martedì 7 marzo 2017

Moscerini nelle piante rimedi naturali

Entra e scopri tutti i rimedi fai da te! Fortunatamente, esistono diversi metodi per intrappolare e sterminare questi parassiti. Altri usi dell’aglio contro i parassiti. Scopiamo come eliminarli per sempre attraverso i migliori rimedi naturali.


Moscerini in casa: da dove vengono?

Rimedi contro i moscerini : anche tu sei sopraffatto dalla presenza dei moscerini in casa? Vediamo i rimedi naturali per allontanare i moscerini e vivere sereni. Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Uno di questi è l’olio di Neem, 1 biologico che allontana i moscerini fungendo da vero e proprio repellente. Il forte odore di Neem allontanerà e farà scappare i moscerini adulti che non potranno più deporre uova.


Versato nel terreno renderà le uova sterili, eliminando la possibilità che nascano altri moscerini nelle piante. L’olfatto sensibile dei moscerini li rende anche “vulnerabili” ad altri rimedi casalinghi, tra i quali uno dei più efficaci è senza dubbio la menta. Una semplice piantina di menta (come alternativa può andare bene il basilico) può infatti bastare ad allontanare un consistente numero di moscerini.

Allo stesso modo, bollire un consistente. Ci sono poi alcuni rimedi come ad esempio quello di utilizzare la carta adesiva cattura mosche e moscerini che, è estremamente efficace, anche se poco piacevole tenerla in casa. In alternativa è possibile preparare un apposito spray repellente per i moscerini utilizzando prodotti naturali come aceto, acqua e del sapone liquido per i piatti. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette!


Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? A volte sembrano apparire dal nulla, altre volte la causa della loro. Come eliminare i moscerini Rimedi semplici e naturali per liberare la casa dai piccoli insetti volantiDi insetti infestanti di varie dimensioni, piccoli e grandi, dotati di ali o no, ve ne sono.


Nella guida di oggi, vogliamo aiutarvi ad allontanare i moscerini della frutta (nome scientifico drosophila melanogaster). La ringraziamo per averci contattato in merito al problema che colpisce le Sue piante. I moscerini sono insetti appartenenti alla famiglia dei ditteri che solo marginalmente causano danni diretti sulle piante , sono comunque indice di fermentazioni e degrado del substrato prevalentemente per eccessiva umidità del suolo. Pochi insetti sono fastidiosi quanto i moscerini.


Gli aleurodidi possono annidarsi, in abbondanza, anche nelle serre, nei piccoli orti familiari o nelle coltivazioni di piante da frutto. In casa, arrivano ad attaccare anche piante ornamentali come la Stella di Natale nutrendosi delle foglie rosse e verdi. Che fastidio i moscerini della frutta!


Se volete eliminarli una volta per tutte ci sono diversi rimedi della Nonna che potranno venire in vostro aiuto.

Per esempio, potrete imparare a fare una trappola fatta in casa per catturarli subito appena appaiono. La presenza di piante sofferenti attaccate dai moscerini deve essere considerato sicuramente un campanello d’allarme per una potenziale infestazione dell’ambiente. Lotta ai moscerini in casa. I rimedi casalinghi sono spesso inefficaci.


La mosca bianca è uno dei più temibili parassiti per le piante. Vediamo come eliminarle in modo definitivo con i rimedi naturali e fai da te più efficaci. Mosca bianca, rimedi naturali per eliminarla una volta per tutte!


Aleurodidi rimedi naturali per allontanarli da piante ed ortaggi. Chi ama le piante e chi cura l’orto li conosce: si tratta dei moscerini bianchi. Della specie dei Trialeurodes vaporariorum, gli aleurodidi intaccano la pianta , la indeboliscono e causano la perdita delle foglie. Oltre all’impiego dell’aglio, che è per lo più indicato per piante di grandi dimensioni (ciliegio, albicocco, pesco etc.), esistono altri metodi naturali per eliminare gli insetti dalle piante.


Spruzzate ora le piante con il composto, agitando sempre il flacone prima dell’uso. L’acqua e il sapone eliminano i parassiti in modo naturale , soprattutto dalle verdure. Se avete qualche pianta di pomodorini nel balcone, non esitate: questo rimedio è molto efficace.


Nel mese di maggio ho rinvasato alcune piante sul balcone aggiungendo terriccio nuovo. Da quando ha fatto molto caldo sono comparsi molti moscerini ai piedi solo delle piante che ho rinvasato che sono di vario tipo: un pinetto, una tuia, dei gerani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari