Un altro rimedio naturale contro gli insetti che ho trovato è quello di utilizzare il fondo del caffè. Ho già provato anche questo metodo, avevo degli insettini neri che svolazzavano appena sopra al terreno. Ho messo due cucchiaini di caffè nella terra ed ho annaffiato, anche questo metodo ha funzionato.
Hai notato dei Moscerini nelle Piante ? Da qualche giorno hai notato diversi moscerini che volavano vicino alle tue piante spostando leggermente la terra del vaso? La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante , quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa.
Eliminare insetti e parassiti dalle piante. Immergere il vaso con la pianta per minuti in acqua a una temperatura di °C. Il successo di questo trattamento dipende dal mantenimento della giusta temperatura dell’acqua. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino.
Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Porta fuori le piante che attirano i moscerini.
Mettila fuori, in garage o in veranda per qualche giorno finché non inizia a seccarsi.
Non solo loro però, anche le piante adulte inziano ad avere effetti di speg nimento. Come se lentamente stessero morendo. Mi rendo conto solo che c’è un esercito di moscerini che esce dalla terra delle piante e capisco che le bestiole hano fatto le uova nella terra umida.
Gli insetti terricoli sono difficili da scoprire, e spesso non sappiamo neppure che il nostro terreno ne è infestato. Ce ne accorgiamo quando riusciamo ad osservare i danni, cioè le foglie rose e mangiucchiate da quelli che escono di notte per cibarsi della parte aerea delle piante. Qualsiasi terreno ospita nel suo sottosuolo molti insetti che vivono nella terra , alcuni sono utili mentre altri sono parassiti.
Si tratta di insetti che, allo stadio larvale, possono essere molto pericolosi, in quanto attaccano voracemente le radici e il colletto delle giovani piantine sino a reciderle. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. Come effetti secondari causano anche lesioni ed ingiallimenti.
Gli attacchi si manifestano soprattutto in estate, ma l’infestazione avviene anche negli altri periodi, e gli insetti svernano come neanidi sotto la corteccia o sotto terra nella zona del colletto. Succede però sovente che questi piccoli insetti nidifichino nella terra e sono anche in grado di prodursi da sé il cibo, allevando nel vero senso della parola gli afidi e coltivando piccoli funghi. Guarda che i vermi nella terra sono anche utili per la decomposizione! Però se hai trovato tanti vermi potrebbe essere traccia di grissi marciumi, troppa acqua e per questo le piante perdono le foglie. Le piante contro insetti , e anche le zanzare, più efficaci sono anche le più comuni e semplici da coltivare.
Durante la storia della terra , il clima è cambiato numerose volte, influenzando la diversità degli insetti. Questi insetti sono comunque confondibili con altri simili tipo Aleurodidi chiamate anche “ mosche bianche” di dimensioni maggiori e si fissano sulle foglie , oppure alla Metcalfa, prossima ad una farfallina bianco-grigiastra nella forma adulta che succhia la linfa come i precedenti dalle foglie e steli delle piante. Le piante infestate, in genere, si riprendono da questo attacco, tranne la melanzana.
Lo scarafaggio giapponese è un insetto di colore verde metallico, con ali color rame. Attualmente questo parassita delle piante , originario del Giappone, è diffuso nella parte orientale degli Stati Uniti, ma può ritrovarsi tranquillamente in qualsiasi giardino. Larve terreno: Risposta: Larve bianche nella terra. Caro Adolfo, la descrizione sembra da ricondurre quasi con certezza ad un’infestazione da Oziorrinco della Vite, il cui adulto provoca alle foglie delle erosioni circolari. Funzionalità e decibel del verso della cicala.
Il verso della cicala insetto è assordante. Esistono però rimedi molto efficaci da incorporare nel terreno. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose.
Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. Pensavo di raggruppare in questo thread le richieste di identificazione di larve, insetti e parassiti vari in modo da rendere più facile andare a rivedere quelli già identificati. Comincio con quello che ho trovato oggi in un vaso proveniente da vivaio online. Sembra avere una bocca tipo cavalluccio marino ma magari è una coda.
Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.