No, perché i pidocchi sopravvivono solo 1-giorni lontani dalla testa “ospite”, e senza essere in grado di riprodursi. Tuttavia, è bene lavare a temperatura superiore a 60°C i tessuti, e se ciò non è possibile, chiuderli in un sacco per giorni, in modo da assicurarsi la morte delle uova e delle larve, che possono vivere più a lungo lontani dalla testa , e quindi ricolonizzarla. Alcuni credono che sia possibile raccogliere un parassita dagli animali, specialmente da gatti e gatti di strada. Per assicurarsi del contrario, vale la pena di capire quanti pidocchi vivono al di fuori della testa di una persona, da dove vengono, come si sviluppano i pidocchi e se vivono sui vestiti. Il pidocchio , in testa , vive circa 3-settimane.
Molto più importante non è il modo in cui i pidocchi vivono al di fuori della testa della persona o sul suo corpo, ma come identificare tempestivamente i parassiti e condurre correttamente le disinfestazioni. Per esempio, alcuni pidocchi vivono al di fuori della testa - il pidocchio dei vestiti si è adattato alla vita sui vestiti e striscia sul corpo di una persona quando indossa i vestiti. Un pidocchio pubico si deposita esclusivamente sui peli pubici e sulle ascelle. Solo nei bambini può un pidocchio pubico infettare i capelli sulla testa. Come parassiti, si nutrono di sangue umano più volte al giorno.
Pediculus humanus corporis), ormai scomparso nei nostri climi dalla fine della seconda guerra mondiale. Bartonella quintana, responsabile della febbre delle. Non basta trattare la persona: bisogna eliminare eventuali uova da indumenti e arredi venuti a contatto con la testa nelle ore precedenti la scoperta dei pidocchi.
Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti.
Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Testa infestata da uova di pidocchi.
Nella foto, è possibile vedere un adulto in basso a destra. Spesso, è difficile vedere l’insetto adulto, a meno che l’infestazione non sia già avanzata: sono invece molto numerose le uova , che hanno un aspetto bianco traslucido o, a volte, marrone scuro e sono strettamente adese alla base del capello grazie a una particolare sostanza secreta dalla. Quando arrivano, si scatena il panico.
Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Il ciclo di vita dei pidocchi. Riproduzione e sviluppo di pidocchi parassita si verifica in un periodo relativamente breve di tempo. In condizioni adeguate durante la formazione delle uova adulto pidocchi dura in media giorni.
Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo. Si parla di pediculosi attiva. Lendini vive ( uova fertili ) si possono trovare anche in altre zone.
Gli animali domestici che vivono nella stessa casa non devono essere trattati perché il pidocchio del cuoio capelluto umano non si trasmette agli animali domestici. Dove vivono i pidocchi ? Vivono sui capelli e si nutrono del sangue succhiato attraverso il cuoio capelluto. La presenza dei pidocchi spesso viene svelata dal liquido che essi stessi secernono, che crea un fastidioso prurito. Se il pidocchio si allontana dalla testa , non avendo più nutrimento, non riesce più a vivere. Le uova , dette anche lendini, hanno un colore chiaro e possono essere confuse con della comune forfora, ed una forma a pinolo.
Le uova dei pidocchi resistono fra i capelli più del previsto. Lo rivela uno studio appena pubblicato su Medical and Veterinary Entomology. Sono lunghe circa mm.
Sarebbe la temperatura del cuoio capelluto il fattore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.