Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto. Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api. Come eliminare i pidocchi.
Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Quando vi è la presenza di pidocchi nei capelli.
Abbiamo lo spiacevole e prolungato pizzicore in testa, la sensazione di non essere puliti, la paura di essere scoperti ed il più delle volte derisi, questi sono gli sgradevoli disagi per lo più sociali che si verificano. L’infestazione di pidocchi nei capelli , detta pediculosi , è frequente in tutti i paesi sia quelli sottosviluppati che quelli invece moderni. Infatti la presenza di pidocchi non dipende dall’igiene personale né tantomeno da la pulizia dei luoghi che si frequentano. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.
Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.
Procurarsi un pettine a denti fitti. Dividere i capelli bagnati in piccole ciocche. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli.
Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Tra i sintomi della pediculosi (così si chiama questa infestazione parassitaria) ci sono sicuramente il prurito dietro le orecchie e sulla nuca, dovuto alle punture dei pidocchi , e la presenza delle uova. Per eliminare i parassiti veri e proprio, e quindi quelli che si sono già schiusi, potete utilizzare uno shampoo apposito: ve lo consiglierà il farmacista in base alla lunghezza dei capelli , all’età e ad altri fattori.
Le uova, che somigliano alla forfora, si possono riconoscere facilmente perché soffiandoci sopra rimangono saldamente attaccate ai capelli. Non è necessario sottoporre il bambino a trattamenti con ingredienti potenzialmente dannosi. Inoltre, molti pidocchi hanno sviluppato l’immunità ai pesticidi comunemente usati nei prodotti per il trattamento dei pidocchi. Se dopo aver ispezionato il cuoio capelluto si è riscontrata la presenza di pidocchi occorre agire. E’ bene sapere che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese, mentre le uova di pidocchi possono restare attaccate al cuoio capelluto fino a due settimane.
Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando.
L’aceto contiene acido acetico che si applica sui pidocchi e sulle larve aiuta ad eliminare la collosità delle uova che fa da collante di queste sui capelli. Che tipo di aceto si può usare contro i pidocchi ? Il controllo andrebbe fatto periodicamente sui capelli dei bambini in età scolare per scoprire precocemente un’eventuale infestazione ed eliminare in fretta i pidocchi. Trattare i pidocchi con un prodotto adeguato. Una volta stanati i pidocchi occorre fare un trattamento, con un prodotto adeguato. UOVA DEI PIDOCCHI NEI CAPELLI Le uova di pidocchio o meglio definite come lendinisono create e depositate dai pidocchi , quando vengono avvistate sono il primo allarme di una parassitosi attiva.
Difficilmente si riesce a vedere un parassita a occhio nudo se non ad. Se abbiamo a che fare con pochi insetti (da uno a quattro), cosa comune in climi come il nostro, il rimedio più efficace (e naturale) per eliminare i pidocchi è bagnare i capelli di balsamo e pettinarli dalla base alla punta per cinque-quindici minuti con un pettine a denti fitti per pidocchi , una procedura che gli inglesi chiamano wet. Pidocchi sintomi e rimedi più diffusi, naturali e farmaceutici.
Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.