mercoledì 6 settembre 2017

Malattie polli

Le malattie dei Polli Atlante delle razze di Polli. Marek, leucosi, laringotracheite ecc. Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline. L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline.


Possono colpire questi volatili, costituendo la piú pericolosa minaccia per gli allevamenti industriali.

La peste, il colera ed il difterovaiolo aviari sono le principali malattie dei polli , ma gravi sono anche la bronchite e l’encefalite infettive. Altre malattie che colpiscono i polli riguardano la presenza di parassiti sia interni che esterni all’organismo. La coccidiosi, ad esempio, colpisce l’intestino e provoca diarrea, inappetenza, disidratazione.


La prevenzione è possibile somministrando nella bevanda vitamine e sulfamidici. I polli Omlet vengono sottoposti a tutti i controlli medici necessari, per arrivare a casa vostra in perfette condizioni fisiche. Pertanto, il rischio che si ammalino gravemente è davvero minimo.


Possono manifestare disturbi passeggeri, come raffreddore o scolo nasale, che si possono curare con una buona dose di cure e attenzioni.

Introduzione generale alle patologie respiratorie delle galline. Le patologie respiratorie dei polli sono molto frequenti. E’ importante riconoscerne i sintomi precocemente per evitare che si diffondano ad altri soggetti, diventino croniche o che portino rapidamente a morte l’animale colpito. Un esempio è il tetano: il clostridio del tetano, che per noi è mortale, non fa assolutamente niente agli uccelli.


Anche altri batteri che per noi sono pericolosi sono quasi innocui per un pollo , e tra questi ci sono la salmonella e il campylobacter. La malattia di Marek è una malattia infettiva dei volatili domestici. Polli possono trasmettere malattie agli esseri umani. In particolare , la trasmissione di influenza aviaria e batteri sono di grande preoccupazione.


Polli vivi possono passare influenza aviaria per gli esseri umani e le infezioni batteriche possono essere trasmesse attraverso il contatto con gli uccelli. I polli sono suscettibili di una serie di malattie che colpiscono gli occhi e causare sintomi debilitanti. Batteri, la crescita di funghi, virus e anche le lesioni subite in azienda possono causare queste infezioni.


I nostri polli sono, come pure i suini, onnivori monogastrici. In condizioni naturali l’alimentazione dei polli si basa su una varietà di semi, frutti, erbe, piante medicinali e su ogni sorte di piccoli animali come vermi e insetti. Non vengono neppure disdegnati piccoli mammiferi come topi. Allevamento intensivo dei polli.


Circa 5milioni di polli sono allevati ogni anno in Italia, di cui il in allevamenti intensivi, per soddisfare una domanda di carne di pollo a prezzo sempre più basso: alte densità, edifici buii e privi di ogni stimolo, rapida crescita e problemi di salute rappresentano la vita quotidiana di milioni e milioni di questi volatili.

Autorizzate in commercio due specialità medicinali ad uso veterinario per trattamenti e profilassi in ambito avicolo. Il Pollo domestico (Gallus gallus domesticus) è sempre stato allevato per molteplici scopi: carne, uova, piume, gare di combattimento tra galli, ornamentali e religiosi. Il numero di razze e varietà di polli domestici che si sono andate via via creando nei vari Paesi è notevolissimo. Malattie dei piedi dei polli : escrescenze sulle zampe, zoppia e altro.


Ci sono molte cause di malattie delle gambe nei polli. Con il contenuto sbagliato, mancanza di spazio, mobilità ridotta, a causa della quale il sistema motorio viene disturbato e le galline iniziano a zoppicare. La rogna, come deriva dalla parola stessa, è una malattia “rognosa”. Fastidiosa per il povero pollo che la contrae. La prima cosa che si nota è la formazione di croste e il sollevamento delle scaglie dalle zampe.


Gli animali manifestano anemia, nervosismo, dimagrimento, arrossamenti e dermatiti. Per scongiurare il rischio di malattie bisogna fare molta attenzione alle condizioni igienico-sanitarie in cui vengono tenuti gli animali e bisogna pulire spesso il pollaio con tutti i suoi accessori. Visita eBay per trovare una vasta selezione di malattie polli. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Malattia colpisce polli e cause di cecità, paralisi, paresi e la morte.


Un altro fatto, che complica notevolmente la situazione – una cura per la malattia non è ancora stato inventato, e il trattamento di farmaci anti-infiammatori ha una bassa efficienza, anche nelle fasi iniziali. Prestare attenzione a non introdurre la malattia all’interno di un allevamento attraverso l’acquisto di animali infetti. Esistono vaccini contro la malattia , ma non sono ammessi in Svizzera.


Poiché la laringotracheite infettiva dei polli è un’epizoozia da combattere, è soggetta a notifica. La Malattia di Newcastle (ND) o Pseudopesteaviare è una forma virale dovuta al Paramyxovirus aviare sierotipo capace di provocare ingenti danni economici all’allevamento avicolo, particolarmente del pollo e del tacchino, in epizoozie. Come Vaccinare i Polli. Se possiedi dei polli – siano essi migliaia o solo tre – avrai bisogno di vaccinarli per mantenerli in salute.


Esistono molte modalità per farlo, anche se alcune sono più efficaci nelle produzioni su larga scala, com.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari