martedì 28 marzo 2017

Ascaridiasi terapia

La principale terapia dell’ ascaridiasi è essenzialmente farmacologica. I farmaci per combattere e debellare le infestazioni o parassitosi intestinali sono molto simili tra loro e, soprattutto, interscambiabili tra i diversi tipi di parassiti infestanti. Per trattare una persona affetta da ascaridiasi , il medico prescrive albendazolo, mebendazolo o ivermectina, che vengono assunti per via orale. Tuttavia, poiché questi farmaci possono danneggiare il feto, il medico deve bilanciare il rischio posto dal trattamento di una donna incinta infettata con quello derivante dall’assenza di trattamento. Cosa può comportare la presenza di ascaridi nell’uomo: sintomi, consigli e terapia per combattere questo parassita.


I pazienti affetti da ascaridiasi hanno delle caratteristiche chiazze sulla faccia, “facies verminosa”, con aspetto triste e di sporcizia, cheilite angolare alla bocca, scialorrea, dilatazione pupillare e la cavità orale presenta la cosiddetta “lingua da vermi”, cioè le papille dei bordi della lingua hanno colore rosso acceso. La terapia è antibiotica e si basa sull’assunzione per via orale di farmaci vermifughi funzionali all’eliminazione dei parassiti. In presenza di casi molto gravi con un alto livello di infestazione, qualora la terapia famacologica non sia sufficiente a debellare i parassiti, si interviene con un trattamento chirurgico per eliminare occlusioni intestinali e biliari.


Sono farmaci in genere ben tollerati anche nei bambini, anche se talvolta possono causare effetti collaterali gastrointestinali come ad esempio: diarrea. Immaginare qualche decina di Ascaris adulti intenti a vagare nel nostro intestino non è. Ascaris lumbricoides è un verme cilindrico della famiglia degli Ascarididae (nematodi fasmidiari). Il verme è causa della malattia detta ascaridiasi. Ascaridiasi , un verme parassita pericoloso per i bambini. Può colpire intestini, polmoni e altri organi Con il termine ascaridiasi , si vuole indicare una patologia determinata dal parassita Ascaris Lumbricoides, molto diffusa nelle regioni tropicali.


Nella fase polmonare, ma solo in soggetti ipersensibili, compaiono bronchite, polmonite, crisi asmatica e febbre. La velocità con cui la terapia riesce ad eliminare i parassiti, dipende da vari fattori come farmaco usato e gravità della situazione, tuttavia mediamente, se si seguono i consigli del medico anche in fatto di igiene personale, i sintomi della parassitosi scompaiono nel giro di una settimana dall’inizio del trattamento. Se il trattamento viene condotto in modo appropriato, la prognosi è buona. L’ ascaridiasi non si diffonde direttamente da una persona all’altra.


Per essere infettati gli individui hanno bisogno di consumare le uova del verme. Sintomi nell’ ascaridiasi. La terapia per gli ascaridi si basa sulla somministrazione dei normali vermifughi, opportunamente dosati dal vostro veterinario. Dopo il trattamento i vermi possono o essere espulsi entro ore con le feci oppure se sono pochi, muoiono e vengono digeriti. Nella maggior parte dei soggetti affetti da toxocariasi, l’infezione si risolve da sola e il trattamento non è necessario.


La terapia consiste innanzitutto nella cura dei sintomi, in quanto gli agenti antiparassitari non si dimostrano sempre efficaci. I sintomi indotti dall’infestazione da ascaridi sono per lo più legati a possibili disturbi del tratto digestivo. Questo si traduce in possibili episodi di nausea, con o senza vomito. Quello che mi domando, è necessario davvero fare tre cicli di terapia a così breve distanza di tempo?


Non può creare dei problemi questa cura? Inoltre io prendo la pillola anticoncezionale, può. Cura farmacologica: A base di mebendazolo “vermox” o Piratel pamoato “Combantrin” questi farmaci sono capaci seguendo scrupolosamente il bugiardino di eliminare oltre il di tutte le infestazioni di parassiti da gravi a moderate. E’ obbligatoria la consultazione con il proprio medico curante per la prescrizione di questi farmaci. Sono colpite tutte le specie di animali domestici ed in particolar modo i giovani.


Quali sono i sintomi dell’ ascaridiasi ? I sintomi di ascaridiasi in cani e gatti sono principalmente tosse e diarrea. Gli animali mostreranno anche distensione e dolore addominale, perdita di peso e problemi di crescita. In alcuni casi, il quadro clinico può essere complicato da infezioni respiratorie come la polmonite. Il trattamento conservativo dell’ostruzione intestinale parziale e di ascaridiasi biliare è di solito efficace.


Il paziente viene mantenuto a digiuno e idratato per via endovenosa. Possono essere aggiunti anche sale di piperazina tramite sondino nasogastrico e glicerina e clisteri di emulsione a base di paraffina liquida. Vermox è un farmaco indicato per il trattamento delle parassitosi di varia natura e risulta particolarmente efficace contro ossiuri, verme solitario e parassiti appartenenti alla classe dei cestodi e dei nematodi. Vermi nelle feci dei bambini: gli ossiuri. La prevenzione consiste nel rispetto delle elementari regole igieniche: lavarsi le mani prima dei pasti, lavare frutta e verdura con acqua potabile.


Terapia e cura dell’ascaridiosi. Scopri cosa sono gli Ossiuri? Trova Tutto Quello che vuoi Sapere sul Loro Trattamento , le Cause che li Fanno Prolificare, i Vari Accorgimenti da Seguire per Bloccare la Loro Diffusione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari