Pidocchi delle piante , cosa sono. Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi , di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Si tratta di una specie di insetti appartenenti alla famiglia delle Aphidoidea e al genere Rhynchota.
La loro pericolosità deriva dal fatto che le femmine di questi insetti hanno un’elevata capacità di riproduzione unita a un certo. Ci sono numerose differenti specie di afidi , riconoscibili in base al colore, alla lunghezza e alla forma del corpo.
I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante : conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante , si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi , di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto.
I danni indiretti sono i seguenti: Propagazione di virosi. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AC, AF. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose.
Molte volte sono provocate da insetti e parassiti , mentre altre volte sono legate a una. Le piante possono essere colpite da numerosi parassiti , tra cui afidi , acari e cocciniglie. La pericolosità dei parassiti deriva dal fatto che si nutrono di linfa vegetale, togliendo energia alle piante e conducendole al disseccamento e poi alla morte.
Afidi delle piante : La lotta agli afidi. Una specie di insetti che è un vero e proprio nemico giurato di moltissime piante è quella degli afidi : essi sono anche noti come “ pidocchi delle piante ” e questa denominazione ci fa molto ben capire come siano ritenuti fastidiosi, appiccicosi e pericolosi. Delle migliaia di specie di afidi , chiamati comunemente pidocchi delle piante , circa 2sono considerate dannose per fiori e arbusti. Questi minuscoli insetti infestano le piante , perforandone gli steli e privandole delle sostanze nutritive vitali.
Se trascurati possono diventare letali per le nostre piante. Fortunatamente, ci sono molti modi per mantenere afidi sotto controllo utilizzando. Le malattie batteriche delle piante sono molto pericolose, in quanto hanno un decorso veloce e possono far morire la pianta in pochi giorni.
I batteri che causano marciumi attaccano la pianta in un punto qualsiasi (foglie, radici, bulbi) per diffondersi in tutto il resto della pianta. Le piante sono esseri viventi e, come tali, sono esposte a diverse malattie che colpiscono piante da giardino, da vaso o quelle del vostro orto. Chiamati anche “ pidocchi delle piante ” o insetti “succhiatori”, sono considerati tra i più temibili parassiti vegetali. Stiamo parlando degli afidi , insetti molto diffusi tra le piante ornamentali e coltivate e spesso causa di ingenti danni estetici ed economici alle colture nostrane.
Importante, al fine di evitare che provochino problemi alle proprie piante , è, in primis, il loro riconoscimento, in modo che la cura preveda prodotti e tecniche specifici per la loro eliminazione. Di solito sono verdi o neri e lunghi circa mm.
Possono sviluppare le ali e volare su altre piante , se quelle già infestate sono sovraffollate,. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Le piante e gli alberi da frutto possono essere attaccati da numerose specie di parassiti. Per evitare di ricorrere a insetticidi e pesticidi, si raccomanda innanzitutto la prevenzione.
Gli afidi sono minuscoli insetti dal corpo molle. I parassiti delle piante da eliminare in fretta! Le piante , come ogni creatura vivente, sono soggette a diverse malattie che le danneggiano e possono anche provocarne la morte.
Nonostante l’impegno, le cure e le assidue attenzioni, può accadere che le piante del nostro giardino o dell’orto subiscano gli attacchi di funghi patogeni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.