giovedì 21 gennaio 2016

Piante grasse ingiallite

Perché le foglie delle piante ingialliscono. Questo fenomeno è comune a tutte le piante : tutte le piante producono la clorofilla nel medesimo modo. In ogni caso, in base alla pianta , vi consiglio di tamponare alla carenza con concimi specifici. La pianta è una Stapelia.


Foglie ingiallite , esistono dei rimedi?

Le mie piante hanno foglie gialle cosa posso fare? Esistono rimedi contro la clorosi fogliare? Vediamo quali sono le cure ed i rimedi per le piante ingiallite.


Se vi accorgete che le foglie delle vostre piante d’appartamento ingialliscono per poi cadere, sicuramente c’è qualcosa che non va. Coltivare piante grasse. Ciao a tutti, Da un paio di mesi le piante grasse che tengo sul davanzale, luogo caldo e soleggiato, si sono ingiallite e rinsecchite.


Allego le foto per rendere al meglio la idea. Piante grasse senza spine.

Ci sono anche piante grasse senza gli aculei. Alcune hanno addirittura dalle foglie pelose, ma tutte sono contraddistinte da una certa carnosità che gli serve per trattenere meglio l’acqua e sopravvivere in un ambiente arido. L’ingiallimento delle foglie è sintomo di una pianta sofferente, le cui cause possono essere molteplici. La lotta alle malattie delle piante grasse è essenzialmente preventiva, specie per quelle patologie causate da errori colturali.


E’ utile ricordare che le piante grasse hanno bisogno di irrigazioni minime. Zamioculcas foglie gialle: cause. Sebbene sia una pianta molto resistente alle malattie e ai parassiti può capitare che la zamioculcas sviluppi delle foglie gialle. La malattia, nelle piante grasse , si combatte evitando gli errori colturali ed eliminando per tempo gli agenti responsabili.


Lo scolorimento e l’allungamento dei fusti si combattono esponendo la pianta alla luce e correggendo le concimazioni. Le parti malate vanno tagliate fino a quelle sane. Dai rimedi naturali alle istruzioni per la coltivazione (irrigazione, concimi, terriccio…). Nessuna produzione di nuova vegetazione o appassimento dei nuovi getti. Le piante vecchie perdono il fogliame a partire dal basso.


Pothos, la classica pianta ricadente adatta ai pollici neri. Il pothos o potos (Epipremnum aureum) è forse la pianta più usata come ricadente. Cresce velocissima, necessita di poche cure ed è una delle piante d’appartamento più resistenti: tra le piante ricadenti perenni è senza dubbio quella che vi accompagnerà per più tempo.

Le foglie si disidratano e diventano secche, ingiallite e accartocciate. Quando è meglio annaffiarla? Soffre di ristagni d’acqua? Unsubscribe from Gruppo Tv7? Come è meglio annaffiarla?


La dracena è una pianta dal fogliame elegante, capace di donare un tocco esotico ai nostri ambienti domestici. La comparsa di foglie gialle è la spia di un malessere della pianta , ma sono sufficienti alcuni accorgimenti per far sì che ritrovi tutta la sua vitalità e torni ai suoi colori naturali. Infatti se il terreno è troppo compatto impedisce alle loro delicate radici di respirare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari