lunedì 27 marzo 2017

Cosa fare contro le pulci

La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa. La prima cosa da fare , e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Se hai cani o gatti, saprai bene che le pulci possono facilmente invadere tutta la casa.


Le pulci ignorano alcune persone mentre aggrediscono altre, pungendo di solito sulle caviglie e sui piedi.

I pidocchi si vedono, basta guardare alla radice del capello, sono insettini piccoli simili ai moscerini. Per effettuare con successo una disinfestazione contro le pulci non è sicuramente sufficiente eliminare le pulci dagli animali domestici. Ovviamente la prima operazione da fare è quella di trattare l’animale cane o gatto con shampoo o collari anti– pulci. Spesso ci chiedono consigli su cosa fare per eliminare le pulci in casa.


Ma la cosa curiosa, anche se sembra incredibile, è che ci sono casi di infestazioni da pulci in case dove non ci sono animali domestici. Ciao a tutti, come tutti voi mi sono ritrovato a combattere contro le pulci , la prima cosa da fare è avere a portata di mano un bel aspirapolvere potente con filtro ad acqua e non quello coi sacchetti. All’interno dell’aspirapolvere se non vi da fastidio l’odore della candeggina mettetene un bel po, oppure in alternativa antipulci liquido.


I prodotti bomba contro le pulci emettono un flusso continuo di insetticida che permette di trattare una superficie vasta in una sola volta.

Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Di altri abbiamo visto cosa fare se siamo punti: zanzare, api e zecche.


Di altri ancora abbiamo detto cosa bisogna fare se ci mordono: meduse e vipere. Oggi è il caso di vedere come identificare ed eliminare le pulci sull’uomo, grazie alle notizie prese sul sito Tecnologia Ambiente. Ecco le pulci sull’uomo Foto da Identify. Questa soluzione è temporanea e non serve a eliminare del tutto le pulci , ma le allontanerà di certo dal corpo del micio. Rimedi naturali: l’aglio.


Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane, che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali: la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere. Possono anche essere trasmessi all'uomo. Le pulci si nutrono del sangue del cane e degli animali infettati.


Pulci dei gatti: rimedi classici. Importante è la prevenzione, quindi procedere nel fare morire le pulci adulte. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Esistono molti prodotti per l’eliminazione delle pulci in casa, ma ci soffermeremo su questo argomento più avanti.

Invece, nel prossimo paragrafo vedremo cosa bisogna fare per alleviare i sintomi della puntura di pulci sul nostro corpo. Come bisogna comportarsi quando ci si rende conto di essere stati punti da una pulce? Trattare il cane e il gatto non basta: per evitare nuove infestazioni occorre anche eliminare le pulci da tutta la casa.


Il vostro cane o il vostro gatto si grattano molto? La mia casa è infestata da pulci e non so cosa fare ! Quando un cane ha le pulci , è molto facile che questi piccoli insetti si annidino anche in casa vostra, soprattutto su tappeti, pavimenti e crepe dei mobili. Per anni ho combattuto contro le pulci e ho visto i miei animali grattarsi fino a farsi venire la dermatite.


Tutto ciò è accaduto fino a che non ho trovato una soluzione naturale che mi ha permesso di eliminare le pulci dai miei piccolini per sempre. La prevenzione contro le pulci è molto più facile del cercare di mandarle via una volta che le avete. Ma come si possono prevenire le infestazioni di pulci e come si possono tenere lontane dal vostro cane? Seguite questi consigli e rimedi casalinghi per rendere facile la prevenzione naturale contro le pulci. Infine, ti diamo degli ultimi consigli utili per quanto riguarda i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti: Conosci le pulci : le pulci sono dei parassiti esterni che si cibano del sangue dei loro ospiti.


Una femmina può deporre fino a uova al giorno, per cui informati bene sulla vita delle pulci per sapere come combatterle ed eliminarle. Soprattutto quando circola liberamente un animale domestico, bisogna pulire bene anche gli angoli più nascosti. Per avere maggiore sicurezza in termini di assenza delle uova di queste minacce, occorre lavare a fondo le cucce e le ciotole.


Invece in estate, la gente pensa che sia il periodo di massima attività degli insetti e inizia a mettere antiparassitari contro le pulci su cani e gatti. La cosa che lascia molti a bocca aperta è che quando sugli animali domestici sono presenti questi animaletti, significa che è già presente una buona quantità di pulci in casa sotto forma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari