giovedì 19 maggio 2016

Come arrivano i pidocchi in testa

Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa , quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa.


Le uova sono biancastre e visibili ad occhio nudo e sono molto attaccate ai. Nel frattempo, sarebbe bene evitare che il portatore di pidocchi presti ad altri familiari o persone vicine, i propri effetti personali, in special modo quelli che si usano per la testa , come spazzole, cappelli, fasce di stoffa, etc. Questo per evitare un proliferare del problema che, come sappiamo, può verificarsi con estrema facilità.

Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Come eliminare i pidocchi con rimedi naturali. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Da sfatare il mito che i pidocchi volino da una testa all’altra e che siano indice di scarsa igiene. Più diffusa nei bambini in età scolare può comunque presentarsi a ogni età.


Quando arrivano , si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Dalle lendini, dopo 7-giorni, nasce la giovane ninfa. La trasmissione della pediculosi avviene solitamente per contagio diretto, testa contro testa , meno probabile è il contagio indiretto, tramite lo scambio di spazzole, berretti, asciugamani, etc.


Il primo segno di pidocchi sulla testa – prurito. Dopo il morso di un demolitore si forma una ferita, in cui si cade quando la sua saliva, causando irritazione. Tuttavia, il più di loro diventa, più nesterpimee queste sensazioni. Come prevenire i pidocchi in modo naturale Se tuo figlio è appena tornato da scuola e un genitore dà l’allarme che un bambino presenta i pidocchi , non farti prendere dal panico , molto probabilmente sei ancora in tempo per evitare il problema.


Se i sospetti sono confermati, allora è necessario cominciare il trattamento. Puoi seguire le seguenti istruzioni: la testa viene lavata con uno shampoo speciale per i pidocchi - Knicks, NOC, Veda - o usato per pidocchi spray. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo.


I pidocchi dovrebbero essere visibili ad occhio nudo. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Il pidocchio, infatti, è un ospite specifico. Le cose da sapere sui pidocchi in termini di. COME AVVIENE IL CONTAGIO?


E qui la comodità di avere tutto bianco: gradi e anche un po’ di candeggina, si sa mai. Parliamo di rimedi “inconsueti” come la tinta per capelli, la piastra per lisciare i capelli, il casco per la piega e altro. Se scoprite che i bambini hanno i pidocchi (lo scoprite in genere perché controllate loro la testa e ci trovate dei piccoli puntini bianco-giallastri, oppure perchè li vedete grattarsi e trovate le uova), dopo aver fatto un primo trattamento, persistete, non.


Ma allo stesso tempo, naturalmente!

Rimedi naturali contro i pidocchi. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. Se cerchiamo su internet è pieno di consigli e modi per evitare di prendere i pidocchi e altri per rimuoverli una volta che si sono insediati nelle nostre teste.


Viceversa, però, stare a lungo in acqua, immergendosi anche con la testa , non è da considerare un metodo efficace per sbarazzarsi dei pidocchi , in quanto gli insetti adulti possono sopravvivere fino a quattro ore se immersi completamente in acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari