lunedì 11 settembre 2017

Dermatite allergica da pulci gatto

La puntura di pulce è anche pericolosa per la trasmissione di parassiti che vengono ospitati dalla pulce, e trasmessi al gatto tramite il suo morso. La causa della dermatite allergica da pulci è una risposta allergica esagerata del sistema immunitario del cane o del gatto ad alcuni componenti della saliva della pulce. Molti pensano che sia la pulce che cammina sul corpo del pet a causare il prurito, ma non è così. Se la localizzazione delle lesioni (crosticine) è vicino alla base della coda, nel collo o interno coscia molto probabilmente la dermatite nel gatto è causata dal morso delle pulci (DAP= DERMATITE ALLERGICA DA PULCE). Dermatite nel gatto localizzazione delle lesioni.


Quali sono i sintomi di una dermatite allergica ai parassiti o da contatto con prodotti o alimenti e come aiutare il gatto a guarire.

Partiamo dal presupposto che ogni volta che una pulce decide di pungere il nostro gatto , scatenerà un prurito e un dolore abbastanza intenso, soprattutto nel periodo successivo al morso. Capita anche ai nostri amici pelosi di essere stressati, e soprattutto nei gatti, nulla è più semplice. Essendo il gatto un animale abitudinario, basta lo spostamento della lettiera, un viaggio in macchina, l’introduzione in casa di nuovo ospite per stressare il nostro gatto. Allergie da pulci : il gatto è allergico alla saliva lasciata dal morso delle pulci.


Le pulci possono inoltre causare alcune pericolose malattie nei cani e nei gatti, tra cui la dermatite allergica da pulci. Molti gatti allergici alle pulci masticano o si leccano i capelli dalle gambe. Prurito e perdita di capelli intorno alla base della coda, al collo e alla testa devono essere considerati sospetti per la dermatite allergica da pulci. Inoltre, un gatto affetto può presentare numerose e piccole croste intorno alla testa e al collo.


Trattamento per la dermatite allergica da pulce.

Per il trattamento della dermatite , la radice del problema deve essere eliminata. Ci sono un numero di farmaci topici e orali disponibili che sono progettati per uccidere le pulci adulte e le larve. Oltre a eliminare le pulci che infestano il tuo gatto , le pulci che infestano la tua casa e i. Il problema della dermatite da pulci si manifesta tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno, in quanto il freddo non uccide le pulci. COME SI PRESENTE LA DERMATITE ALLERGICA AL MORSO DELLE PULCI ? Come capire se l’origine della dermatite è da parassita o no. Se non si vede nessuna pulce, bisogna mettere il gatto o il cane sopra un telo o un foglio di carta bianchi, poi occorre spazzolarlo vigorosamente oppure passargli la mano contropelo in modo da far cadere forfora e altri residui che si trovano sul.


Si produce a causa di una reazione alla saliva delle pulci. La dermatite nel gatto è una malattia della pelle diffusa. In gatti allergici, una sola puntura basta perché si formino lesioni nella zona lombosacrale, perineale, addominale, nei fianchi o nel collo. Ciò è dovuto che al fatto che il gatto sente prurito e continua a grattarsi.


I principali sintomi di dermatite allergica da pulci nel cane sono riconducibili ad un intenso prurito, perdita di pelo e leccamento continuo. Sintomi della dermatite da pulci nel cane. Se non si interviene per tempo con appositi antiparassitari per cani potrebbero insorgere croste e pus a causa di infezioni da funghi e batteri. Si tratta di una dermatite papulo-crostosa, molto pruriginosa dovuta appunto alla sensibilizzazione da parte del soggetto parassitato, nei confronti di alcune.


Sebbene non sia una malattia del gatto pericolosa è molto fastidiosa sia per il micio che per il suo umano. Scopriamo cos’è la dermatite del gatto , come può essere contratta, i sintomi della dermatite nel gatto e come si cura. E’ provocata da una reazione di ipersensibilità ad uno o più sostanze nella saliva degli stessi parassiti: si può manifestare immediatamente o con un effetto ritardato attraverso il ben noto sintomo del prurito.


Prima dell’utilizzo di prodotti antiparassitari sul gatto controllare che questi siano adatti al gatto , poiché alcuni prodotti destinati solo al cane possono essere mortali se utilizzati sui gatti.

In effetti non ci sono test allergici affidabili, nel senso che spesso nei gatti i test sierologici e intradermici o danno falsi negativi o danno falsi positivi. La maggior parte dei cani e dei gatti morsi dalle pulci non presentano grosse irritazioni. Tuttavia, alcuni sono allergici al morso delle pulci da gatto ed hanno a che fare con dolorosi pruriti.


Questa condizione è nota come dermatite allergica da pulci. Tutto Quello che Ti Occorre per Eliminare le Pulci lo Trovi in Questo Corso. Fatti e statistiche sulle pulci e su tutto quello che devi sapere prima di passare ad eliminarle con successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari