venerdì 24 marzo 2017

Pianta yucca

La yucca , detta comunemente tronchetto della felicità, si trova spesso nelle case ed è apprezzata per la sua semplice coltivazione e perché è decorativa. Una curiosità che riguarda la pianta è che con la yucca le popolazioni dei Caraibi producono una caratteristica focaccia chiamata cazabe. Molto facile da curarla, la sua simpatica chioma rende tutto più allegro: non a caso è anche comunemente chiamato il tronchetto della felicità!


Come si pianta una Yucca. La pianta necessita di molto spazio e di una posizione ben esposta al sole. Nell’ideale, puoi preparare un trittico di yucca !

Il suo sviluppo è quasi assicurato vista la sua rusticità e le poche esigenze di coltivazione. Posizione: i n un punto luminoso, anche esposta ai raggi solari diretti. La yucca tollera la mezz’ombra e l’ombra, ma avrà un aspetto più spento e crescerà meno. In estate gradisce stare all’aperto al sole. Datele un terriccio a base di torba con una manciata di terra da giardino.


Le piante di yucca sono robuste e perenni, e spesso è molto difficile liberarsene completamente. Poiché hanno un vasto sistema radicale, è in pratica impossibile rimuovere tutta la rete. Anche se tagli la pianta , le radici sopravvissute ge.


La pianta predilige un tipo di terreno compatto, nato dal miscuglio di torba e sabbia grossolana in parti uguali.

I sintomi più evidenti sono, nel primo caso delle formazioni cerose scure simili a piccoli rigonfiamenti, nel secondo caso, con formazioni bianche simili a ciuffi di cotone localizzate entrambe prevalentemente nella pagina inferiore delle foglie o nei piccioli che se grattati leggermente vengono via facilmente. Possiede un fusto eretto, scarsamente ramificato con lunghe foglie rigide, appuntite ed erette. Yucca ( Yucca aloifolia ) Ambiente.


La concimazione della pianta. La yucca rostrata è una pianta sempreverde semi succulenta della famiglia delle Liliaceae originaria dell’America centrale. In genere queste piante non sviluppano un apparato radicale cospicuo, ricordiamo comunque di rinvasarle ogni 3-4. La pianta di yucca è ormai diffusa in tutto il mondo e si adatta molto bene alle temperature invernali anche piuttosto rigide.


Tuttavia, è meglio posizionarla in punti in cui la temperatura non scende mai al di sotto dei 10° C. Pianta sempreverde che appartiene alla famiglia delle Agavaceae, la yucca è originaria del Messico, della California e dei Caraibi. Abituata a un clima tropicale, per crescere sana e lucente ha. Visita eBay per trovare una vasta selezione di yucca pianta. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Sono da evitare in ogni caso gli eccessi e le eccessive irrigazioni come a volte si usa fare con alcune piante.


Queste pratiche possono facilitare i marciumi compromettendo in modo serio la salute della pianta. Caratteristiche della yucca o tronchetto della felicità. Approfondiamo ora le caratteristiche di questa pianta. Le varie specie possono avere portamenti e forme molto diverse le une dalle altre, così si possono trovare piante di yucca dai piccoli arbusti fino a veri e propri alberi di medie dimensioni.


Uno dei sintomi più comuni di una yucca malata è la doratura delle foglie. Continuate a leggere per scoprire perché questo accade e ottenere suggerimenti su come prendersi cura di una pianta di yucca brunastro.

Consegna rapida e spedizione in tutta Italia. Benefici per la salute della Yucca. Grazie alla presenza di importanti composti presenti nella yucca , le saponine, a questa pianta si attribuisce la capacità di ridurre i livelli di colesterolo presenti nel sangue, con un’azione preventiva anche rispetto all’insorgenza di particolari forme tumorali come il cancro al colon.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari