Non importa in quali acque cerchiate i vermi marini, li troverete ovunque ! I vermi marini sono gli animali marini più presenti sul nostro pianeta, lavorati instancabili, che grazie alla loro peculiarità di nutrirsi a partire dalla catena del detrito mantengono in buono stato la composizione dei fondali. In questa nostra semplicistica trattazione, per restringere il campo nei limiti di una chiaccherata scolastica, prenderemo in considerazione soltanto gli organismi più conosciuti. Suddivideremo le poche speciedi vermi da noi subacquei conosciute in cinque tronconi : anellidi platelminti nemertini sipunculudi echiuridi Tra gli anellidi prenderemo in esame i soli policheti che per nostra.
Alcuni vermi possono riprodursi anche per via asessuata, per scissione.
I vermi si dividono in tre gruppi: i vermi piatti, i vermi cilindrici e gli anellidi. I vermi piatti, o Platelminti, sono organismi molto semplici e il loro corpo si presenta allungato e schiacciato. Possono essere molto piccoli o raggiungere parecchi metri di lunghezza.
I vermi della sabbia sono una buona esca per pescare la maggior parte dei pesci. Sono soliti trovarsi nelle spiagge di sabbia o nel fango. Sicuramente scavando nella sabbia da piccoli ne avrete isti. Nel mare di Bocale, in una spiaggia nel reggino jonico nello Stretto di Messina, è stato avvistato e fotografato negli ultimi giorni un esemplare di Hermodice carunculata.
I vermi patogeni causano una parassitosi definita elmintiasi.
Ne sono esempi classici il verme di Lambton e il lindworm, letteralmente serpente verme. Tratteremo qui dei vermi marini. L´arenicola é un verme utilizzato principalmente per la pesca in mare , precisamente per la pesca da riva l´esca principe per molte specie di pesci.
Il termine vermi è generico ed usato in questa nostra analisi quale catalogo di comodo. Our new desktop experience was built to be your music destination. Un parente stretto del verme di Rimini, il bobbit worm, in azione. Esce dai fondali marini per divorare pesci. Può misurare anche due metri!
Innesco : il bibi ha un foro longitudinale per tutta la lunghezza del corpo, infilare l’ago da innesco in questo foro trapassando il verme per tutta la sua lunghezza. Tecniche di pesca : pesca da riva (diga, molo, porto), pesca a bolentino, surfcasting. Verme di Rimini Verme molto grande la cui misura varia dai ai 1cm. Di colore varia dal rosso mattone al marrone scuro con molte irirdescenze. Va usato tagliando pezzi a partire dalla coda.
Il ciclo vitale del parassita si compie nel mare e l’uomo rappresenta un ospite accidentale e che non permette loro di portarlo a termine, al contrario di alcuni mammiferi marini infetti (come ad esempio balene, delfini o leoni marini) che defecando nel mare rilasciano le uova del parassita. Le diverse specie di vermi , da quelli di mare ai vermi di terra. Spesso si confondono i vermi con le larve o parassiti intestinali.
I vermi ovvero gli Anellidi o phylum è un gruppo di invertebrati che raccoglie oltre 16mila specie accomunate da alcune caratteristiche a cominciare dal corpo segmentato da anelli. Il mare Adriatico è più affollato del previsto: nelle sue acque meridionali sono state individuate cinque nuove specie di vermi marini (policheti) che si lasciano trasportare della correnti. Questa è la prima volta che un Osedax è stato visto nel Golfo del Messico ed è il primo esempio. Infatti, se la nostra esca è stata attaccata più volte, perde la sua vitalità e di conseguenza il suo potere attrattivo.
In questo caso è meglio inserire sull’esca anche tre o quattro vermi , oppure un bel veronese! Eppure un buon verme ha anche altre qualità che giocano un ruolo molto importante per ingannare il nostro pinnuto. AMERICANO - È un verme ricco di sangue, che disperdendosi in acqua attirerà su di esso le prede.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.