Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate. Se sei stitica è normale sono palline di muco.
Diversi tipi di feci a palline.
In realtà il problema è più complesso di quello che potrebbe sembrare. Non tutte le feci a palline sono uguali e per avere almeno, prima della visita dal medico, un’idea anche minima di quello che sta avvenendo nel nostro corpo, sarà assolutamente necessario tenere conto anche della consistenza delle palline espulse. Feci bianche o pallide. Un colore bianco o argilloso delle feci indica un problema a carico del sistema biliare (pancreas, fegato o cistifellea). Il tipico colore marrone, infatti, deriva dalla presenza dei sali biliari sintetizzati dal fegato.
Le feci bianche sono spesso indice di uno stato infetto a livello epatico, che causa una minore. Il colore delle feci è un segnale importante del nostro stato di salute e il cambiamento nell’aspetto delle stesse non dovrebbe mai essere preso alla leggera. Oggi, parliamo delle feci chiare, cioè quando le feci si presentano con un colore estremamente chiaro, che può sfumare verso toni di grigio o giallo: una condizione sicuramente non normale che deve essere posta all’attenzione del.
Ossiuri (vermi) e uova nelle feci di bambini e adulti: sintomi e cura.
Se il tuo bambino ha gli ossiuri non devi preoccuparti! Il sintomo principale è il prurito, ma non ci vuole molto tempo per liberarsene. Le palline nelle feci erano roba non digerita.
Io innervosito ancora di più, ma accettai di nuovo. Continuai con aglio e aggiunsi semi di pompelmo, piani piano le palline nelle feci diminuirono, ma erano ancora molte. Riuscii persino ad andare una volta in bagno con feci di consistenza normale (sempre molto molli e di colore rossiccio). In questo caso il materiale biancastro che si osserva nelle feci dei bambini è muco, una sostanza gelatinosa prodotta da ghiandole situate nelle mucose dell’apparato respiratorio e digerente.
Il muco svolge una funzione di difesa, in quanto serve a intrappolare ed eliminare eventuali germi nocivi. Palline bianche nelle feci. Gentile Dottore, da una settimana circa noto nelle feci dei punti bianchi , alternati con piccolissime linee dello stesso colore. Ho avuto diarrea per un paio di giorni e tuttora avverto brontolii. Le feci possono essere bianche o bianco-grigiastre, cosiddette acoliche o ipocoliche, se vi è ittero meccanico o epatocellulare, una patologia epatica infettiva o ostruttiva o nella pancreatite, allorquando vi è un ostacolo nel flusso biliare nel fegato oppure c'è un'alterazione severa del flusso bilio-pancreatico a livello del.
Da circa tre mesi ho notato la presenza di queste piccole sferette bianche nelle feci. Bisogna considerare un aspetto fondamentale quando si parla di feci dure a pallini, ovvero la possibilità che si tratti di stipsi. Infatti molti sono coloro che hanno questo tipo di problema e che si accorgono di espellere feci a palline che talvolta possono essere particolarmente dure. Oltre alla presenza nelle feci , anche per il fatto che il bambino sente prurito nella zona anale, in questi casi contattare immediatamente il pediatra per ulteriori accertamenti. Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico.
La sua presenza è infatti fisiologica, considerato che il muco presente nell’intestino crasso per poter favorire il passaggio delle feci e proteggere lo strato più interno della parete enterica: di apparenza biancastra, e di consistenza simile a una gelatina, il muco nelle feci deve essere oggetto di verifica medica se è presente in quantità piuttosto significative (la c.d. “mucorrea”). Avete mai trovato grumi bianchi nelle feci dei vostri bambini ?
Tipo polistirolo o jocca, per intenderci. I medici a cui ne ho parlato mi hanno detto che non è preoccupante, si tratta di qualcosa di non digerito, ma niente di grave.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.