Autorizzato all’impiego in agricoltura convenzionale e biologica dal Reg. Premetto che non sono un esperto, ho usato il sapone molle sali di potassio, miscelato in acqua calda, con olio di neem e bicarbonato. Dopo un mese i nuovi rami crescono rigogliosi e sani senza afidi. Ideale per lavaggi fogliari di melate ed in presenza di insetti e cocciniglie.
Si rifà alla formula originale del sapone di Marsiglia che prevede l’uso di sale potassico (o idrossido di potassio) fatto reagire con un olio vegetale ad alta capacità saponificante, unito a glicerina ed acqua (quindi del tutto naturale).
Il sapone potassico molle. Viene utilizzato anche per lavare le piante, liberandole dalla melata prodotta da alcuni parassiti. Ma immagino funzioni egregiamente: è un sapone potassico, non certo un opera di alta ingegneria. Può essere utilizzato anche per bruchi e cicadellidi, ma gli insetti a corpo grande possono essere più difficili da controllare col solo sapone.
Contro melata, fumaggine, insetti e parassiti, il sapone molle di potassio, sapone di marsiglia, è un corroborante a base di oli vegetali. Fitokem Garden linea biologica prodotti per la potatura e per la cura delle piante per orto, giardino e anche per agricoltura biologica. Soluzione di sali potassici di acidi grassi.
On line troviamo alcune proposte di confezioni di sapone molle , come questa da 2millilitri a euro. Sapone potassico: dove comprarlo. Ci sono anche delle alternative come questa confezione da pezzi di allume di potassio in stick, a volte più comoda, che costa euro e contiene 1grammi di sostanza,. SAPONE MOLLE di POTASSIO è un prodotto altamente biodegradabile e privo di fitotossicità. Trova impiego in agricoltura biologica come corroborante migliorando la resistenza delle piante nei confronti di organismi nocivi e proteggendo la pianta da danni non provocati da parassiti.
Il prodotto è composto da una sostanza di origine naturale che migliora la resistenza delle piante durante gli attacchi degli organismi nocivi. SAPONE MOLLE DI POTASSIO Verdevivo si impiega su Frutticole, Agrumi, Orticole, Ornamentali e Floreali. Ha un`azione corroborante nei confronti delle piante di tipo insetticida contro afidi, aleurodidi, cocciniglie e insetti a cuticola morbida.
Usare il sapone molle in giardino è un modo per combattere le malattie fungine in modo completamente biologico. Non ha nulla a che fare con i saponi che usiamo per il bagno: si tratta di una soluzione ottenuta dalla saponificazione con oli vegetali ed è quindi totalmente naturale e autorizzata in agricoltura biologica. Ricorrere al sapone molle si rivela una buona idea se la pianta è infestata dai parassiti ma anche per prevenire il problema e tenere a bada gli insetti. Per realizzare questo sapone è. Mirco Renzi Elisabetta Marziali. Visita eBay per trovare una vasta selezione di sapone potassio.
Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. STOP INSETTI SAPONE MOLLE Cifo è biologico, completamente naturale, a base di sapone molle.
L’utilizzo del prodotto è in grado di attivare le difese naturali delle piante nei confronti degli insetti, in particolare afidi e ragnetti. Uso consentito in Agricoltura Biologica. Indispensabile per proteggere le tue piante. Fare il sapone in casa è per certi versi una scelta analoga al prepararsi da mangiare.
Corroborante, attivatore delle difese naturali della pianta neri confronti di insetti, in particolar modo afidi e ragnetti. Utilizzato come detergente, il sapone ha funzione di tensioattivo. La molecola del sapone ha una testa idrofila ionizzata negativamente e una coda idrofobica. No, un sapone come questo in mare non funziona.
Per quel che riguarda la napolanità del sapone è un fatto storico che il sapone molle lo abbiano inventato i napoletani quindi nessuna guerra regionale (mi sa che ce ne sono ben altre che si stanno tenendo in questi giorni). Tutti, grosso modo, sappiamo come si produce e non intendo lanciarmi in una digressione sulla saponificazione e su come si possano ottenere preparati differenti, partendo da ingredienti diversi. CARATTERISTICHE: Esercita un’azione indiretta nei confronti delle fumaggini, poiché favorisce lo scioglimento della melata prodotta dagli insetti (afidi, cocciniglie, aleuroidi, tripidi).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.