mercoledì 2 dicembre 2015

Come eliminare afidi

Gli afidi hanno diversi nemici naturali, come per esempio coleotteri, coccinelle, larve di sirfidi e crisopidi. Anche le forbicine possono essere un buon alleato contro gli afidi. Come eliminare gli afidi con il piretro. Se i macerati non dovessero funzionare perché ormai l’infestazione ha raggiunto il suo apice, ecco il rimedio che fa per voi. Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia.


Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi.

Ci sono metodi molti diversi che permettono di eliminare gli afidi , ma anche di prevenirne la formazione. Vediamo ora come possiamo eliminare gli afidi con rimedi naturali quando si trovano sulle foglie. Di solito gli afidi non fanno danni simili e di solito sono di colore verde, puoi combatterli con il DECIS della bayer, non è potente. Che è innocuo per api e bombi. Di questi pidocchi esistono innumerevoli specie.


Vediamo quali sono le più diffuse in Italia, come agiscono e quali tipologie di danni possono provocare alle nostre piante. Esistono molti rimedi biologici per eliminare questi afidi senza usare pesticidi chimici. Anche se in commercio ci vengono proposti metodi più o meno aggressivi per eliminare questo fastidioso problema, è invece.

Gli afidi sono insetti molto piccoli che spesso aggrediscono le colture dell’orto, non per niente sono conosciuti anche come pidocchi delle piante. Si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa, colpiscono in particolare le parti più tenere della pianta. Eliminare afidi con olio di Neem.


Oltre a fungere da repellente per i parassiti del peperoncino in maniera preventiva è anche un ottimo anti-fungino naturale per prevenire e curare le malattie del peperoncino più comuni. Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Gli afidi , meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante, in particolar modo quelle da interno.


La buona notizia è che non sono difficili da eliminare , a patto di affrontarli nel modo giusto. Risciacquate abbondantemente con uno shampoo per pidocchi. Poi, usate un pettinino di metallo per eliminare uova e pidocchi morti. Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi , come l’aceto e la maionese, non hanno nessuna evidenza scientifica di riuscita, ma appartengono più che altro alla tradizione popolare. Chi possiede un giardino può godere delle belle giornate di sole e vivere all'aria aperta.


Uno degli antiparassitari migliore e più efficace è proprio l’olio di neem. Chi ha un giardino sa bene quanto possano essere pericolosi e, se non si. Gli afidi rientrano tra i parassiti più diffusi in agricoltura e come eliminare gli afidi è un quesito che in molti coltivatori si pongono.


Se invece gli afidi sono già presenti sulle piante, nei prossimi paragrafi spieghiamo come fare per liberarle da questi parassiti senza prodotti nocivi per l’ambiente.

Metodi naturali per eliminare gli afidi. Esistono vari rimedi naturali contro gli afidi , e vogliamo indicarne alcuni di seguito. Ricorri in modo adeguato agli insetti che si nutrono degli afidi come le coccinelle. Questi alcuni rimedi casalinghi e naturali per eliminare e combattere gli afidi neri dalle piante.


Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante: conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante, si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi , di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. Per quanto riguarda i primi, una soluzione efficace è quella dello spray a base di ortica.


Va preparato immergendone le foglie in un recipiente d’acqua. Vanno lasciare almeno una settimana, in modo da preparare una miscela abbastanza forte per uccidere gli afidi. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari