lunedì 16 settembre 2019

Rimedi naturali contro i pidocchi delle piante

Pidocchi delle piante , rimedi naturali. I rimedi naturali sono utili quando l’infestazione è agli albori o come trattamento di prevenzione. In caso di infestazioni tenaci ed estese su più piante , è bene considerare l’uso di alcuni prodotti “sicuri per l’ambiente” che andremo a descrivere in seguito. Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi.


Rimedi a base di aglio. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante.

Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?


I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. Inutile quindi distribuirli se pidocchi (afidi) non se ne vedono.


E’ bene invece, come dicevo sopra, tenere monitorate le piante e intervenire con i rimedi “ naturali ” non appena i primi individui si manifestano. Spero di essere stato esaustivo, in caso contrario scrivimi pure.

Chi ha un giardino sa bene quanto possano essere pericolosi e, se non si. Gli afidi sono dei parassiti pericolosi per le piante che tendono a riprodursi in maniera molto veloce nelle piante da interno e in quelle da esterno. Un rimedio naturale contro questi insetti è il macerato d’aglio e quello d’ortica, entrambi si possono preparare facilmente anche in casa. L’aglio può essere utilizzato anche come cura preventiva, prima cioè che gli afidi facciano la loro comparsa, oppure ai primissimi stadi. Antiparassitari naturali : rimedi contro i parassiti delle piante.


Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. Andrej333tube - Gli Afidi o pidocchi delle piante. Macerato di pomodoro contro gli afidi. Gli afidi : rimedi naturali contro i pidocchi delle piante I pidocchi delle piante – Come riconoscerli Gli afidi denominati anche pidocchi delle piante , sono piccoli insetti che rientrano in varie famiglie.


Come eliminare i pidocchi dalle piante ? Ci sono metodi molti diversi che permettono di eliminare gli afidi, ma anche di prevenirne la formazione. Vediamo ora come possiamo eliminare gli afidi con rimedi naturali quando si trovano sulle foglie. Contro i pidocchi delle piante rimedi naturali ne esistono, per fortuna dei giardinieri. Questo metodo risulta efficace come repellente generico per allontanare diversi tipi di parassiti dalle foglie dei vegetali. Un ottimo antiparassitario naturale per le piante può essere ricavato dall’olio di neem, un estratto dell’albero denominato “Azadirachta indica”.


La pericolosità dei parassiti deriva dal fatto che si nutrono di linfa vegetale, togliendo energia alle pia. Eliminare i pidocchi : rimedi naturali La lotta contro i pidocchi è dura, ma non invincibile. Difatti, sono davvero tanti i prodotti esistenti in commercio.

In farmacia si trovano, soprattutto, shampoo e lozioni a base di piretro. E di ricette per rimedi naturali in Rete se ne trovano a tonnellate: ne vengono suggerite di tutti i tipi, con dosi e ingredienti tra i più vari. FioriFoglie preferisce sempre rivolgersi a professionisti, anche nel caso della ricetta per creare un rimedio naturale contro i parassiti delle piante.


Il sapone di Marsiglia è tra le armi affidabili da sfruttare per la difesa biologica delle piante dell’orto. Le piante raramente trovano in appartamento l’habitat ideale per il loro sviluppo: il riscaldamento domestico, annaffiature scarse o eccessive e l’insufficiente ricambio d’aria possono infatti favorire l’insorgere di parassiti fungini o privare le piante delle naturali difese contro l.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari