giovedì 26 maggio 2016

Pulci nei cani

Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Questi insetti si nutrono di sangue, sono fastidiose perché danno prurito e inoltre possono causare infezioni ed essere portatrici di alcune malattie.


I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Nonostante l’utilizzo degli antipulci per cani , non sempre è possibile eliminare del tutto le pulci dai nostri amici a quattro zampe.

Chi ha un cane in casa si sarà più volte interrogato sui pericoli che possono portare pulci e zecche. L’attività delle pulci del cane , così come quella delle pulci del gatto, si intensifica a partire dalla primavera inoltrata, i mesi estivi sono i peggiori e per questo è necessario effettuare un numero maggiore di trattamenti antipulci naturali o chimici che siano. Cosa sono le pulci nei cani ? Si tratta di una malattia che provoca molto prurito e può essere causa di infezioni cutanee secondarie.


La buona notizia è che le pulci non amano vivere sull’uomo fatta eccezione per le pulci irritans che preferiscono nutrirsi del sangue umano o suino. Per fortuna, le pulex irritans, sono rarissime dalle nostre parti e quasi sicuramente quelle che invadono la vostra casa sono comuni pulci del cane o del gatto. Nei casi più gravi, l’animale può persino diventare anemico a causa delle perdite di sangue.


Sfortunatamente, eliminare delle pulci da un cucciolo nato da pochi giorni può essere molto difficile, in quanto il corpicino non è sufficientemente sviluppato da reggere i forti insetticidi contenuti nella maggior parte dei prodotti antipulci.

Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. L’infestazione da pulci nei cani si manifesta con sintomi specifici come prurito, irritazione e arrossamento della pelle. Le conseguenze più evidenti sono il bisogno continuo dell’animale di grattarsi fino a prodursi ferite e abrasioni sulla pelle. I principali passi per prevenire le pulci nei cani Ci sono differenti metodi di prevenzioni, tra cui farmaci anti-pulce, pillole per via orale, spray, collari anti-pulce e cure in polvere. Caro Amico, Finalmente hai la possibilità di eliminare le pulci del tuo cane o del tuo gatto – in meno di ore e in modo totalmente naturale – e di liberarti per sempre da questi parassiti, evitando di mettere a rischio la salute dei tuoi animali.


Se vi state chiedendo se le pulci dei cani si attaccano all’uomo sappiate che nonostante preferiscano annidarsi sul pelo dei cani , alcune di queste potrebbero infestare anche gli esseri umani. Le pulci dei cani si attaccano all’uomo? Nei cani e gatti un problema piuttosto diffuso è la dermatite allergica da pulci. In pratica, gli animali diventano allergici alla saliva del parassita, con cui entrano in contatto durante il pasto di sangue, e a ogni contatto successivo con le pulci compaiono imponenti reazioni allergiche cutanee. E’ bene capire come prevenire tutto ciò o come bloccare gli effetti prima che degenerino in qualcosa di molto più enorme delle pulci del cane.


La dermatite allergica da pulci è causata nello specifico dalla saliva dei parassiti ed è una delle allergie più comuni nei cani. A dire il vero, proprio per il fatto che la pulce del gatto è molto più resistente e comune di quella del cane , è molto probabile che un cane infestato da pulci ospiti la Ctenocephalides felis. Pulci del cane : rimedi.


Quindi è vero: i cani possono avere le pulci dei gatti. Come capire se il nostro cane ha le pulci ? PULCI NEI CANI : I migliori rimedi naturali per proteggere il cane dalle pulci.

Una notizia dedicata a tutti coloro che in casa hanno un membro della famiglia. RIMEDI NATURALI PULCI CANE. Sono il vero tallone d’Achille dei cani , e i gatti sono ancora più vulnerabili.


Il cane può avere le pulci anche se non si gratta e non si vedono i parassiti. La pulce é il parassita esterno più frequente nei cani. I progressi tecnologici hanno permesso la creazione di prodotti molto efficienti contro questi insetti e sicuri per noi ed i nostri animali, quindi non c’è ragione per cui le infestazioni da pulci siano ancora così diffuse.


Nei nostri amici a quattro zampe le pulci trovano il loro habitat ideale per vivere e riprodursi. Per tenere lontani questi insetti useremo in varie forme, ovvero: impacchi, pomate o spray di repellenti naturali come limone, aglio, olio di neem, aceto, rosmarino, salvia ma in genere tutte le piante aromatiche sono adatte allo scopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari