lunedì 18 gennaio 2016

Insetti che mangiano il legno

Prenota Il Tarlo, Seneghe. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.

Cherchez Come Sono I Tarli. Come riconoscere e combattere gli insetti che mangiano legno. Il termine tecnico per definire questi insetti che scavano e mangiano legno è xilofagi (dal greco xilos, “ legno ” e fagos, “mangiare”, ossia “mangiare il legno ”).


Esistono diversi tipi di insetti e una grande varietà di specie che consumano attivamente legno. Alcuni di questi insetti mangia- legno pongono gravi minacce alle proprietà e alle foreste, specialmente se esistono come specie invasive. Tuttavia, non tutti i bug che causano danni al legno effettivamente lo mangiano.


Ecco come prevenire e combattere i tarli e le termiti, gli insetti che mangiano il legno di mobili, parquet e travi del soffitto.

Si tratta di insetti piccoli (– mm), brunastri, di forma cilindrica, coperti da una fine pubescenza, le cui antenne hanno articoli. Si tratta di parassiti del legno che attaccano sia il legno di latifoglia che di conifera e l’infestazione avviene su legni stagionati e molto antichi. La categoria degli insetti xilobionti non comprende solo specie che si nutrono direttamente di legno o di corteccia, ma pure tutte le specie che durante una qualunque delle loro fasi di vita dipendono dalla presenza di legno morto. Accanto ai tipi di insetto che mangiano il legno , gli xilofagi, vi sono pure quelli che si insediano quali.


Un’altra caratteristica di questo insetto è che, come avrai ben avuto modo di notare, non agisce mai da solo. I fattori ambientali che portano a modificazioni o deterioramento del legno sono la luce, il calore, l’umidità. La disinfestazione professionale è quindi indispensabile per eliminare gli insetti del legno agendo in fretta per evitare danni peggiori di quelli che hanno portato al riconoscimento della loro infestazione. Formiche del legno sono insetti infestanti come i tarli del legno ? Capita di sentire dire le tarme del legno : è sbagliato.


Se si allude agli insetti che rodono il legno è giusto chiamarli tarli del legno. Ma se non si è esperti della materia, in qualche modo si è scusati. Le termiti sono tra le più conosciute tra gli insetti che mangiano legno e altri materiali che contengono cellulosa. Come tutti gli insetti mangialegno, a causa di una relazione simbiotica con un ceppo di batteri nell’intestino, sono in grado di digerire il legno. E’ quindi necessario proteggerlo contro le alterazioni biologiche (funghi, insetti ed agenti atmosferici).


Il legno è un materiale naturale, che deve mantenere le sue funzionalità per un periodo molto lungo. In questa sezione parleremo degli insetti del legno.

Mangiano il legno nelle case, i pali, i mobili e gli alberi morenti. Non possono digerire direttamente la cellulosa, ma hanno altri microrganismi (protozoi e batteri) nel loro stomaco che aiutano ad abbattere la cellulosa che poi può essere digerita dal loro metabolismo. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere T, TA. Il risultato, però, non cambia poiché in entrambi i casi travi e mobili in legno vengono indeboliti e rovinati da questi insetti.


Chi vive in campagna si sarà trovato diverse volte a dover debellare il problema e con questa guida andremo a vedere proprio come combattere le formiche del legno. La fessura è fatta da un insetto , che riesce a espellere legno sbriciolato ad una velocità sorprendente! Esistono molti tipi diversi di insetti che si nutrono su legno , ma alcuni sono più comuni di altri. Ci sono diversi tipi di termiti vivono negli Stati Uniti.


Vivono in colonie, si moltiplicano rapidamente e ingerire il legno. Maggiore la colonia, il legno più veloce è distrutta. Questi insetti sono predatori del tarlo comune e dell’orologio della morte- pertanto la loro presenza indica una massiccia infestazione di questi xilofagi. E’ difficile notare le larve, le quali si nutrono delle larve degli infestanti del legno all’interno delle loro stesse gallerie.


Questo infestante non danneggia il legno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari