I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Dopo giorni, le uova si schiudono, ed entro giorni in più si trasformano in pidocchi adulti che sono in grado di posare altri 1uova.
A causa del periodo di incubazione rapida che ha i pidocchi , i primi e propri trattamenti sono fondamentali per eliminare le creature. Uova dei pidocchi senza eye spot (occhio macchia) indica lo sviluppo del sistema nervoso dell’insetto di circa giorni. La verità sulle uova dei pidocchi potrebbe essere uno shock per la maggior parte dei genitori.
Questo perché, anche se le uova possono essere difficili da rimuovere, sono completamente innocue durante la fase di incubazione. Rimangono le uova emesse poco prima della terapia e le uova già mature dopo la terapia. Il trattamento deve essere eseguito prima che ogni generazione di uova maturi fino a un pidocchio capace di deporre le uova. In questo caso tutte le uova saranno schiuse a giorni, ma nessuna sarà divenuta un pidocchio adulto almeno fino a giorni. La schiusa delle uova avviene dopo circa dieci giorni, il giovane pidocchio diventa riproduttivo dopo due settimane durante le quali compie tre mute.
Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.
Bisogna sfatare il mito che i pidocchi infestino le persone con scarsa igiene personale.
Anzi, più i capelli sono puliti più è facile che i pidocchi riescano ad ‘attecchire’ e a depositare le proprie uova alla radice degli stessi. Il ciclo vitale del pidocchio avviene attraverso tre stadi e dura circa un mese. Le uova “vive” sono soltanto quelle molto vicine alla radice del capello, e saranno le uova per le quali ricorreremo a trattamenti specifici.
Quelle uova che invece troviamo attaccate ai capelli oltre circa 5cm dalla radice non sono vitali. Un pidocchio è in grado già di riprodursi dopo meno due settimane dalla schiusa. Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano. La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle uova. I pidocchi si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito.
Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il periodo di incubazione dal punto di vista biologico.
Ora dovremmo considerare il periodo di incubazione di pidocchi e lendini come il tempo per il quale si sviluppano. Quindi, il pidocchio depone le uova , dalle quali poi appaiono le ninfe. Sono saldamente attaccati ai capelli umani, su cui e posizionano le loro uova - lendini.
Sono facili da vedere con un attento esame della testa. Lendini: uova dei pidocchi. Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle.
Le femmine del pidocchio del capo depositano le uova alla radice dei capelli grazie a una sorta di colla resistentissima.
Le uova dei pidocchi maturano e schiudono in giorni. Per verificare l’infestazione da pidocchi è sufficiente utilizzare un pettine a denti fini e osservare se ci sono lendini sotto una luce intensa. Può risultare difficile vedere le uova , perché sono molto piccole: perciò è necessario cercarle con attenzione e pazienza, osservando ciocca per ciocca. Solo le uova depositate da una femmina inseminata si schiuderanno. Una volta che i pidocchi escono dalle loro uova dopo incubazione , sono considerati ninfe e sono sessualmente immaturi, in modo che siano in grado di riprodurre con altri adulti o ninfe.
Quando ninfe maturano in pidocchi adulti, si può iniziare ad accoppiarsi. Se le uova sopravvivono al primo trattamento (è possibile, visto che sono più resistenti delle piattole), il medico prescrive al paziente un secondo ciclo di cure. Ruotare le uova tre o cinque volte al giorno durante la fase di incubazione (i primi diciotto giorni nel caso di uova di gallina). Posizionare sempre il polo ottuso più in alto del polo acuto.
Non girare le uova durante la fase di schiusa (ultimi tre giorni nel caso di uova di gallina). Più alto è il rischio fra persone che hanno caratteristiche congeniali come una determinata tipologia di capello, condizione che crea un habitat ideale per il pidocchio che lo spinge a depositare le uova molto più facilmente. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi.
Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.