martedì 3 maggio 2016

Afidi gialli rimedi

Gli afidi si comportano come vettori di malattie da una pianta all’altra. In vendita troviamo diversi prodotti specifici per eliminare gli afidi ma si rivelano dannosi per l’ambiente. Conosciuti anche come pidocchi delle piante, sono piccoli insetti che si depositano sulle foglie.


In natura ne esistono oltre 4specie diverse tra loro, per dimensioni e colore (i più conosciuti sono afidi bianchi, afidi neri, afidi verdi, afidi gialli ,). L’ afide giallo anche detto Afide del Tiglio è un piccolo insetto appartenente all’ordine dei rincoti, il suo nome scientifico è Eucallipterus tiliae.

L’aspetto dell’adulto è simile a quello del comune afide verde, si differenzia innanzitutto per la colorazione del corpo che in questo caso è giallo intenso. Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi.


I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco. Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua. Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli … Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “ afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale.


Sono di forma ovale e possono essere di vari colori.

Gli afidi neri e gli afidi bianchi sono quelli più diffusi, ma esistono anche in giallo , verde e grigio. Gli adulti, lunghi da uno a quattro millimetri, sono ricoperti da un sottile tegumento di colore giallo chiaro o verde, o grigio, o nero. Cosa sono gli afidi e come si combattono? Tipi di afidi e rimedi naturali, biologici e prodotti contro gli afidi o pidocchi delle piante.


Gli afidi o aphidoidea, sono parassiti animali, insetti fitofagi molto prolifici di colore verde o nero che comunemente vengono chiamati pidocchi delle piante, appartenenti alla famiglia dei Rhychota. Sistemi naturali per combattere gli afidi esistono? Come eliminare gli afidi. Oggi insieme a Roberto Di Primio vedremo come poter fare per eliminare gli afidi dalle nostre piante in modo naturale.


Difesa biologica, gli insetti predatori. Esistono diversi rimedi biologici contro gli afidi delle piante. Questi, usati insieme, sono una strategia di difesa integrata che può evitare la dispersione di pericolosi pesticidi nell’ambiente.


Il primo rimedio naturale contro questi pidocchi è rappresentato dagli insetti predatori. Occhi gialli e malattie. Bisogna stare molto attenti quando gli occhi assumono una colorazione gialla. Questo colore è sintomo di un malfunzionamento epatico che può dipendere dall’accumulo nel fegato di bilirubina, sostanza derivante dal catabolismo dei globuli rossi invecchiati.


Il danno provocato dagli afidi consiste nella sottrazione della linfa, che determina un forte indebolimento della pianta, e nella trasmissione di malattie virali.

Scoprilo subito con MyWLife. Seguendo i nostri consigli potrai riconoscere fin da subito un attacco di afidi e potrai eliminarli con rimedi naturali ed efficaci. Si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa, colpiscono in particolare le parti più tenere della pianta. Gli afidi hanno dimensioni di circa millimetri , con corpo tozzo di colore verde, nero, giallo , rosa e testa e dorso più piccoli dell’addome. La loro principale caratteristica di polimorfismo è che possono essere sia con ali che senza ali.


Si può uccidere gli afidi a spruzzo, soprattutto sotto le foglie, con una soluzione di cucchiaini di sapone da bucato in una bottiglia di acqua tiepida. Il sapone lava via il rivestimento protettivo ceroso dell’ afide e provoca disidratazione. Rimedi fatti in casa contro gli afidi. Ecco un rimedio facile con il.


Credo che in un giardino sia meglio per quanto possibile evitare di usare insetticidi, in modo da non eliminare anche gli insetti utili. Cimici e coccinelle, ad esempio, si cibano di afidi ma non bastano a eliminare il problema che questi ultimi rappresentano. Per questo contro gli afidi mi affido a un paio di rimedi fai da te.


Vediamo insieme i più comuni insetti infestanti e come porre rimedio in modo naturale e biologico alle infestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari