mercoledì 13 settembre 2017

Acqua e aglio contro parassiti

Vanno usati non diluiti direttamente sulle piante o nel terreno. Macerato d’ aglio diluito in litri d’ acqua come fungicida naturale. Il macerato d’ aglio si prepara utilizzando 5gr. Tra i modi più comuni per contrarre questo genere di parassiti vi è il consumo di cibo e acqua contaminati.


Si può anche mischiare all’ aglio i bulbi di cipolla durante la cottura, altra pianta che repelle gli insetti in modo efficace.

Utilizzare il decotto di aglio per le piante da orto. Fai macerare gli agli nell’ acqua per almeno un giorno intero, poi filtra e usa il liquido sulle piante infestate adoperando uno spruzzatore a pressione. Come usare l’ aglio contro i parassiti. Sapevate che esiste una cura depurativa contro i parassiti intestinali?


A volte, a causa di una svista o magari durante un viaggio, può capitare di contrarre questi parassiti che causano effetti secondari poco piacevoli. Un altro danno provocato dalla presenza dei parassiti intestinali è la capacità di provocare alterazioni a carico della flora batterica intestinale, adibita a proteggere le cellule intestinali. Aglio e parassiti intestinali.

Un rimedio molto efficace per contrastare ed eliminare la presenza dei parassiti intestinali è l’ aglio. Sapere che l’ aglio può essere usato come antiparassitario naturale per la cura dell’orto è solo un motivo in più per apprezzarne le proprietà! L’odore dell’ aglio non è gradevole, questa è una verità inconfutabile: lo sai tu, lo sa il tuo partner e lo sanno anche i parassiti ! Per curare possiamo preparare un infuso di aglio. Se non abbiamo aglio in casa, va bene anche una cipolla nello stesso quantitativo.


Sono entrambi antiparassitari naturali efficaci contro gli insetti in genere e parassiti fungini, dato che contengono naturalmente sostanze antibiotiche, anti germinanti e molto zolfo! La tintura madre di aglio è un altro rimedio potente contro i parassiti intestinali. La mia personale esperienza con i parassiti fu con digiuni a succhi di mela verde e limone 6-al giorno al mattino appena sveglio un bicchiere d’ acqua con una bustina di un integratore di nome breastone e una bustina la sera prima di dormire, novanta gocce di tintura madre di aglio suddivisa in tre tranche. L’ aglio sembra inoltre efficace anche contro le malattie fungine come la peronospora e, se distribuito nel terreno, contro alcuni tipi di nematodi ( parassiti presenti nella terra).


Proprietà – Non è difficile immaginare che il peperoncino possa contenere sostanze irritanti e fastidiose tali da allontanare ospiti indesiderati, infatti nei loro semi e nei loro frutti c’è la capsaicina (quella sostanza responsabile del bruciore per intenderci) che sciolta in acqua ha un potere deterrente contro alcuni insetti. I parassiti intestinali sono organismi che possono causare molti problemi alla salute quando riescono a rifugiarsi nel corpo. Di solito sono protozoi come la giardia, ma possono anche essere vermi come la tenia. La loro presenza nel corpo può avvenire per contatto con alimenti contaminati, acqua o alcuni insetti.


Anche se in commercio ci vengono proposti metodi più o meno aggressivi per eliminare questo fastidioso problema, è invece importante sapere che possiamo liberarci dei nocivi parassiti utilizzando dei rimedi ecologici e molto meno costosi! Andiamo allora a scoprire insieme come eliminare afidi, oidio e cocciniglia con aglio e cipolla. I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto.

Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. La sostanza contenuta nell’ aglio che meglio serve a combattere i parassiti delle piante è l’allicina, un potente antibiotico e antifungino, presente nell’ aglio in grandi quantità che, insieme ad altre sostanze, serve come repellente contro acari, afidi e tignole. Frullate una testa d’ aglio insieme a qualche chiodo di garofano e due tazze d’ acqua. Ecco una ricetta efficace. Lasciate riposare poi aggiungete litri d’ acqua.


Altra alleata nella lotta contro i parassiti è la cipolla. Basta versare 1grammi di cipolla tritata in un contenitore poi aggiungere litri di acqua bollente. E’ molto efficace contro i parassiti , ma va consumato crudo e al mattino. Ricorda che l’ aglio non è facilmente digeribile.


E’ possibile anche preparare una bevanda macinando grammi di semi di zucca con 2ml d. Parallelamente, il macerato di aglio , può essere utilizzato come prevenzione irrorato nel terreno di crescita delle tue piante di peperoncino. Uccidere afidi con sapone di Marsiglia. Un antiparassitario naturale contro i maggiori parassiti del peperoncino come gli afidi ed il ragnetto rosso è proprio il sapone di Marsiglia.


Consigli in cucina contro i parassiti. Inoltre l’ aglio crudo è in grado di rimuovere una grande quantità di parassiti , per approfondire vedi Come ATTIVARE l’ aglio per assorbirne le proprietà medicinali. L’ aglio è un potente antiparassitario ed è per questo che si usa nella cottura della carne. L’ aglio : è il principale alleato contro i parassiti delle piante infatti funge da antibatterico, anti acaro, anti afidi etc.


Per utilizzarlo abbiamo due possibilità, o piantiamo degli spicchi direttamente alla base delle piante da proteggere (facendo attenzione ad inciderli prima in modo da evitare che questi si sviluppino), oppure possiamo. Rimedio fatto in casa contro i vermi Perfetto per eliminare i parassiti intestinali. Liberarsi dei parassiti in modo naturale – il segreto di metodo naturale I parassiti possono essere rimossi in modo naturale.


Esistono diverse soluzioni domestiche contro i parassiti , le quali utilizzano ingredienti naturali. Molti specialisti consigliano un’integrazione adeguata, utile a combattere i parassiti. Per far sì che le orchidee sboccino a lungo e magnificamente, è necessario nutrirle con un infuso di aglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari