giovedì 30 marzo 2017

Malattie gatti randagi

I gatti possono avere la tigna e passarla agli esseri umani, ma ciò non significa che non bisogna adottare gatti randagi. Gatti randagi : malattie. I gatti randagi possono essere portatori di malattia , come anche sanissimi.


Inutile preoccuparsi senza avere elementi per sapere la verità. Vi consiglio questi tre articoli a riguardo malattie del pelle nel gatto , malattie del gatto e malattie infettive del gatto.

In questo articolo parleremo della malattie più gravi e pericolose del gatto. Nel mondo ci sono milioni e milioni di gatti randagi che vagano che vagano per le strade. Ecco alcune delle malattie che colpiscono i gatti Il granuloma eosinofilico.


Malattie dai morsi del gatto. I morsi dei gatti sono molto comuni. In genere non provocano alcun danno, ma se il gatto è contaminato dal batterio Pasteurella multocida possono causare dolore, gonfiore e ascessi.


Il gatto è l’unico ospite definitivo cioè l’unico in cui i parassiti si riproducono.

Il gatto può infettarsi quando si nutre di roditori e uccelli contaminati o ingerendo carne cruda. Il piccolo felino deve inoltre essere testato contro FIV e FELV perché, pur non essendo malattie trasmissibili, rendono il gatto che ne è infetto più recettivo nei confronti di altre patologie. Le malattie trasmissibili.


Molteplici sono le malattie dei gatti , ma alcune sono molto più frequenti e diffuse di altre. Certe patologie spesso sono letali al gatto e anche se diagnosticate potrebbero non esserci cure, come nel caso della leucemia felina. A volte è difficile capire se un gatto che vedi per strada è randagio , si è perso o sta solo facendo un giro nel quartiere.


L’agente eziologico della malattia è Bartonella henselae, un parassita ematico trasmesso all’uomo dalle pulci e dal gatto. Il rischio di malattie. Un gatto randagio o selvatico non sarà vaccinato, né trattato per pulci o vermi, quindi potrebbe rappresentare un rischio per la salute e la felicità del proprio micio. Potreste aver notato che, alcuni gatti randagi , hanno gli occhi torbidi o un occhio più chiuso di un altro. Questo perché le malattie degli occhi dei gatti sono abbastanza frequenti, purtroppo.


A volte, possono essere un sintomo di una grave patologia di base che può minacciare la loro salute. La malattia colpisce di preferenza i gatti giovani, in particolari quelli randagi o che vivono all’aperto. Una parte dei gatti che infetti riesce ad eliminare il virus spontaneamente e diventare immune, anche se non è nota la durata dell’immunità naturale. Nel caso rianimazione e terapia intensiva differenza giovani gattini appena adottati, io non ho gatti ma ogni tanto vado da mia cugina che ne ha uno, malattie portate dai gatti , bisogna capirne i comportamenti.


Nel caso di giovani gattini appena adottati, naso e malattie portate dai gatti , bisogna capirne i comportamenti.

La rogna notoedrica del gatto è detta anche scabbia felina (questo giusto perché così i veterinari intelligenti non vogliono creare confusione con la scabbia, con la rogna sarcoptica… sono due cose diverse) e colpisce soprattutto i gatti , specialmente i randagi. Cercate di conquistare la fiducia del gatto con bocconcini di cibo, in modo da arrivare almeno a riuscire ad accarezzarlo, cosa molto utile da fare se si vuole mettere un antipulci spot on al micio. Stando fuori è più a rischio di contrarre malattie e vista la difficoltà intrinseca di curare un gatto randagio , più si previene e meglio è. Fai attenzione al gatto che porti a casa. Consultare un medico immediatamente se sei stato morso da un animale randagio.


Ad esempio, ecco tre modi in cui il freddo danneggia i gatti in determinate, e forse poco prevedibili, condizioni. Le basse temperature, per prima cosa, influiscono in modo particolare sui gatti che sono già affetti da alcune malattie. La toxoplasmosi è una malattia parassitaria molto diffusa. Può infestare sia il gatto che l’uomo.


Esistono alcuni parassiti portati dai gatti o dalle pulci che vivono sui gatti , come tenia e anchilostomi. Oltre alla leucemia felina, alla panleucopenia felina, alla calicivirosi e alla rinotracheite virale felina, le altre malattie infettive del gatto lo colpiscono ugualmente a tradimento ma non sempre sono vaccinabili. La cosa più grave è che un gatto è salito nel mio balcone facendo cadere la gabbia e mangiandosi il canarino.


Non ho nulla contro i gatti che hanno commesso il fattaccio, in quanto è un loro istinto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari