lunedì 11 settembre 2017

Pidocchi persone

Bisogna sfatare il mito che i pidocchi infestino le persone con scarsa igiene personale. Anzi, più i capelli sono puliti più è facile che i pidocchi riescano ad ‘attecchire’ e a depositare le proprie uova alla radice degli stessi. Il ciclo vitale del pidocchio avviene attraverso tre stadi e dura circa un mese. I pidocchi vengono trasmessi dal contatto diretto tra le persone. Possono diffondersi anche attraverso gli oggetti che sono entrati in contatto con una persona infestata, come cappelli, pettini, sciarpe e fasce per la testa.


Non condividere mai questi elementi con altre persone.

Sappi che questi parassiti non portano infezioni batteriche o virali. Se vedete qualcosa che si muove, è probabilmente un pidocchio. Per vedere i parassiti è necessario guardare da vicino.


Utilizzate guanti monouso e guardate la testa della persona sotto una luce forte. Pidocchi perché vengono. Contrariamente a quanto si pensa, i pidocchi non vengono per scarsa igiene personale o ambienti malsani ma la loro trasmissione avviene per contatto diretto con persone già infestate che consentono ai pidocchi di passare da capo a capo.


Purtroppo ci sono persone che non prendono il problema come tale e non fanno i trattamenti ai figli, pur sospettando che abbiano i pidocchi. Tanto le persone quanto gli animali, tra cui cani e gatti, possono contrarre i pidocchi.

Ciò nonostante, il contagio di pidocchi tra umani e animali è impossibile. Di seguito vi spiegheremo il perché. Il pidocchio del pube le attacca sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle. Le uova di tutti i pidocchi maturano e schiudono in giorni.


Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo: sono i pidocchi del capo, ormai ubiquitari nelle scuole e nelle comunità come asili nido e palestre. Non rispettano nemmeno più la stagionalità.


Come trattare persone , casa e. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Se, oltre al soggetto inizialmente infestato, si dovesse riscontrare un altro caso di pediculosi è necessario che tutte le persone del nucleo familiare si sottopongano al trattamento. Non esiste alcuna correlazione tra i pidocchi della testa e l’igiene scadente o il livello socio-economico basso.


La trasmissione può essere diretta o indiretta: a) diretta Nonostante molti lo credano, il pidocchio del capo non vola (è privo di ali) e non è in grado di saltare. I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il. Super pidocchi e pidocchi regolari si diffondono per contatto diretto con i capelli di un paziente infestato. MISURE SUPPLEMENTARI: i pidocchi non sopravvivono a lungo se cadono dal capo di una persona e non possono nutrirsi.


Non c’è bisogno di SPENDERE un sacco di tempo o di DENARO in attività di pulizia della casa.

Seguite questa procedura per evitare la re-infestazione da pidocchi che sono caduti dai capelli al pavimento, sugli abiti o sui mobili. Dopo sette o otto giorni, le uova si schiudono, lasciando un guscio lucido bianco vuoto. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Frasi, citazioni e aforismi sui parassiti.


Credo che abbiamo più meccanismi di governo di quanto sia necessario, troppi parassiti che vivono sul lavoro delle persone operose. Thomas Jefferson) Questo secolo oramai alla fine, saturo di parassiti senza dignità, mi spinge solo ad essere migliore, con più volontà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari