venerdì 22 settembre 2017

Quanto vivono i pidocchi

Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa, vive circa 3-settimane. Tuttavia, se hai identificato i pidocchi nella tua casa, isola e lava quegli oggetti e le aree entro almeno ore.


I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo.

Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Quanto vivono i pidocchi ? Il ciclo di vita completo dei pidocchi si aggira sulle settimane. Nel frattempo, tuttavia, questi animali sono in grado di deporre moltissime uova (circa 300) e riprodursi molto rapidamente, mantenendo costanti, se non aumentando progressivamente, il numero di pidocchi che costituiscono l’infestazione. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi.


Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Può vivere lì, dove crescere capelli duri - ciglia, baffi, pube, ascelle.

Vivono solo sulla testa di una persona. Coloro che si trovano di fronte a una malattia come pediculosi , comincia a chiedersi quanti pidocchi vivono senza cibo. Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano lo sporco, per cui è più facile trovarli tra capelli ben curati e cute pulita.


Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla. Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni! NO, in quanto i pidocchi che vivono sugli animali non possono vivere sull’uomo e viceversa. Gli animali domestici portano i pidocchi ? Non debbono quindi essere trattati con pediculocidi. Occorre usare insetticidi in casa per sbarazzarsi dei pidocchi ? Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli.


Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Ecco come riconoscerli e come intervenire. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

Anche se gli oggetti non giocano una parte importante nella trasmissione dei pidocchi , a volte i genitori, in modo da assicurarsi la morte di tutti gli insetti a causa della carenza di cibo il nostro sangue, sopra e dietro le orecchie, sopra e quanto vivono i pidocchi lontano dalluomo le orecchie. La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni. A livello popolare si ritengono utili tanti rimedi che non trovano, però, conferme né di carattere scientifico né a livello di efficacia reale.


Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. Come si manifesta la pediculosi. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari