giovedì 9 marzo 2017

Cosa fare per togliere i pidocchi

Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Eliminare i pidocchi è più facile di quello che sembra anche perchè i pidocchi non sopravvivono più di ore fuori del cuoio capelluto.


Si può fare anche velocemente seguendo le istruzioni dei Pediatri della SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale), che hanno formulato un apposito vademecum per spiegare come fare. Pidocchi , che cosa fare per eliminarli.

Quali sono i metodi più efficaci per eliminare i parassiti ? Per eliminare pidocchi e lendini è possibile ricorrere a rimedi naturali molto efficaci, gli stessi rimedi utilizzati dai nostri genitori o dai nostri nonni per uccidere questo fastidioso parassita che non si nutre solo di sangue, ma provoca anche prurito e disagio. Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali. Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto.


Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api. In commercio esistono prodotti che vengono definiti preventivi nei confronti della pediculosi : in realtà, a parte gli insetticidi, non esistono prodotti repellenti in grado di impedire al pidocchio di infestare una persona. I rimedi naturali, sebbene non dannosi, non riescono ad eliminare del tutto le temibili uova di pidocchio.


Non resta, dunque, che fare affidamento sul pettinino di metallo specifico per parassiti , quello a denti stretti.

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Debellare i pidocchi sembra impossibile. Se abbiamo a che fare con pochi insetti (da uno a quattro), cosa comune in climi come il nostro, il rimedio più efficace (e naturale) per eliminare i pidocchi è bagnare i capelli di balsamo e pettinarli dalla base alla punta per cinque-quindici minuti con un pettine a denti fitti per pidocchi , una procedura che gli inglesi chiamano wet.


Scopriamo allora come eliminare i pidocchi in modo definitivo con i rimedi più efficace e sfatiamo alcuni falsi miti. Cosa sono e come eliminare i pidocchi in tempi brevi. Il pidocchio del capo (Pediculus humanus capitis) è un piccolo insetto grigio-biancastro che agisce come parassita, ovvero è un organismo che vive a carico di un altro organismo, in questo caso l’uomo.


Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore.


Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi, di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Aceto di mele utile per togliere i lendini. Non uccide e non tiene lontano i pidocchi : essi non possono assorbirlo o berlo, ma aiuta l’azione di rimozione delle uova attraverso gli appositi pettinini, distruggendo la sostanza adesiva che le circonda (in particolare quello di mele). Non usare l’aceto puro sul cuoio capelluto.


Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa. Oggi più di ieri aumentano i casi.

Eliminarli è più difficile che in passato. I pidocchi sono insetti che colpiscono di preferenza i bambini. Cosa fare se il bambino ha i pidocchi. Un tempo per eliminare i pidocchi si tagliavano i capelli ma questa pratica, in realtà, facilita soltanto l’eliminazione delle uova ma non elimina i pidocchi : inutile, quindi, sottoporre i bambini a questa pratica che crea soltanto disagio e aiuta davvero poco.


Cosa non dimenticare di fare dopo il trattamento. Perché il trattamento sia definitivo occorre rimuovere TUTTI i pidocchi e TUTTE le lendini. Se vuoi eliminare efficacemente i pidocchi da casa, in questi casi si raccomanda di affidarsi ad una ditta di pulizia efficace come EasyFeel.


Le stagioni più a rischio per la proliferazione dei pidocchi pollini e degli acari ematofagi sono sicuramente la primavera e l’estate (così come succede ad esempio anche per le zecche e più in generale per i parassiti di questo tipo, che amano un clima caldo) e i soggetti più a rischio sono i pulcini (più deboli) e le chiocce in.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari