venerdì 29 gennaio 2016

Contro pulci

Un altro modo per usare l’aceto contro le pulci è quello di aggiungerne tutti i giorni una piccola quantità nell’acqua che date da bere al vostro cane. La proporzione è di circa un cucchiaino di aceto di mele o di vino (ml) nella ciotola. La prevenzione contro le pulci è molto più facile del cercare di mandarle via una volta che le avete. Ma come si possono prevenire le infestazioni di pulci e come si possono tenere lontane dal vostro cane?


Seguite questi consigli e rimedi casalinghi per rendere facile la prevenzione naturale contro le pulci.

Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. In commercio puoi trovare degli strumenti progettati specificamente per tale uso, ma puoi avvalerti di qualunque pettine a denti molto stretti. I pettini antipulci sollevano fisicamente i parassiti dalla pelliccia del cane.


RIMEDI NATURALI CONTRO LE PULCI DEI GATTI. Prima regola: niente acqua (i gatti la odiano), niente spray e niente polveri. Per combattere le pulci dei gatti meglio fare affidamento su alcuni, efficacissimi, rimedi naturali.

Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. Visto che le pulci si nutrono del sangue dei nostri poveri cani, le loro feci sono composte di sangue. Quindi basta bagnare i piccoli puntini neri e vedere se si sciolgono e formano una macchia di colore rossastro, in questo caso possiamo dire con certezza che sono escrementi di pulci. Potete utilizzarlo sul pelo del cane o del gatto, oppure per pulire e. Per anni ho combattuto contro le pulci e ho visto i miei animali grattarsi fino a farsi venire la dermatite. Tutto ciò è accaduto fino a che non ho trovato una soluzione naturale che mi ha permesso di eliminare le pulci dai miei piccolini per sempre.


Frontline Combo per cani è la perfetta soluzione per proteggere l’animale contro gli attacchi di pulci e zecche. Il prodotto è infatti un antiparassitario della categoria spot-on che agisce immediatamente dopo la sua applicazione, eliminando sia il parassita che le suo uova e attuando una protezione anche per i mesi successivi. Insetticida contro le pulci da utilizzare in casa.


Pungono le persone ma non vivono sul corpo dell’uomo. Nell’esecuzione di una disinfestazione contro le pulci è importante ricordare che le pulci adulte rappresentano SOLO una piccola parte (quella visibile) dell’intera popolazione presente nell’area infestata. La maggior parte dell’infestazione è infatti costituita da pulci allo stadio di uova, larve e pupe, che NON si vedono. Ricordiamo che alcune di queste fragranze sono in grado di levarci di torno le fastidiose zanzare.


Gli odori che emanano questi oli naturali stordiscono le pulci e le fanno staccare dalla pelle del cane. LEGGI ANCHE: I rimedi naturali contro le pulci dei gatti. Le pulci vivono e si accoppiano, di solito la sera, sul corpo del cane: d’estate in modo più frequente, ma anche d’inverno in quanto l’ambiente riscaldato di una casa è un habitat naturale delle pulci.

Le pulci odiano gli agrumi, per cui ti offriamo tre rimedi casalinghi per le pulci dei cani che potrai preparare facilmente in casa:. Se ne avete trovata qualcuna in casa, dunque, rimboccatevi le maniche ed eliminate le pulci senza colpevolizzarvi. Sappiamo già che sul mercato esiste un’ampia varietà di prodotti per eliminare le pulci , ma se noi utilizziamo i rimedi naturali, perché non dovremmo fare lo stesso con i nostri animali? Eventualmente, per ottenere sollievo, è possibile fare impacchi di ghiaccio sulle lesioni.


Hai le pulci a casa a causa del tuo cane o altro animale domestico? Vuoi eliminarle e non sai come? Ci sono molti prodotti sul mercato per eliminare le pulci ma puoi anche farlo con rimedi naturali.


Trattare il cane e il gatto non basta: per evitare nuove infestazioni occorre anche eliminare le pulci da tutta la casa. Il vostro cane o il vostro gatto si grattano molto? Ciao a tutti, come tutti voi mi sono ritrovato a combattere contro le pulci , la prima cosa da fare è avere a portata di mano un bel aspirapolvere potente con filtro ad acqua e non quello coi sacchetti. All’interno dell’aspirapolvere se non vi da fastidio l’odore della candeggina mettetene un bel po, oppure in alternativa antipulci liquido. Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane, che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi.


Rimedi naturali: l’aglio. Liberarsi delle pulci significa in primo luogo effettuare una buona pulizia di fondo degli ambienti attraverso potenti aspirapolveri o pulitrici a vapore. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali: la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere.


Pulci dei gatti: rimedi classici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari