lunedì 13 marzo 2017

Piccoli vermi bianchi

Vermi bianchi in bagno: in cerca di calore. Se i vermi bianchi in casa si nutrono principalmente nelle dispense e nei secchi della spazzatura, utilizzano gli ambienti caldi e umidi del bagno per individuare un luogo favorevole alla creazione del bozzolo. Si nutrono di pasta, riso, frutta secca, legumi e biscotti.


Infestano le dispense: sono le tarme del cibo. Ecco come eliminare vermi bianchi e farfalline in casa.

Sul soffitto della cucina ci sono dei piccoli vermi bianchi tipo quelli che si trovano nella mela o in altri frutti. Diciamo che hanno una dimensione di 4-mm e una testina grigio scura con finale del corpo leggermente appuntito. Il bambino ha i vermi ! Ricordando un rimedio della nonna ho eseguito alcuni clisteri con latte e aglio schiacciato e quelli usciti in seguito erano tutti morti. Le infestazioni di larve (comunemente dette bigattini) si verificano spesso tra i rifiuti e sotto le moquette, quando le mosche penetrano in determinate zone e depongono le uova. Come si scoprono i vermi nella cacca?


La diagnosi di ossiuriasi spesso viene posta grazie all’osservazione diretta dei vermi nelle feci (e raramente anche nella biancheria intima o nel pigiama) dei bambini. E’ frequente infatti notare la presenza di piccoli vermetti bianchi nella cacca, soprattutto quando serale o di primo mattino.

Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in.


Come comportarsi in caso di vermi nelle feci? L’ossiuriasi (o enterobiasi) è la forma più comune di parassitosi intestinale e si manifesta con comparsa di piccoli vermi bianchi (3-mm) nelle feci o talora solo con prurito anale notturno (specie nelle fasi iniziali). I vermi sono spessissimo presenti nei sogni, e come si può immaginare non sono presenze molto piacevoli: suscitano ribrezzo, schifo, e a volte anche orrore. Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare.


Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “ vermi nelle feci”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto. Scientificamente sono chiamati Lepsima saccharina, ma nel gergo comune sono conosciuti come vermi della polvere o pesciolini d’argento. Sono dei piccoli insetti dal corpo affusolato e argenteo, con le antenne e tre appendici filiformi sulla ‘coda’. Sono estremamente comuni nelle case (chi di noi non ne ha mai visto uno?) e nelle biblioteche.


Se, al contrario, realizzando la pulizia periodica della lettiera del gatto hai notato la presenza di vermi bianchi nelle feci del gatto, portane un campione al veterinario. Prelevalo con dei guanti e lavati le mani subito dopo lo stesso per precauzione. I vermi bianchi oltre che a un disprezzo senza fine, rifiuto, sensore di inferiorità, invidia e molto altro ancora, possono in tutta tranquillità andare a rappresentare persone reali che esistono sulla faccia della terra nella vita del sognatore che si contraddistinguono per l’aspetto non particolarmente bello, esaltante, della loro. Tipo di problema fuoriuscita di piccoli vermi bianchi dall’ ano del gatto.


Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma.

Un’immagine riprovevole. Vi capita mai di sognare vermi ? Se siete soliti fare sogni che hanno come protagonisti gli animali, di certo vi sarà capitato in più un’occasione di avere a che fare, nel vostro subconscio onirico, con dei vermi. Sono circa 4-giorni che sul soffitto della cucina zampettano dei piccoli vermi bianchi tipo quelli che si trovano nella mela o in altri frutti. I nematodi sono uno dei più numerosi organismi multicellulari viventi sulla terra. Gli acari della polvere sono troppo piccoli per vederli ad occhio nudi.


Sotto un microscopio, si notano come insetti bianchi con otto gambe. Gli acari sono tutti ben adattati agli ambienti interni della casa, quindi non è proprio facile eliminarli in poco tempo. Essi infettano le budella umane (intestino). Essi sono comuni nei bambini, ma chiunque di qualsiasi età può essere colpito.


Il ciclo di vita dei nematoidi. I nematoidi vivono per circa 5-settimane nell’intestino e poi muoiono. Sognare i vermi all’interno del cibo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari