mercoledì 4 settembre 2019

Malattie piante da frutto

Trova più Piante Frutto. Le piante da frutto possono essere colpite anche da temibili malattie fungine. Queste patologie non sempre sono curabili ed è per questo che possono causare gravi danni alle produzioni.


I funghi che colpiscono le piante da frutto sono di diverse specie. Malattie delle piante da frutto : Prevenzione delle malattie. Per evitare che le piante da frutto subiscano gli effetti di malattie fungine o gli attacchi dei parassiti , una buona prevenzione è fondamentale e risparmierà fatiche e problemi successivi.

Ne esistono di vario tipo e possono colpire più un certo tipo di pianta rispetto ad un’altra. Anche il clima e il trattamento che noi riserviamo. Un frutteto ha bisogno di cure ed attenzioni per dare dei buoni risultati ed uno degli aspetti da controllare meglio sono sicuramente le malattie ed i parassiti.


La tipologia di malattie delle piante più diffusa è quella di natura funginea, ma oltre alle spore dei funghi il frutteto può esser soggetto a batteri o virus. Ci sono anche delle false malattie , ovvero problemi dovuti non a un attacco microbico ma a condizioni avverse per la pianta , in genere la mancanza di un elemento nutritivo importante. Le più diffuse malattie fungine dei fruttiferi sono diverse e possono causare danni anche molto gravi.


Conosciamo le più frequenti e capiamo come difenderci per avere piante da frutto in salute : Bolla : colpisce diverse specie (in particolare il pesco) soprattutto nei periodi umidi e miti, per poi scomparire quando il clima si fa caldo e asciutto. Le avversità delle piante da frutto. Premettendo che nella lotta alle Avversità delle piante “la prevenzione è la migliore cura” e che la “buona nutrizione è la migliore risorsa di resistenza alle malattie ”, esamineremo in questa seconda parte le patologie che colpiscono il gruppo delle drupaceae.

Potatura invernale delle piante da frutto. La potatura invernale è la più significativa. Trattamenti fitosanitari per le piante da frutto. Scopri Piante Da Frutta. Per aiutare la nostra piante nel momento difficile della malattia dovremmo innanzitutto essere in grado di riconoscere i sintomi per poter così provvedere all’applicazione di giusti ed efficaci rimedi.


Piante da Frutto Vendita Online Piante da Frutto Vendita Online. Qui, nella vendita piante da frutto , puoi acquistare: Alberi da Frutta , Piante di agrumi, Viti di uva da tavola e da vino, Olivi da olio e da mensa, Frutti di Bosco, Frutti Antichi e rari, Frutti strani e insoliti, Frutti Esotici, Prodotti per la Cura del verde e materiali per il giardinaggio. La pianta é arrivata nei tempi previsti ed é bella alta e sana.


Prima di dare la stella voglio vedere se si tiene dopo il travaso. Per il momento sono contennta. In questa sezione parleremo dei principali parassiti che attaccano le piante provocando loro danni più o meno gravi.


L’Aeschynanthus teme i marciumi radicali, per questo è bene evitare ristagni idrici e garantire un buon drenaggio del suolo. Natalina: come coltivarla. Può subire attacchi da parte della cocciniglia farinosa, ma questa può essere eliminata ripulendo la pianta con cotone e alcool o ricorrendo ad antiparassitari specifici.


L’alternariosi è una delle principali malattie fungine delle piante e colpisce prevalentemente la patata e il pomodoro. Si tratta di una malattia grave, che dapprima colpisce le foglie e successivamente si estende ai tuberi ed ai frutti compromettendone lo sviluppo e la commestibilità. Pothos: una bella pianta da appartamento, verdissima e facile da curare.


La bellezza di questa pianta è data anche dalla possibilità di coltivarla in diversi modi, adattandola anche al contesto abitativo.

Inoltre, come altre specie da frutto , anche il melograno può essere colpito dall’oidio o mal bianco. Come coltivare il pothos. L’uso del bicarbonato di sodio sciolto in acqua ed irrorato sulle piante può bastare a salvaguardare la pianta da questa malattia, ma in casi gravi si può trattare con prodotti a base di zolfo. La coltivazione delle piante da frutto è un traguardo a cui mirano molti orticultori dilettanti. Tutti gli orti (o i giardini), anche di dimensioni non particolarmente grandi, possono ospitare alcune piante da frutto , sia che si tratti di piccoli alberi sia che si tratti di piante arbustive.


Il termine Drupacee fa riferimento ad un insieme di alberi da frutto appartenenti alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoideae, e che producono come frutto una drupa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari