mercoledì 6 settembre 2017

Come capire di avere i pidocchi

Le lendini sono piccole uova di pidocchio che si trovano attaccate alla base dei capelli e che in una settimana si tramutano in pidocchi. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. Come capire che hai i pidocchi e determinare il tipo di insetto da soli.


Il parassita si nutre di sangue e provoca disagio, ma non è facile individuarlo. SE ti prude la testa potresti avere i pidocchi, potresti.

Prova a controllare con un pettine dai denti fini fini (li trovi anche in farmacia altrimenti va bene anche un qualunque pettine) e vedi. Quando le uova si trovano più lontane dalla radice del capello (quota di oltre cm) possono avere un aspetto differente. Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote.


L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. Controllate almeno una volta alla settimana, non basta farlo pettinando, dovete guardare con attenzione tra i capelli. Lendini (le uova di pidocchi ) e pidocchi sono difficilissimi da individuare. Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina.


I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo.

Ecco dritte per conoscerli e combatterli. I pidocchi sono dei piccoli insetti che infestano il cuoio capelluto di grandi ma soprattutto dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro arrivo. Ecco una galleria di foto con pidocchi e uova di pidocchio. Alcuni dei sintomi o segnali che possono allarmarti della presenza di pidocchi nella testa sono: sentire formicolio o che qualcosa si muova per il cuoio capelluto, pizzicore intenso e profondo nel cuoio capelluto, comparsa di piaghe o ferite come comseguenza di un graffio, irritazione e difficoltà a riposare o dormire durante la notte poichè è ilmomento nel quali i pidocchi sono molto più.


Nel caso in cui accertassi la presenza di pidocchi , ricorda di agire tempestivamente facendoti consigliare, in farmacia o dal pediatra, i prodotti giusti. Se non riesci ancora a capire se hai i pidocchi , vai dal medico. Userà la lampada di Woo uno strumento a raggi UV noto anche come luce nera, che serve a rendere visibili le uova. Quello sui pidocchi è uno dei post più letti i questo sito. E un motivo c’è: dai pidocchi non si scappa!


Prima o poi tocca a tutti! Per quanto mi riguarda, il poi non è ancora arrivato, ma aspetto fiduciosa. Vediamo insieme come e cosa fare quando si scopre di avere i pidocchi e magari si aspetta un bambino. Per capire come liberarsene, è necessario. E’ quindi necessario ispezionare periodicamente le teste dei nostri bimbi.


Un bambino che ha delle lendini può avere dei pidocchi anche se non è sistematico. La soluzione più efficace è passare nei capelli bagnati un pettine estremamente sottile, dai denti fittissimi (il pettine antipidocchi).

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Nonostante i pidocchi siano più piccoli della capocchia di uno spillo, è possibile vederli ad occhio nudo, soprattutto nel caso dei pidocchi adulti.


Dove ci sono i pidocchi , come possono essere infettati, troverete una risposta dettagliata sul nostro sito web. Passa l’aspirapolvere, non serve altro: né detersivi, né disinfettanti. L’autunno e la primavera sono probabilmente i mesi più “caldi” per la pediculosi e malgrado quello che si può pensare, non è un fastidio che riguarda esclusivamente i bambini. Certo la facilità con cui in età infantile si hanno contatti ravvicinati è condizione di privilegio per il piccolo parassita che riesce così a diffondersi facilmente. Anche i morsi dei pidocchi possono creare notevole disagio per il prurito costante e le possibili reazioni allergiche del corpo a loro.


Questo è particolarmente caratteristico dei morsi dei pidocchi - qui le sensazioni spiacevoli dei morsi letteralmente per un minuto non permettono a una persona di rilassarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari