giovedì 28 settembre 2017

Cosa mettere al cane per le pulci

Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Fipronil, che oltre a provvedere ad una prima eliminazione di pulci e zecche continua a svolgere la sua azione antiparassitaria per almeno giorni. Questa molecola ha il vantaggio di agire rapidamente tramite contatto diretto del. E come eliminarle da casa?


Le pulci sono la minaccia che più infastidisce i nostri compagni a quattro zampe e che in più preoccupa i loro padroni.

Questi insetti (conosciuti scientificamente con il nome ctenocephalides canis) sono. Il mio cane ha le pulci , cosa posso fare? Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. La buona notizia è che le pulci non amano vivere sull’uomo fatta eccezione per le pulci irritans che preferiscono nutrirsi del sangue umano o suino. Per fortuna, le pulex irritans, sono rarissime dalle nostre parti e quasi sicuramente quelle che invadono la vostra casa sono comuni pulci del cane o del gatto.


Tutte le altre varietà di pulci adorano, invece, vivere sulla superficie dei nostri animali domestici, come il nostro cane o il nostro gatto, in quanto adorano annidarsi nel loro pelo. Infatti, questi piccoli insetti odiosi, hanno bisogno di uno strato di pelo piuttosto fitto per vivere. Se pensi che il tuo cane possa avere le pulci , inizia a trattarle quanto prima perché ne va della sua salute.

Caro Amico, Finalmente hai la possibilità di eliminare le pulci del tuo cane o del tuo gatto – in meno di ore e in modo totalmente naturale – e di liberarti per sempre da questi parassiti, evitando di mettere a rischio la salute dei tuoi animali. PULCI DEL CANE RIMEDI NATURALI Se vi dicessi di usare prodotti all’olio di neem per le pulci del cane e stare tranquilli direi una bugia. Le pulci stanno diventando resistenti anche agli antiparassitari chimici. Addirittura qualcuno ha dichiarato ”il mio cane ha le pulci nonostante il frontline”.


Le pulci sono quei piccoli insetti fastidiosi che attaccano la pelle di molti animali come cani e gatti. Ciò è dovuto al fatto che hanno il corpo caldo, aspetto che questi piccoli parassiti adorano, infatti crescono e si riproducono molto velocemente in ambienti umidi e caldi. Uova di pulci nel cane : cosa fare? Se si scorgono delle uova di pulci sul pelo del cane , allora significa che c’è una vera e propria infestazione. Il tutto può cominciare grazie a solo due pulci , che in pochi giorni fanno anche centinaia di uova.


COME TOGLIERE LE ZECCHE AL CANE O AL GATTO. Gli ingredienti attivi nei trattamenti delle pulci sono sicuri in piccole dosi, ma l’ultima cosa che vuoi è quella di intossicare il tuo cane con pesticidi. Purtroppo questi parassiti sono così diffusi che è quasi impossibile non contrarle, anche in ambiente cittadino.


Rimedi naturali: l’aglio. Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane , che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi. Cosa sono le punture di pulci , come poterle riconoscere e quali sono i rimedi per poter evitare ogni possibile pregiudizio alla salute.


Il sintomo primario e più riconoscibile ed insindacabile della presenza di pulci del cane è il prurito. Che non è dovuto alla presenza della pulce in sé ma tecnicamente è una reazione allergica alla saliva della pulce con cui questo parassita ha punto il nostro cane. Per questo, trattandosi di allergia, i sintomi.

Pulci del cane : sintomi. La cosa più importante è scegliere il trattamento che eviti in futuro il ricontagio, e che riesca ad eliminare e rimuovere anche le uova e larve. Le zecche nel Cane Le zecche sono piccoli parassiti appartenenti alla stessa famiglia dei ragni. Questi parassiti - dopo il loro pasto di sangue sul cane - non depongono le uova sul pet, ma in terra. Per questi due motivi è importante rendersi conto che il cane ha le pulci ed eliminarle, ma non solo dal cane : la terapia è completa solo quando si eliminano dalla nostra casa, definitivamente.


Per prima cosa , è importante sapere che cos’è una pulce. Volendo è possibile seguire anche due o più rimedi naturali disponibili. Spesso ci sentiamo dire ma se il mio cane le pulci non le ha! Con FRONTLINE Combo potrai fare tutto questo in un semplice gesto, basterà mettere una pipetta al tuo amato amico a quattro zampe.


Le odiose (e anche schifose) zecche! Ma non ci sono solo le pulci a rovinare la tua tranquillità e quella del tuo cane nelle stagioni più calde, ci sono anche le disgustose zecche. Cani e pulci : l’olio di neem.


Altro rimedio infallibile e naturale contro le pulci è l’olio di neem, che si trova facilmente nelle erboristerie. Anche in questo caso va applicato su tutta la superficie del pelo del cane. Quando si possiede un animale domestico ( cane o gatto), risulta fondamentale accudirlo per garantirne il benessere fisico. Fra le tante minacce ai nostri amici a quattro zampe, è preferibile contrastare quelle più comuni.


Nel seguente tutorial vediamo dunque come fare una polvere naturale contro le pulci e le zecche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari