Bentomed MICRO ferma la parodontite naturalmente. Fertilina per donna è un integratore alimentare che aumenta la possibilità di concepimento. Non sono pericolosi per il feto, dato che non vengono trasmessi.
Gentile Dottore, sono alla 16^ settimana di gravidanza , mi sono accorta che io e mia figlia di anni abbiamo contratto gli ossiuri. Mi sono rivolta al dottore che non ha saputo indicarmi nessun farmaco in quanto sia il Vermox che Combantrin sono controindicati in gravidanza !
Ti riporto la mia esperienza personale Ho preso gli ossiuri dai miei nipotini durante la mia prima gravidanza. Questo perché il loro ciclo vitale interessa solo l’intestino, si annidano in prossimità del retto e non vengono trasmessi né tramite la placenta né per via ematica. Gli ossiuri in gravidanza non sono pericolosi né per la mamma né per il feto. La presenza di ossiuri nelle feci non è un evento raro, poiché questi parassiti infettano milioni di persone al mondo.
I più colpiti sono i bambini, ma anche gli adulti e le donne in gravidanza possono essere contagiati. Una domanda di: Giorgia Gentile dottoressa Valmori, abbiamo scoperto che mio figlio di sette anni ha gli ossiuri. Ce ne sono anche altri, che sono però molto meno diffusi e - a differenza degli ossiuri - sono più legate alle condizioni igienico-sanitarie in cui vive il bambino.
Con risultati anche positivi ma mai definitivi.
Tanto che dopo qualche anno gli ossiuri sono tornati a darmi fastidio”. Convieni con me che, comunque, non si può ritardare una gravidanza per timore degli ossiuri … “In realtà, non posso nemmeno immaginare di avere i vermi durante la gravidanza. E’un mio blocco mentale. Nonostante le esigue dimensioni, gli ossiuri adulti sono visibili a occhio nudo, sotto forma di piccoli filamenti bianchi. Dato che gli ossiuri non rappresentano a questo punto un problema per il nascituro, io lascerei stare la cura per te (meno cose prendi, meglio è) e farei fare la cura ai familiari.
Una domanda di: Lara Gentile dottor Clavenna, i miei due bambini hanno preso gli ossiuri e purtroppo ho scoperto di averli anche io. Sono all’inizio del terzo trimestre di gravidanza (partorirò a metà agosto), posso prendere il farmaco per combatterli (ai bambini ho dato Vermox) o è controindicato in gravidanza ? Perché la loro presenza è asintomatica e molto frequente nei bambini in età prescolare. Vermi intestinali in gravidanza.
I vermi intestinali non danno particolari problemi. L’infezione da vermi intestinali non è una malattia pericolosa per la gravidanza. Ossiuri e vermi nei bambini. Nei giorni scorsi l’asilo che frequenta mio figlio ha esposto un nuovo avviso in bacheca per segnalare un caso di “ ossiuri ”. Si tratta di quei parassiti intestinali che i nostri nonni chiamavano “vermi delle feci”.
Durante il periodo della gravidanza l’infestazione di ossiuri potrebbe destare timore nella donna, ma la parassitosi nonostante sia fastidiosa non interferisce assolutamente con lo sviluppo del feto dato che si localizza a livello intestinale e non esiste il rischio che possa essere trasmesso per via ematica o trans-placentare. Ma è bene prestare particolare attenzione al contagio e confrontarsi subito con il proprio ginecologo o medico di famiglia. LETTERA OTTIMA GRAVIDANZA CON ENERGIA A MILLE Buongiorno Dottore!
Le scrivo perché non trovo tesine sull’argomento sul Suo sito e l’internet confonde solo le idee. Sono una futura mamma vegan al nono mese di gravidanza. Anche se è in corso un’infezione da vermi intestinali, puoi portare a termine la tua gravidanza : basta seguire le indicazioni degli specialisti. Puoi e devi curarti per la salute tua e del tuo bambino, perché la presenza di vermi nell’intestino non interferisce con il decorso della gravidanza.
Cos’è l’ ossiuri e come intervenire. Nota come la presenza di vermi nei bambini, l’ ossiuri è la più comune e diffusa forma di parassitosi infantile. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino.
Salve dottore, io ho da poco riscontrato di aver gli ossiuri. Il Problema è che sono alla 32° settimana di gravidanza e probabilmente ne son stata affetta, a periodi alterni, in tutto il periodo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.