione del SAPONE MOLLE DI POTASSIO è principalmente diretta alla disgregazione degli essudati organici, come la melata, prodotti da alcuni insetti parassiti. Antiparassitari naturali per piante: ecco la nostra guida per eliminare naturalmente i parassiti delle vostre piante sul balcone o nel vostro orto.

Sapone Molle Cifo non lascia alcun residuo sulle piante destinate al consumo diretto (frutta, aromatiche e ortaggi). Sempre più persone provano interesse per la cura del giardino, dell’orto o del balcone e si interessano a soluzioni come gli antiparassitari. Corroborante, attivatore delle difese naturali della pianta neri confronti di insetti, in particolar modo afidi e ragnetti. Spruzzate la soluzione sui parassiti e lasciate agire. Ripetete una volta a settimana questo trattamento.


Ricorrere al sapone molle si rivela una buona idea se la pianta è infestata dai parassiti ma anche per prevenire il problema e tenere a bada gli insetti. Non ha nulla a che fare con i saponi che usiamo per il bagno: si tratta di una soluzione ottenuta dalla saponificazione con oli vegetali ed è quindi totalmente naturale e autorizzata in agricoltura biologica. Usare il sapone molle in giardino è un modo per combattere le malattie fungine in modo completamente biologico.


La soluzione ideale è quella di un impiego di prodotti naturali e biologici come il sapone di marsiglia da utilizzare su alcune specie di insetti e vegetali utili a combattere i parassiti dannosi. In special modo, il Sapone di Marsiglia è indicato per le afidi, detti anche pidocchi delle piante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari