lunedì 7 marzo 2016

Come curare gli ossiuri

Impegnati a mettere in pratica una pulizia accuratissima. I principali rimedi contro gli ossiuri sono: Lavarsi spesso e bene le mani e le unghie, soprattutto dopo essere andati in bagno o aver cercato di sedare il prurito anale grattandosi. Gli ossiuri , meglio noti come parassiti intestinali , possono colpire sia gli adulti che i bambini anche se sono molto più comuni in questi ultimi.


Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te.

Scopri come i fermenti lattici Yovis possono essere un rimedio per dolori intestinali. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Di sicuro da piccolina ti sarà già capitato, e tua mamma ti avrà già curata.


L’infezione da ossiuri negli adulti, o più semplicemente la ossiuri negli adulti, è una particolare forma di infezione dell’intestino crasso e della zona anale, provocata dalla presenza di un piccolo parassita simile a un vermino bianco. Il bambino ha i vermi !

Gli ossiuri (Enterobius vermicularis, in inglese pinworm) sono parassiti intestinali ( vermi ) nematodi della famiglia degli Ossiuroidei, responsabili della ossiuriasi , cioè la più frequente parassitosi intestinale umana. Per quanto l’eventualità di riscontrare vermi nelle feci appaia rivoltante per chiunque, non si tratta affatto di una rarità. Si stima in particolare che gli ossiuri colpiscano tra il e il degli infanti nel mondo, tanto da essere stati definiti proprio come “i vermi dei bambini“. Quali sono i sintomi degli ossiuri nei bambini. I vermi nei bambini ( ossiuri ) possono non portare sintomi , ma nella stragrande maggioranza una persona infestata da ossiuri , presenta prurito intorno all’ano e alla vagina.


Quindi se notiamo che nostro figlio ha prurito al culetto e si gratta spesso dobbiamo insospettirci. Come avviene il contagio e quali sono i soggetti a rischio? Una volta accertata la presenza degli ossiuri è bene rivolgersi al pediatra che somministrerà la terapia farmacologica di un farmaco vermifugo, (sconsigliato a bambini sotto l’anno di età e donne in gravidanza) in grado di eliminare completamente i vermi. Vermi piccoli e bianchi che causano un fastidioso prurito anale, gli ossiuri sono responsabili di una tra le parassitosi più comuni nell’uomo.


L’infezione può decorrere in maniera asintomatica, ma tendenzialmente l’entità e la tipologia dei sintomi sono correlate alla carica parassitaria (cioè il numero di vermi presenti nell’intestino), presentandosi in modo tanto più importante quanto più la carica è elevata. Gli ossiuri , dicevamo, si trovano nell’ambiente, dove vengono in genere dispersi da chi ne è infetto. Il contagio avviene prevalentemente ingerendo le uova, che si possono trovare praticamente ovunque: si tocca la superficie infetta, ci si porta le mani alla bocca e, trascorso il tempo di incubazione, ci si ritrova con una bella infezione da ossiuri. Inoltre, l’ ossiuriasi si riconosce da perdita di appetito, mal di pancia, irritabilità, insonnia, irrequietezza.


Ecco alcuni consigli per prevenire l’ ossiuri : - Lavare la zona ano-genitale con acqua e sapone tutte le mattine per creare un ambiente avverso ai vermi nei bambini. Cambiare la biancheria intima tutte le mattine.

Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica. Ti senti spesso stanco, affaticato o esaurito. Sei affamato anche dopo i pasti.


Prurito anale o genitale. Diarrea del viaggiatore” una forma di diarrea che può insorgere durante o subito dopo un viaggio in un paese con condizioni igienico-sanitarie insufficienti. Il sintomo principale degli ossiuri è senza dubbio il prurito, così intenso da impedirci di dormire correttamente. Alcuni rimedi naturali sono particolarmente efficaci contro gli ossiuri.


Oltre ad eliminarli, preverranno il contagio. Papaia: nella medicina cinese veniva usata per espellere i parassiti intestinali. Rimedi domestici per eliminare gli ossiuri.


Secondo tradizione esistono efficaci rimedi naturali utilizzati per eliminare le infestazioni e rendere l’intestino del soggetto poco favorevole per lo sviluppo del parassita. Una dieta anti ossiuri potrebbe fare al caso nostro. I sintomi degli ossiuri. Il primo segnale è proprio il riconoscimento degli ossiuri nelle feci, oppure un prurito del sederino, soprattutto durante la notte quando gli ossiuri depongono le uova in zona anale. Altri sintomi possono essere comuni a diverse forme virali o altre malattie infantili, come inappetenza, calo di peso, sonno molto.


I rimedi green Alcuni oli essenziali a base di erbe possono dare una mano nel combattere le parassitosi, spiega Luca Bertini, medico esperto di cure naturali a Pisa. Sono molto efficaci i chiodi di garofano, ideali per creare un ambiente ostile ai parassiti intestinali , ma anche l’anice, l’aglio, la menta, l’origano e il timo. Ossiuri ( vermi ) e uova nelle feci di bambini e adulti: sintomi e cura.


Se il tuo bambino ha gli ossiuri non devi preoccuparti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari