mercoledì 18 maggio 2016

I pidocchi si attaccano ai gatti

Allo stesso modo, il trattamento che il veterinario somministrerà al vostro cane o gatto per liberarlo degli insetti, non dovrà essere impiegato su di voi o sui vostri figli. Il sintomo più evidente sono le uova, bianche, che si attaccano facilmente alla pelle. Usa una spazzola anti pidocchi per gatti per controllare se effettivamente il micio li ha. I sintomi più comuni dei pidocchi nei gatti sono: Pelo sporco e arruffato.


Se il vostro gattino si gratta continuamente, è possibile che abbia le pulci e probabilmente sarà così.

Ciononostante, i gatti possono anche prendersi i pidocchi , sebbene sia raro. Le lendini si attaccano ai peli e appaiono come piccoli puntini bianchi. I pidocchi adulti appaiono come insetti piatti a sei zampe e senza ali. Individuare i pidocchi nei gatti non è semplice, almeno in una prima fase. Un padrone può cominciare ad accorgersene quando nota la pelle lesionata perché il gatto la gratta eccessivamente o per un principio di malattia cutanea.


Quando un gatto lecca, morde e graffia costantemente una parte del corpo, vuol dire che c’è qualcosa che non va. I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il.

Quando si nota che le pulci hanno infestato il gatto , se non lo si è ancora fatto, è bene procedere con l’applicazione di un prodotto antiparassitario sul pelo del gatto e disinfestare la casa. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano lo sporco, per cui è più facile trovarli tra capelli ben curati e cute pulita. Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla. Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni! I nostri pidocchi non si attaccano ne ai cani ne ai gatti ! Una delle preoccupazioni maggiori quando si scopre che il proprio amico a quattro zampe sta ospitando dei parassiti riguarda la loro trasmissione.


Infatti passiamo molto tempo a stretto contatto con loro, gli diamo baci, carezze e spesso lasciamo anche che dormano insieme a noi condividendo uno spazio intimo e pulito come il letto. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Viceversa, però, stare a lungo in acqua, immergendosi anche con la testa, non è da considerare un metodo efficace per sbarazzarsi dei pidocchi , in quanto gli insetti adulti possono sopravvivere fino a quattro ore se immersi completamente in acqua.


Pidocchi : Anche i nostri gatti possono prendere i pidocchi. Ma come sono i pidocchi che colpiscono cani e gatti ? Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Spesso i pidocchi vengono importati come passeggeri clandestini, da viaggi in paesi limitrofi o dell’ est.


Il periodo di infestazione è piu’ frequente dopo le vacanze estive o invernali.

I parassiti che vivono su cani e gatti , al contrario delle pulci irritans, per sopravvivere hanno bisogno di un fitto manto di pelo, così, solo saltuariamente attaccano l’uomo. Se sospettate di avere una puntura di pulci è bene procedere con un’accurata disinfestazioni ma senza cadere in allarmismi. Per questo motivo, se non si eliminano immediatamente, la testa verrà infestata da questi sgradevoli insetti in poco tempo. Tra questi, i pidocchi più comuni nel cane prendono il nome scientifico di Trichodectes canis e Linognathus setosus.


Pulci e pidocchi sono molto diffusi tra gli animali, rendendoli vulnerabili a pericolose e svariate malattie. In questa guida vi mostreremo quali sono i migliori metodi per controllare pulci e pidocchi , e come eliminare questi parassiti. Ci vogliono alte temperature ( 60°) o prodotti specifici che però per quanto dicono non è matematico il fatto che agisca anche sulle uova.


Altri trattamenti antiparassitari per gatti. Spesso i prodotti antipulci contengono ingredienti naturali, quali olio di citronella ed eucalipto. Alcuni di questi prodotti non vengono sottoposti ai test di sicurezza obbligatori per i prodotti veterinari, pertanto potrebbero rivelarsi inefficaci o potenzialmente tossici per il gatto. Ho un cane e un gatto che girano per casa.


Le pulci si attaccano all’uomo? Malattie dei gatti causate da parassiti e allergie. Pulci,acari,zecche,malattie infettive della pelle,funghi,allergie, pidocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari