venerdì 29 luglio 2016

Cinque maggio parafrasi

MAGGIO : PARAFRASI E SPIEGAZIONE. Sei proprio nel posto giusto, perché in questa guida spiegheremo e analizzeremo la poesia che il Manzoni dedicò a Napoleone Bonaparte. Come immobile, esalato l’ultimo respiro, giacque il suo corpo.


Terra è tubata, stupita a quella notiziaammutolisce, ripensando all’ultima ora. Per riferirsi al defunto imperatore il poeta ricorre a un pronome personale di gusto solenne e letterario, Ei , che sottolinea la fama di Napoleone, talmente conosciuto che non ha bisogno di introduzioni.

Cinque maggio , analisi Dedicata a Napoleone. Golgota giammai non si chinò. La poesia Il Maggio è appartenente alle Odi ed è composta da diciotto strofe. Leggi gli appunti su 5- maggio - parafrasi qui.


Lo schema rimico è: ABCBDE. Il suo corpo,dopo aver esalato l’ultimo respiro rimase immobile,senza più memoria,privato di uno spirito così tanto grande,così la terra resta immobile colpita stupefatta,muta, alla notizia della sua morte. Ecco la parafrasi da ricopiare sul quaderno a da studiare tenendo di fianco l’ode di Manzoni.

Parassiti nel naso

Il naso è un organo che contribuisce a compiere funzioni specifiche: respiratoria, olfattiva, fonatoria. Di parassiti e vermi in genere non si parla molto, perchè si tratta di un tema spiacevole. La cavità nasale è uno spazio che inizia dalle narici, si apre al di sopra del palato e arriva fino al punto di contatto tra la bocca e la gola, mentre i seni paranasali sono cavità delimitate dalle ossa del volto, che, come suggerisce il nome, si trovano vicine al naso.


Oltre a questi ci sono anche altri segnali spia o conseguenze dei parassiti : aumento di peso, eccessivo appetito, dimagrimento, sapore in bocca e alito cattivi, dolore intorno all’ombelico, battito accelerato del cuore, vista appannata soprattutto nel piegarsi e nell’alzarsi, prurito al naso o agli orecchi, salivazione notturna, diabete. Un enorme verme solitario viene estratto dalla narice di un uomo.

Nel video shock, il medico con delicatezza tira fuori il parassita apparentemente senza fine, mentre il paziente geme, sofferente. Essi si trovano in molte forme diverse e possono crescere in tutto il corpo, ma molto spesso vivono all’interno dell’intestino umano.

Collare per pulci gatto

Per i tuoi Gatti - al 1° ordine. Scegli il collare per il tuo Gatto. E, se necessario, quale mettere? Con l’arrivo del caldo, il dilemma del collare antipulci per gatto bussa alla porta assieme a pulci e zecche, rinvigorite dalla bella stagione.


Da Arcaplanet puoi trovare collari efficaci e sicuri per offrire al tuo gatto la giusta protezione da pulci , zecche, pappataci e zanzare.

Quando si tratta di collari antipulci, la condivisione di collari per cani con i gatti non è una buona idea. Ingredienti e dosaggi che sono sicuri per i cani possono essere dannosi per i gatti , quindi se si hanno altri animali domestici in casa, effettuare un trattamento delle pulci specifico per ciascuno di loro. Il collare antiparassitario per gatti è uno dei dispositivi meno impegnativi da applicare e, in genere, assicura una buona protezione da pulci e zecche.


E’ il dilemma di tutti i proprietari di gatti : esiste un collare antipulci naturale sicuro anche per i bambini? Collare antipulci per gatto : funziona? Sì, le alternative naturali esistono e sono anche molto efficaci, tuttavia si potrebbe optare anche per la soluzione collare fai da te per eliminare le pulci su gatti e gattini. Frontline Combo Spot on Gatti.


Piante anti mosche

Ecco quali sono le piante che vi permetteranno di tenere lontane mosche e zanzare e fare in modo che gli afidi non attacchino i pomodori e le altre piantine coltivate nell’orto. LE PIANTE ALLONTANANO LE ZANZARE IN CASA. Me se non abbiamo la possibilità di reperire una pianta carnivora, possiamo comunque tenere lontane le mosche , utilizzando foglie, semi e succo di altre piante , preparando in casa degli ottimi repellenti.


Il basilico (in foto), già citato come utile contro formiche e zanzare, si rivela anche un ottimo repellente anche per la mosca. Come dire che delle nostre piante aromatiche, pronte all’uso per la cucina, la prima ed irrinunciabile deve essere il basilico. La lavanda, una pianta profumata per noi, ma detestata dalle mosche.

Piante anti -mosca: la lavanda ed il topinambur. Qualche piantina o essenza di lavanda, può tornarci molto utile nella lotta alle mosche. Il topinambur è una pianta tuberosa che presenta dei fiori con una caratteristica particolare: il loro profumo è per le mosche. Antimosche fai da te efficaci sin da subito per un’ambiente fresco e rilassante in ogni momento della giornata.


Le mosche sono tra gli insetti più fastidiosi dell’estate.

Parassitismo gemellare

Il parassitismo raggiunge uno stato di equilibrio ecologico quando il parassita. Aspetti particolari del parassitismo sono il parassitismo di cova o del nido, proprio di alcune specie di Uccelli che depongono le proprie uova nei nidi di altri uccelli (per esempio, il cuculo), il parassitismo sociale, relativamente diffuso fra gli Imenotteri sociali, in cui la regina della specie parassita si introduce nel nido di una specie. Nelle catene alimentari un parassita o un parassitoide possono occupare posizioni differenti, distinguendo fra parassitismo primario, secondario, terziario.


La presenza di un parassitismo di ordine superiore è un evento piuttosto raro in quanto il rendimento del flusso energetico negli ecosistemi di norma sostiene 3-livelli trofici. Genesi della gravidanza gemellare uniovulare. Parassitismo gemellare.


I dottori sono intervenuti su un rarissimo caso di parassitismo gemellare , vale a dire di due neonati uniti, di cui solo uno completamente formato. Gemelli Dal latino gemellus, diminutivo di geminus, doppio, il termine indica i nati da un medesimo parto. I parassiti intestinali si dividono in protozoi e metazoi, cioè in organismi unicellulari e pluricellulari. I metazoi che interessano. Vertebrati parassitati da Insetti, a loro volta infestati da Batteri, i quali ultimi possono ancora essere parassitati da batteriofagi (virus).


Parassitismo gemellare

giovedì 28 luglio 2016

Infestazione pidocchi

Tre specie di pidocchi albergano in diverse parti del corpo. I pidocchi della testa e pubici vivono direttamente sulla persona, mentre quelli del corpo vivono sugli indumenti e sulla biancheria da letto. In tutto il mondo si verificano tutti i tipi di infestazione da pidocchi. Note generali sui pidocchi.


I pidocchi sono stati sempre strettamente associati all’uomo, durante tutta la sua storia.

I pidocchi non sopravvivono più di ore lontano dal corpo umano, ma le uova resistono anche giorni. In caso di un’ infestazione pidocchi accertata, Disinfestazioni Sardegna provvederà ad eliminare il problema in tempi brevissimi erogando prodotti specifici in modo sicuro per l’ambiente e per le persone. Il pidocchio se allontanato dalla testa, non avendo più nutrimento, muore dopo qualche ora. Il trattamento di disinfestazione va fatto allo stesso modo dopo giorni. Come togliere i pidocchi in casa.


Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi , come anticipato, non basta toglierli dalla testa, ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante. Anche se non c’è una stretta correlazione tra lunghezza dei capelli e infestazione dei pidocchi , i capelli corti facilitano il trattamento della pediculosi.

Come sono fatte le uova dei pidocchi

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Lendini ( le uova di pidocchi ) e pidocchi sono difficilissimi da individuare.


Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina. Quando le uova si trovano più lontane dalla radice del capello (quota di oltre cm) possono avere un aspetto differente. Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote.

L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. Il metodo più efficace e sicuro è quello del pettinino: si applica su capelli umidi un balsamo liquido poi si passa l’apposito pettinino a denti fitti, che si compra in farmacia, ciocca per ciocca, dalle radici alle punte. Uova dei pidocchi senza eye spot (occhio macchia) indica lo sviluppo del sistema nervoso dell’insetto di circa giorni. Allora 2-pidocchi gliei ho tolti stamattina, ora cerco le uova.


Ma ho visto solo pochi puntini dal colore indefinito talmente piccoli che si fa fatica a vederli, attaccati sì al capello in modo saldo, ma il pettinino a maglie molto strette che ho comprato apposta in farmacia è comunque inutile perchè quei puntini sono mooolto più stretti (sono praticamente piatti).

Ossiuri rimedi naturali

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


Infezione da ossiuri sintomi e cure naturali : andiamo a scoprire i rimedi che ci aiuteranno a debellare questo parassita dell’intestino crasso e della zona anale.

Anche il finocchio e la malva sono ottimi rimedi omeopatici per ossiuri , poiché in grado di eliminare dal nostro intestino ospiti non graditi. L’aglio è un altro dei rimedi naturali per ossiuri piuttosto efficace, anche se non proprio gradito ai più piccini. Che fare quando si avvistano gli ossiuri nelle feci dei propri bambini? Ossiuri , qual è la cura? I principali rimedi contro gli ossiuri sono: Lavarsi spesso e bene le mani e le unghie, soprattutto dopo essere andati in bagno o aver cercato di sedare il prurito anale grattandosi.


I parassiti intestinali come ossiuri , tricocefali, ascardidi, spesso sono gli ospiti indesiderati dell’intestino dei bambini anche quelli più piccoli. Ecco alcune informazioni su come si prendono, come curarli e prevenirli con rimedi omeopatici e naturali , trovate per voi. Dovete sapere però che i parassiti intestinali non si riproducono all’interno dell’organismo, per cui possiamo eliminarli con farmaci o grazie a rimedi naturali.

Bruco verde mangia foglie rimedi

Trova The Verde Foglie. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il bruco verde è uno dei parassiti più comuni, diffusi e temuti da ogni coltivatore, perché presente in qualsiasi tipo di coltivazione. Si tratta di un parassita tipico delle colture tradizionali e - in misura nettamente minore - di quelle indoor.


Per capire come allontanare i bruchi è importante sapere con quale specie di bruco abbiamo a che fare.

Alcuni bruchi si comportano da veri e propri parassiti e possono distruggere l’intero raccolto, altri bruchi , invece, fanno danni minori e possono dare vita a splendide farfalle. Ho pensato quindi di provare a tenerli e vedere che succede. Nei giorni successivi, gli ho dato qualcuna delle foglie più bruttine della pianta, e anche di altre piante, per fare un pò di esperimenti e capire. Se l’infestazione non è particolarmente sviluppata togliere le larve a mano risolve il problema senza l’uso di alcun prodotto, bisogna esaminare attentamente la piantina, guardando dietro ogni foglia , il colore verde purtroppo non aiuta. Rimedi contro i bruchi.


Sebbene i bruchi siano creature interessanti, in veste di giardiniere potresti trovare la loro presenza più frustrante che affascinante.

Coccidi nel cane

Coccidiosi del cane : sintomi. Parlando della coccidiosi del cane , vediamo che ne esistono due tipologie che hanno effetti diversi sul cane , sono due forme della stessa patologia, Quella subclinica è la forma in cui l’animale è infestato completamente ma non si notano sintomi di alcun genere quindi il cane vive come nulla fosse, proseguire. Si tratta di parassiti costituiti da una singola cellula (protozoi) e colpiscono in modo particolare cuccioli di cane e gatto. In altre parole, la coccidiosi del cane colpisce solo i cani , quella del gatto solo i gatti e cos ì via, anche se i sintomi sono simili in tutti gli animali.


I coccidi sono piccoli parassiti visibili solamente al microscopio. Il cane viene infettato dai coccidi attraverso l’ingestione degli oocisti, cioè i coccidi ancora non sviluppati, presenti nelle feci di altri cani magari in un terreno infetto.

Gli oocisti infatti sono molto resistenti a qualsiasi condizione ambientale e possono sopravvivere nel terreno per molto tempo. Possono riprodursi e svolgere il loro ciclo vitale all’interno di una sola specie (i coccidi del cane infestano i cani , i coccidi del gatto infestano i gatti). La totale assenza di sostanze farmacologiche permette di utilizzare il prodotto anche a scopo preventivo soprattutto nei cuccioli e nei soggetti che sono particolarmente predisposti a contrarre la malattia: cani malati oppure cani che devono affrontare eventi stressanti come lunghi viaggi, esposizioni, interventi chirurgici ecc.

mercoledì 27 luglio 2016

Perchè nascono i gemelli

I gemelli si dividono in due categorie. PERCHE’ NASCONO I GEMELLI ? I GEMELLI IDENTICI o MONOZIGOTI derivano da un’unica cellula uovo fecondata, che poco dopo lo sviluppo si divide a metà e dà origine a due individui dello stesso sesso. Ecco perché i gemelli nascono da alcune coppie (e non da altre) La gemellarità è considerata un indicatore di alta fertilità e la genetica gioca un ruolo determinante, a differenza per esempio. Un tipo di gemelli recentemente scoperto sono i gemelli bizigoti o sesquizigoti.


Questi gemelli nascono da una cellula uovo fecondata da due spermatozoi.

Chi sono i gemelli siamesi? Quali sono le loro caratteristiche? Non tutte le coppie sono predisposte ad avere dei gemelli , in quanto sono molti i fattori che possono influire, anche a livello genetico Alcuni geni influiscono in modo significativo nella nascita di gemelli in alcune coppie e non in altre. Lo suggerisce uno studio realizzato sui database in cui.


Questo succede a causa delle dimensioni del pancione, che più di tanto non è in grado di dilatarsi per contenere entrambi i bambini. Per questo motivo le contrazioni dell’utero per danno avvio al parto iniziano a manifestarsi prima del tempo.

Vermi nei bambini alimentazione

Tuttavia, la maggior parte dei casi è registrata al di sotto dei anni. Se notate i vostri figli irrequieti durante la notte e con fastidi ai genitali, dovete fare attenzione perché si tratta dei sintomi più comuni di vermi nei bambini. Dovete controllare l’ano e le feci perché è in questo modo che potete scoprire se è effettivamente.


Comunemente si chiamano vermi , in realtà sarebbe più corretto parlare di elminti, portatori di infezioni intestinali molto frequenti nei bambini da uno a tre anni. Quali sono i sintomi degli ossiuri nei bambini.

Quindi se notiamo che nostro figlio ha prurito al culetto e si gratta spesso dobbiamo insospettirci. Gli ossiuri nei bambini sono una malattia parassitaria. Questi sono vermi parassiti (come nematodi, nematodi) che causano una malattia chiamata enterobiosi. Ossiuri e vermi nei bambini.


Nei giorni scorsi l’asilo che frequenta mio figlio ha esposto un nuovo avviso in bacheca per segnalare un caso di “ossiuri”. Si tratta di quei parassiti intestinali che i nostri nonni chiamavano “ vermi delle feci”. Non sapendo come riconoscerli e come prevenirli ho fatto una ricerca in rete.


Fastidiosi ma senza pericolo.

Il mio gatto ha le pulci

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Se il gatto ha pelo sorto non sará difficile trovare le tracce di pulci , dando una bella controllata in profonditá. Se il gatto di casa trascorre molto tempo a grattarsi, non è da escludere che potrebbe avere addosso le pulci , sgradevoli parassiti che attaccano gli animali domestici, specialmente in primavera e in estate. Per capire se la fonte del prurito è dovuta alla presenza di questi insetti, si deve osservare attentamente il pelo del gatto.


Ecco come capire se il gatto ha le pulci. Le pulci sono insetti estremamente prolifici.

Portano malattie e possono rendere la vita del tuo gatto molto difficile. Tante punture di pulci possono essere molto pericolose per la salute del tuo gatto , arrivando a provocare anemia. Utilizza questa guida per imparare come controllare se un gatto ha le pulci. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo.


Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Anche se applico regolarmente il Frontline, mi sono accorta che il mio gatto ora ha diverse pulci.

Pidocchi come fare

Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. I termini che i genitori devono imparare a conoscere.


Pidocchi , lendini o ninfe? Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue. Se hai i capelli tanto lunghi ti conviene tagliarli perchè così riesci a trattarli meglio.

Poi vai in farmacia e prendi lo shampoo adatto. T pettini bene i capelli con un pettine con denti finissimi e poi fai lo shampoo, dopo di che ti. Il sintomo più tipico dei pidocchi è il prurito sulla nuca.


Per questo motivo, è molto importante fare dei controlli con il pettine, per individuare i primi annidamenti. I pidocchi sono insetti che colpiscono di preferenza i bambini. Oggi più di ieri aumentano i casi.


Come fare per eliminarli? Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.

Ossiuri cura naturale

Cherchez Cura Naturale. Infezione da ossiuri sintomi e cure naturali : andiamo a scoprire i rimedi che ci aiuteranno a debellare questo parassita dell’intestino crasso e della zona anale. Che fare quando si avvistano gli ossiuri nelle feci dei propri bambini?


Gli ossiuri si curano con un vermifugo e con tanta igiene personale. Ossiuri , qual è la cura ? I principali rimedi contro gli ossiuri sono: Lavarsi spesso e bene le mani e le unghie, soprattutto dopo essere andati in bagno o aver cercato di sedare il prurito anale grattandosi. Esiste anche una terapia naturale per gli ossiuri , considerato il fatto che esistono tantissimi alimenti come l’aglio, le cipolle, i chiodi di garofano, il curry e molti altri ancora in grado di allontanare i parassiti. Questa soluzione viene spesso indicata come terapia ossiuri per bambini, poiché l’impiego di medicinali è sconsigliato. Dovete sapere però che i parassiti intestinali non si riproducono all’interno dell’organismo, per cui possiamo eliminarli con farmaci o grazie a rimedi naturali.


In questo articolo scopriremo insieme come eliminare i parassiti intestinali , grazie ad alcuni rimedi naturali. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino.

martedì 26 luglio 2016

Il sushi fa male

Il sushi è una scelta dolce che appaga (solo) sul momento. Per essere precisi, alla moda e ben informati, cominciamo con alcune necessarie definizioni. In questo articolo cercheremo di capire meglio quali sono gli effetti benefici o dannosi del sushi , e se questo alimento fa bene o male alla salute.


Molti sono i dubbi quando si parla di sushi : è un alimento che fa bene o fa male ? Scopriamneo calorie, valori nutritivi e proprietà e facciamo chiarezza sui rischi ed i benefici della pietanza giapponese per eccellenza.

Oggi mangiare sushi anche da noi non è più un problema. Anzi, i ristoranti giapponesi spuntano qua e là, e non soltanto nelle grandi città. Il sashimi non fa eccezione e, purtroppo, anche in Italia si registrano casi di infezione da Anisakis ed altri parassiti.


Sushi : pericolo Anisakis nel pesce crudo. L’Anisakis (Pseudoterranova decipiens) è un nematode parassita di colore biancastro, che può raggiungere la lunghezza di diversi centimetri. Pericolo sushi : il pesce crudo fa male fino ad uccidere?


Benchè il titolo descriva benissimo la mia esperienza, vi racconterò i particolari.

Attenti al sushi : i medici del British Medicine Journal mettono in guardia dai parassiti che possono nascondersi nel pesce crudo, in particolare l’Anisakis.

Piante parassite elenco

Elenco parassiti delle piante , sintomi e rimedi naturali. Ecco di seguito le principali minacce e come farvi fronte: Afidi. I parassiti delle piante : un rapido elenco dei più comuni Ci sono molti infestanti che possono essere la causa di problemi per i vostri giardini e le vostre piante.


Alcuni di questi attaccano un’intera gamma di piante , altri sono più selettivi e si limitano ad attaccare solo determinate specie precise. Piccola famiglia di piante parassite tropicali, fondata da L. Gli insetti parassiti delle piante (afidi, tripidi, acari…) sono molto più facili da gestire rispetto alle malattie delle piante (muffe, funghi, virus…). Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.


Piante infestanti che abbelliscono il giardino. Molte piante che acquistiamo per abbellire il nostro verde si rivelano piante infestanti: le edere, i lamponi, le fragole e tante altre si espandono anno dopo anno e se non vengono contenute sommergono il giardino. I batteri possono deformare la pianta fino al punto di causare la comparsa di galle e di neoformazioni che sono dei veri e propri tumori vegetali. I sintomi causati dai parassiti delle piante cambiano in base all’agente responsabile e alla pianta colpita.


Malattie fungine piante

Nonostante l’impegno, le cure e le assidue attenzioni, può accadere che le piante del nostro giardino o dell’orto subiscano gli attacchi di funghi patogeni. Rimedi naturali contro le malattie fungine delle piante. A volte nonostante si metta molto impegno nella cura delle piante , può capitare che vengano lo stesso colpite dalle malattie fungine.


I danni delle malattie fungine sono causati da dei funghi parassiti che, con specifiche condizioni ambientali, si sviluppano diventando dannosi e patogeni per le piante infestate. Generalmente tali malattie si manifestano con la neoformazione di spore, dalle forme e colori differenti a seconda della tipologia fungina.

Sono indicate con questo termine numerose malattie fungine che attaccano un gran numero di piante sia ornamentali, sia da frutto e da orto. Il fungo si manifesta con la comparsa di macchie brune, secche o marcescenti, sulla pagina superiore delle foglie, cui corrisponde, sulla pagina inferiore, una muffa bianca di aspetto farinoso. Il cancro del castagno e del cipresso sono malattie fungine che attaccano in particolar modo questi due tipi di piante portandole progressivamente al rinsecchimento. Esiste poi la rogna, una malattia provocata da batteri, in questo caso le piante infestate andranno estirpate per evitare che ne intacchino altre.


Foto gemelli siamesi

Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. Due gemelli si dicono siamesi quando sono uniti per una parte del corpo alla nascita. Se fossero separate una di loro morirebbe sicuramente, è la drammatica storia di Marieme e Ndeye due gemelle siamesi di tre anni originarie del Senegal. Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti.


Un gabinetto pubblico per gemelli siamesi. Prima di parlare dei gemelli siamesi più celebri nella storia, vediamo cosa vuol dire e perché accade.

A Roma separate gemelle siamesi algerine, stanno bene Unite per addome e torace, in lista attesa altra coppia siamesi. Foto non adatte ad un pubblico sensibile. Le foto mostrano gemelli siamesi circa alla ventesima settimana dopo aborto terapeutico.


Foto circa Gatto siamese isolato sui precedenti bianchi. I gemelli Benjamin e Patrick Binder ,erano nati uniti nella parte posteriore della testa. Il gatto Siamese mostra una statura media e si caratterizza per essere snello, stilizzato, molto flessibile e muscoloso. Gemelli siamesi fotografia stock.


Gatti Siamesi Thai carattere foto educazione gatto siamese storia caratteristiche cura pulizia colori alimentazione allergie accoppiamento prezzo felino.

Come allontanare le lumache dalle piante

Rimedi naturali per allontanare le lumache dalle piante. Come allontanare le lumache dall’orto con repellenti naturali. Alcune piante , infatti, risultano fastidiose per le lumache : è il caso dell’ortica, del crescione, cerfoglio e della senape gialla.


Per allontanare le lumache possiamo ricorrere ad alcune piante che fungono da repellenti naturali. Un ottimo rimedio naturale per tenere lontane le lumache consiste nel coltivare piante capaci di creare una sorta di barriera.

Esistono, infatti, dei profumi prodotti da alcune piante letteralmente detestate dalle lumache. Le più odiate sono le piante aromatiche come la salvia, l’aglio, l’ortica e il peperoncino. Guarda il metodo più usato è quello di creare una barriera di cenere.


Prova e fammi sapere :-) Sono a completa disposizione per ulteriori chiarimenti:-) Se ti sono stato utile puoi visitare questo blog:. Un naturale metodo per proteggere le vostre piante potrebbe essere quello della birra. Le lumache senza guscio rappresentano un vero rischio per i nostri orti.


Difatti, nutrendosi di foglie e frutti, un’infestazione di lumache senza guscio rischia di compromettere il raccolto e la salute delle piante. Vediamo qui come liberarcene con rimedi realmente efficaci.

Parassiti degli agrumi rimedi naturali

Olio di Neem contro i parassiti degli agrumi. Orto o giardino infestati da parassiti ? Afidi , cocciniglie e funghi vi rendono la vita un inferno? LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI.


Gli agrumi sono molto vulnerabili agli attacchi di numerose specie di Cocciniglia, parassiti appartenenti alla Famiglia dei Diaspididi e all’Ordine degli Omotteri, caratterizzati da dimensioni molto ridotte e dotati di uno scudo protettivo. I parassiti degli agrumi più diffusi sono: Gli afidi degli agrumi.

Sono insetti di piccole dimensioni e grande prolificità appartenenti all’ordine dei. I danni causati dagli afidi alle piante di agrumi sono dettati alla sottrazione di linfa (gli afidi sono insetti succhiatori) e all’inoculo di soluzione. I trattamenti a base di sapone di Marsiglia sono efficaci nel ridurre la popolazione degli afidi quando assicurano la copertura delle colonie del parassita. Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia. Dopo che avete asportato manualmente le parti infette, potete intervenire con uno di questi due rimedi naturali per debellare i parassiti residui.


Difesa biologica, gli insetti predatori. Esistono diversi rimedi biologici contro gli afidi delle piante.

lunedì 25 luglio 2016

Piante invernali da balcone

Compra Invernali online: crea uno Stile che porta il tuo nome. I crisantemi sono fiori da balcone invernali e autunnali che appartengono ad un ricchissimo genere di piante della famiglia delle Asteraceae. Originarie di Europa e Asia, queste piante sono solitamente perenni o annuali, nonché coltivate in tantissime varianti e ibridi.


Chi lo ha detto che in inverno non è possibile abbellire i davanzali della propria casa con vasi di fiori. Non pensate che il vostro balcone sia destinato a restare spoglio e grigio appena arrivano i primi freddi.

I fiori invernali da coltivare in balcone rappresentano una componente ornamentale irrinunciabile per tutti gli appassionati di giardinaggio. Avere un bel balcone fiorito anche in inverno è qualcosa che appaga e distingue l’eleganza di una casa ed arricchisce inevitabilmente l’arredamento urbano che ne trae inconsapevolmente notevoli vantaggi estetici. Giardino d’ inverno sul tuo balcone. Chi dice che non si possa avere un balcone ricco e magari fiorito anche d’ inverno , si sbaglia! Se in inverno volete non solo un giardino fiorito, ma anche un balcone pieno di fiori, andate sul sicuro e coltivate il ciclamino, l’erica e la viola del pensiero, tutte piante che resistono al freddo e che si adattano benissimo al vaso.


Anisakis terapia

E evidente che non tutte le tipologie di anisakidosi sono diagnosticabili con tale metodo ed in particolar modo quelle allergiche per le quali in caso di sospetto si effettuano i prick test o la ricerca nel siero sanguigno delle IgE specifiche per l’ anisakis. Terapia : come si cura l’infezione del parassita. La diagnosi definitiva dell’anisakiasi intestinale è spesso impegnativa e l’identificazione diretta del parassita nell’intestino molte.


Tossendo o vomitando riesce a estrarre dalla bocca il verme anisakis. Anisakiasi intestinale.

Dopo aver approfondito come scegliere bene il pesce crudo e il sushi, questa volta ci occuperemo di anisakis e dei sintomi a esso legati. Prima di entrare nel merito dell’ anisakis dal punto di vista dei sintomi che è in grado di provocare, è bene definirlo per capire meglio di cosa si tratta. L’ anisakis è un nematode (verme) parassita che si annida nelle pareti dello stomaco. Di norma si giunge alla diagnosi di anisakidosi quando il paziente avverte una sensazione di prurito o di bruciore in gola.


In questo caso la diagnosi del disturbo è semplice, perché potrà essere effettuata con un solo esame visivo del nematode. Questi parassiti si annidano nelle pareti dello stomaco, e il solo modo prevenire l‘intossicazione da pesce crudo è evitare di mangiare pesce crudo o poco cotto.

Trattamento zecche cani

Pratiche e sicure: eliminano le zecche dalla sottocute del cane! Scopri come Frontline Combo e Triact eliminano le zecche in cane e gatto. Le zecche sono particolarmente frequenti nei mesi più caldi dell’anno perchè il cane tende a trascorrere più tempo all’aperto.


Se una zecca si attacca al tuo cane è fondamentale che tu sappia come toglierla, inoltre bisogna conoscere i sistemi utili per prevenire le zecche nei cani e tutte le possibili patologie che possono trasmettere ai nostri animali. Non appena si alzano le temperature, le zecche iniziano a infiltrarsi nell’erba alta e nel sottobosco.

Le zecche non provocano solo fastidi, ma aumentano il rischio per il cane di contrarre malattie pericolose per lui e per chi lo circonda: le zecche sono, infatti, portatrici di malattie come borreliosi o TBE. Rimedi naturali contro le zecche degli animali: prevenire è meglio. Non scordatevi poi della prevenzione, che come al solito costituisce sempre la miglior cura! Abbiate allora a cuore di tener sempre pulite tutte le aree della casa frequentate da cani e gatti , le cucce e perfino l’automobile qualora li portiate con voi nei vostri spostamenti.


Scoprite i migliori rimedi naturali per eliminare pulci e zecche.

Ossiuri vermi bambini

Ce ne sono anche altri, che sono però molto meno diffusi e - a differenza degli ossiuri - sono più legate alle condizioni igienico-sanitarie in cui vive il bambino. Si tratta di altri parassiti intestinali come ascaridi, schistosomi, tenie. L’infezione da ossiuri (ossiuriasi o enterobiasi) è una delle parassitosi più diffuse al mondo, Italia compresa, e si stima che colpisca all’incirca un miliardo di persone a livello globale.


I sintomi più comuni sono. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini , a grattarsi continuamente il sederino. Quali sono i sintomi degli ossiuri nei bambini.

I vermi nei bambini ( ossiuri ) possono non portare sintomi, ma nella stragrande maggioranza una persona infestata da ossiuri , presenta prurito intorno all’ano e alla vagina. Quindi se notiamo che nostro figlio ha prurito al culetto e si gratta spesso dobbiamo insospettirci. Ossiuri e vermi nei bambini. Nei giorni scorsi l’asilo che frequenta mio figlio ha esposto un nuovo avviso in bacheca per segnalare un caso di “ ossiuri ”. Conosciuti scientificamente con il nome Enterobius vermicularis, gli ossiuri sono elminti Nematodi di forma cilindrica e allungata, e di colore biancastro.

Colore feci

Colore Normale delle Feci. In condizioni normali, il colore delle feci varia dal marrone chiaro al marrone scuro. Talvolta, e questa potrebbe essere una novità per moltissimi, anche le feci che tendono al verde possono essere considerate, in una certa misura assolutamente fisiologiche e strettamente connesse a ciò che si mangia.


Da che dipende il colore delle feci ? Quali sono le cause per cui il fisiologico colore marrone con tonalità chiare o scure può diventare giallo, nero o verde?

Quando ci si deve preoccupare e quando invece la situazione è legata all’alimentazione? La quantità, la forma ed il colore delle feci sono moderatamente diverse da persona a persona. Il colore e le variazioni di colore delle feci. Normalmente il loro colore varia da marrone chiaro a marrone scuro. Se il colore cambia in maniera ben evidente, è normale che ci si possa preoccupare.


Le feci possono essere evacuate in colori diversi. Di norma, tutte le tonalità marroni e verdi sono considerate normali.

Solo raramente il colore delle feci può indicare una condizione intestinale potenzialmente grave.

venerdì 22 luglio 2016

Insetti dannosi per le piante da frutto

Trova Piante Da Frutta. In appendice sono riportati gli elenchi. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Le malattie delle piante.


Oltre agli attacchi di insetti le nostre piante da frutto possono essere colpite da malattie, per vedere come prevenire e contrastare le avversità del frutteto si può consultare anche la pagina dedicata alle malattie degli alberi da frutto.

Vediamo gli insetti principali e come difendere le piante dal loro attacco. L’importanza del monitoraggio. Per identificare subito la presenza di insetti dannosi tra gli alberi da frutto spesso non basta osservare i danni: è utile fare un monitoraggio che consenta di rilevare la minaccia appena si presenta. Per sbarazzarsi della maggior parte di questi insetti nocivi che strisciano sopra gli alberi da frutta , basta acquistare una soluzione di limetta e zolfo ed olio inattivo ad un vivaio e spruzzarlo sopra il tronco ed i rami delle travi orizzontali. Questo soffocherà le uova degli insetti.


Gli insetti parassiti possono attaccare qualsiasi specie di pianta , da quelle orticole, a quelle ornamentali, agli arbusti o alberi da frutto. In natura esistono tantissime varietà di afidi e di cocciniglie.

Parassiti del rosmarino

E’ originaria dell’Europa in particolare della zona mediterranea, sebbene il nome “americana” potrebbe trarre in inganno. Le principali malattie del rosmarino. Le malattie, così come i parassiti , che possono insorgere nelle piante di rosmarino sono diverse e per ciascuna è necessaria molta attenzione, da parte dell’agricoltore, sia nell’individuazione dei sintomi che nei metodi di difesa della pianta stessa.


Rosmarino , malattie e cure: cosa fare in caso di rosmarino con foglie gialle oppure se le cime diventano nere o con puntini bianchi. Tutte le istruzioni per la corretta coltivazione del rosmarino in vaso o in campo. Piantare il rosmarino , esposizione.

La coltivazione del rosmarino prevede una posizione in cui la pianta è esposta al sole. Per chi abita nel Settentrione d’Italia e in zone di montagna con inverni rigidi. Il rosmarino si moltiplicano per seme, per talea o per divisione della pianta. Risposta: la cocciniglia.


Rosmarino : proprietà, benefici, uso, rimedi naturali e controindicazioni. Scopri le proprietà del rosmarino , i benefici per la salute, gli usi in cucina o come rimedio naturale, come preparare la tisana di rosmarino , le controindicazioni e gli effetti collaterali.

Palme nane

Le palme nane vengono adoperate alle nostre latitudini come piante da giardino o da appartamento. Non hanno bisogno di particolari attenzioni e possono essere coltivate anche da chi non ha molta dimestichezza con il giardinaggio. Per fare in modo che essa cresca sana e in modo rigoglioso, basta seguire qualche semplice regola circa il terreno, la concimazione, le annaffiature etc.


Coltivare una palma nana. Le palme nane sono piante di coltivazione non difficile, sebbene abbiano bisogno di condizioni climatiche particolari per crescere bene. Nella tradizione popolare le radici di Palma nana trovano impiego come diuretico, mentre i frutti venivano usati per l’azione sull’apparato urogenitale maschile.

I frutti della palma nana contengono dei composti. Le sue bacche favoriscono la funzionalità di prostata e vie urinarie nonché il drenaggio dei liquidi del corpo. Rinvaso delle palme nane. Ecco come fare il rinvaso e quali attrezzi usare per questa operazione.


Per effettuare il travaso delle palme nane , che si rende necessario quando le radici fuoriescono dai fori di drenaggio dell’acqua delle annaffiature, è bene che il terreno sia completamente asciutto cosa che agevola il lavoro.

Come debellare le pulci dal cane

Le pulci si nutrono del sangue del cane e degli animali infettati. Importante è la prevenzione, quindi procedere nel fare morire le pulci adulte. E come eliminarle da casa? Il sapone intrappola le pulci e le rimuove fisicamente dal corpo del cane.


Come togliere le pulci dal cane ? Inoltre distrugge la membrana cellulare degli insetti e rimuove il sebo protettivo dal loro corpo.

Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Se pensi che il tuo cane possa avere le pulci , inizia a trattarle quanto prima perché ne va della sua salute. La terapia per togliere le pulci dal cane la prescrive il veterinario, in base alla situazione del tuo cane e alla gravità dell’infestazione. Scopriamo come riconoscere un’infestazione da pulci nel cane , come eliminarle e come debellare le pulci in casa. Se hai un cane e devi portarlo a passeggio, cerca di restare sui marciapiedi per il primo mese.


Sebbene il cane o gatto sia tossico per le pulci dopo il trattamento, stai pur sempre cercando di eliminare questa fastidiosa infestazione, quindi devi evitare di introdurre nuovi parassiti mentre stai cercando di uccidere i precedenti.

Alici marinate fanno male

La risposta essenzialmente è no, non fanno male. Ma ricapitolando, le acciughe marinate fanno bene se mangiate ogni tanto, mentre se mangiate più spesso possono aumentare le possibilità di contrarre parassiti tipici del pesce crudo nonchè alghe e altri organismi dannosi per il nostro organismo. Infine - cosa che non guasta - le alici sono un alimento estremamente gustoso, poco calorico (1kcal per 1g) e facilmente digeribile. Cuocile al vapore e al forno o conservale marinate Per la cottura delle alici fresche, scegli le modalità al vapore o al forno (al massimo a 1gradi). Il segreto della riuscita di questa ricetta risiede soprattutto nella freschezza delle alici.


La marinata è un vero e proprio metodo di cottura, infatti la cottura delle alici avviene per contatto con il liquido della marinatura.

Alici marinate : varianti e consigli di preparazione. Ecco qui alcuni abbinamenti originali che potete divertirvi a provare. Fate marinare le vostre acciughe con il sale, l’aceto bianco e il succo di un’arancia.


Come avrete notato, andremo a spiegarvi in pochi passi, come preparare le alici marinate. La guida si comporrà di tre differenti passi, che vi illustreranno i vari passi necessari per una preparazione perfetta.

giovedì 21 luglio 2016

Distanza new york los angeles

Prime: Risparmio 1 Garantito! Mostra la distanza in chilometri tra New - york e Los-angeles e visualizza il percorso su una mappa interattiva. Los Angeles , CA - Order Online. Distanza e percorso tra New york e Los angeles. Ci sono miglia due mille, quattro centinaio e quaranta-cinque tra le città, e miglia due mille, sette centinaio e settanta-sette su strada.


Il calcolo di durata del volo si basa sul presupposto che la velocità media del volo per un aereo di linea è 5miglia orarie, che risultano equivalenti a 8chilometri orari oppure 4nodi.

Shows the distance in kilometres between New - York and Los - Angeles and displays the route on an interactive map. Worldwide distance calculator with air line, route planner, travel duration and flight distances. Km e un viaggio in aereo dura dalle ore alle ore e mezza senza scalo. Le compagnie che fanno questa tratta sono diverse e una delle più economiche è Delta Airlines, seguita da Alaska Airlines e poi dalla American Airlines e Unite le più care.


Diario di Viaggio Coast to coast: Coast to Coast. La durata del volo è approssimativa ed è calcolata in funzione della distanza tra i due aeroporti.

Ossiuri rimedi naturali aglio

Tendiamo invece a sottovalutare. Gli ossiuri nei bambini vedono rimedi naturali anche per quanto riguarda l’alimentazione, pertanto via libera all’ aglio , alle cipolle, ai porri, all’ananas, ai semi di zucca, alla buccia di limone, al mallo delle noci, alla cannella, ai chiodi di garofano, all’anice, alla nigella sativa, al curry e all’assenzio. Gli ossiuri , meglio noti come parassiti intestinali , possono colpire sia gli adulti che i bambini anche se sono molto più comuni in questi ultimi.


Consumatela a digiuno ogni giorno, per eliminare i parassiti intestinali. L’ aglio è un noto antibatterico e antimicotico, e la sua composizione aiuta a combattere vari tipi di malattie infettive.

Ossiuri sintomi e rimedi naturali per curare questo fastidiosissimo problema che colpisce grandi e piccini. Infezione da ossiuri sintomi e cure naturali : andiamo a scoprire i rimedi che ci aiuteranno a debellare questo parassita dell’intestino crasso e della zona anale. Maria Letizia Primo condivide alcuni tra i rimedi naturali all’ ossiuri , la presenza di vermi nei bambini , una forma comune di parassitosi infantile. Vermi nei bambini : esiste una cura naturale?


Acari nelle orecchie del gatto

Cosa sono gli acari e perché infestano il gatto. Questo parassita colpisce prevalentemente i gatti randagi che vivono in condizioni di scarso igiene, ma a causa della loro elevata trasmissibilità possiamo trovare gli acari pure nelle orecchie dei gatti domestici. Non approfondisco perché nel gatto l’otoematoma in conseguenza di otoacariasi è raro, a differenza di quanto accade invece nel cane. La terapia per gli acari nelle orecchie del gatto è piuttosto semplice, almeno come base: bisogna uccidere gli acari , e il problema si risolve.


Gli acari delle orecchie del gatto , il cui termine medico è otoacariasi, sono un disturbo fastidioso, ma non sempre facile da riconoscere. L’attacco di questi parassiti può portare delle conseguenze anche gravi, per questo motivo è importante essere informati su cosa sono, come possono colpire il gatto e, soprattuto, quali rimedi (naturali e non) mettere in atto per aiutare il nostro.

Il gatto si gratta continuamente e temi che abbia gli acari nelle orecchie ? Gli acari nelle orecchie del gatto costituiscono un disturbo molto frequente che prende il nome di otoacariasi o rogna otodettica. Scopriamo quali sono i sintomi di un’infestazione, i rimedi e quale cura seguire contro questi fastidiosi parassiti.

Eliminare cocciniglia

Le possiamo preparare noi stessi in modo semplice e veloce. Trascorso tale lasso di tempo, aggiungiamo un cucchiaio da cucina di olio bianco minerale. Cocciniglia rimedi fai-da-te.


Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l’alcool e il sapone di Marsiglia. L’alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia.

Eliminare le cocciniglie. A questa famiglia ne appartengono circa 7. Le cocciniglie , strette parenti degli afidi, appartengono alla famiglia dei Rhynchota. Caratteristiche generali della cocciniglia. Dotata di uno sviluppato apparato boccale pungente succhiatore, la cocciniglia succhia la linfa di piante sane e vigorose lasciando sul posto la melata, una sostanza appiccicosa e zuccherina di cui sono particolarmente ghiotte le formiche che per questo motivo fanno da baby sitter alle neanidi, le larve di cocciniglia , quando non sono ancora non.


Il termine Orchidee è generico e in realtà si riferisce a molte specie, di cui esistono migliaia di ibridi, come la Phalaenopsis (la più diffusa), il Cymbidium, il Dendobrium, la Cattleya o l’Oncidium. Rimedi e consigli su quale prodotto anti- cocciniglia usare per il giardinaggio fai da te senza parassiti !

Rimedi contro pidocchi piante

Cherchez Contro Pidocchi. Ancora contro i pidocchi delle rose, in particolare quelli verdi è utile l’aglio, che è un ottimo antiparassitario per piante e di cui si possono inserire alcuni spicchi nel terriccio per un effetto di lunga durata. Se trascurati possono diventare letali per le nostre piante. Fortunatamente, ci sono molti modi per mantenere afidi sotto controllo utilizzando prodotti biologici per non compromettere la salute del nostro giardino o balcone.


Rimedi a base di aglio.

Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari. Pidocchi piante rimedi naturali: Piante contro i pidocchi. Per contrastare la presenza di pidocchi delle piante , soprattutto in via preventiva, è possibile anche valutare la collocazione di esemplari repellenti vicino a specie delicate e soggette alle infestazioni.


I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte.

mercoledì 20 luglio 2016

Come abbattere il pesce per sushi

Solitamente è sufficiente cuocere il pesce , ma nel caso del sushi è d’obbligo l’abbattimento della materia prima. Visto che il pesce del sushi va consumato per lo più crudo è necessario abbattere il pesce con l’apposito strumento professionale che prende il nome di abbattitore di temperatura. Ma quanto è sicuro mangiare il pesce crudo e come possiamo garantirci massimo gusto con la massima sicurezza per la salute?


Le varianti di sushi sono veramente tante e noi vogliamo darvi alcuni consigli su come scegliere il pesce per sushi. Quando il pesce non puzza dalla testa: sempre e solo fresco.

Se per ottenere un buon sushi , è fondamentale acquistare pesce freschissimo, allora scopriamo come sceglierlo! Per le proprietà sicuramente il meglio del meglio è andare dal pescatore, prenderlo fresco e prepararlo in giornata, ma questo solo se stai al mare. Oltre al tipo di pesce adatto è importante recarsi in una pescheria di fiducia che tratta prodotti ittici freschi. Ma bisogna tenere presente che se si vuole preparare il sushi a casa è importante abbattere il pesce per eliminare tutti i batteri eventualmente presenti nell’animale. La normativa prevede inoltre che per abbattere pesce crudo in casa sia necessario dotarsi di un freezer con almeno stelle.


Parassiti del gatto immagini

Vedi anche Malattie dei gatti : la filaria. I principali parassiti esterni o della pelle del gatto sono le pulci. Esistono diverse opzioni per eliminare i pidocchi nei gatti , anche se nessun rimedio è specifico per questi parassiti , dato che sono i meno comuni. Parassiti del gatto , sintomi e cosa fare. Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in Bigodino.


Diagnosi di acari nei gatti Poichè la parassitosi dei gatti è abbastanza comune, il veterinario ad ogni visita controllerà il condotto uditivo, per vedere se è tutto a posto.

Come Capire se il tuo Gatto ha i Vermi. I parassiti intestinali, più spesso chiamati semplicemente vermi, sono piuttosto comuni nei gatti adulti e nei cuccioli. Il contagio avviene in diversi modi. Le pulci sono tra i parassiti più diffusi nei gatti.


Perché si riproducano hanno bisogno di un ambiente caldo, tanto che anche nei mesi invernali, a causa del riscaldamento, possono riprodursi. I gatti possono diventare allergici ai morsi delle pulci e la saliva anticoagulante che resta nella ferita può provocare forte prurito. Immagine di una zecca nel gatto.


Nel gatto difficilmente le zecche salgono (è più facile trovarle su un cane ) e non trasmettono malattie, a differenza del cane , anche se possono causare infezioni, e comunque possono essere spesso presenti.

Cani e zecche

Dopo aver rimosso la zecca dal corpo del cane , è fondamentale disinfettare la zona e andare dal veterinario per fargli visitare il cane e determinare se il parassita gli ha trasmesso qualche malattia. Inoltre, se il cane ha molte zecche , ti consigliamo di farle togliere al veterinario con prodotti specifici. Se una zecca si attacca al tuo cane è fondamentale che tu sappia come toglierla, inoltre bisogna conoscere i sistemi utili per prevenire le zecche nei cani e tutte le possibili patologie che possono trasmettere ai nostri animali. Andiamo a scoprire come riconoscere le zecche del cane , quali sono i sintomi e come toglierle.


In questo articolo andiamo ad analizzare l’argomento delle zecche cane.

Si tratta di un problema da non sottovalutare: la zecca è un parassita che si nutre di sangue, perciò è alla costante ricerca di un animale vivente cui attaccarsi per iniziare il suo lauto pasto. Una volta individuata la zecca sul cane si procede alla sua rimozione, per farlo è bene indossare dei guanti. L’insetto potrebbe rompersi e quindi infettare con le sue uova. Come Togliere le Zecche dai Cani.


Hai trovato delle zecche sul tuo cane : ora cosa puoi fare? Questi parassiti oltre a rappresentare un fastidio possono trasmettere malattie gravi come la Leishmaniosi del cane.

Foto uova pidocchi del capello

I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano.


La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle uova. Il sintomo più evidente di qualunque tipo di pidocchio è il prurito.

Se il bambino si gratta in continuazione la testa è opportuno dargli un’occhiata. Tra i capelli è possibile vedere questi minuscoli parassiti camminare, o individuare le uova : se non siete in grado di farlo per ribrezzo. Se il contagio è appena avvenuto potreste vedere una ventina di uova in tutta la testa nascoste dai capelli , ogni femmina di pidocchio depone circa 5-uova al giorno, ci vuole quindi moooolta pazienza per passare tutti i capelli scrupolosamente.


Nelle foto qui sotto potete vedere delle uova di pidocchio ingrandite, quella più chiara è vuota cioè la larva è già fuoriuscita.

Tipi di cocciniglia

All’interno di questa famiglia esistono delle sottoclassi con comportamenti e morfologie differenti, ma con una caratteristica comune: vivere sulle piante e nutrirsi della loro linfa. I parassiti denominati volgarmente come cocciniglia sono molti, alcune decine, di dimensioni varie, dai pochi millimetri, al mezzo centimetro o più. Caratteristiche generali della cocciniglia. Dotata di uno sviluppato apparato boccale pungente succhiatore, la cocciniglia succhia la linfa di piante sane e vigorose lasciando sul posto la melata, una sostanza appiccicosa e zuccherina di cui sono particolarmente ghiotte le formiche che per questo motivo fanno da baby sitter alle neanidi, le larve di cocciniglia , quando non sono ancora non. Un’ultima specie di cocciniglia che vi vogliamo far conoscere è la cocciniglia del carminio, Dactylopius coccus.


Questo tipo di insetto è conosciuto soprattutto per le sue virtù, più che per i danni che provoca.

Dal suo corpo e dalle sue uova, infatti, si estrae l’acido carminico per produrre il carminio. Un attacco di cocciniglia può portare, a lungo andare, all’indebolimento strutturale della pianta e con il tempo alla sua morte.

Infestazione da ossiuri

Gli ossiuri sono dei parassiti nematodi sottili, simili a vermi , che provocano un forte prurito nella zona anale. L’ infestazione da ossiuri è molto diffusa ed è importante che un genitore sappia riconoscerla Cosa è un ossiuro? A questa età mettono facilmente le mani in bocca dopo aver toccato di tutto.


Quando l’ infestazione si diffonde in nuove persone che a loro volta spargono altre uova in giro. Vermi intestinali sintomi. I sintomi dell’ infestazione da ossiuri sono molti e non sempre si presentano tutti insieme.

Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. Si tratta di parassiti piccoli, bianchi e rotondi che assomigliano a dei piccoli fili di cotone bianco. Trova Tutto Quello che vuoi Sapere sul Loro Trattamento, le Cause che li Fanno Prolificare, i Vari Accorgimenti da Seguire per Bloccare la Loro Diffusione.


I parassiti intestinali si dividono in protozoi e metazoi, cioè in organismi unicellulari e pluricellulari. I metazoi che interessano. Modalità di trasmissione Circa il dei. La diagnosi di infezione da ossiuri viene formulata rilevando le uova o, meno comunemente, gli ossiuri adulti intorno all’ano.


martedì 19 luglio 2016

Quanto tempo durano i pidocchi

Tuttavia quando ne siamo alle prese, il problema è fastidioso e va affrontato con cura e tempestività. Il pidocchio è un parassita molto democratico: non fa distinzioni di classi o ceto sociale, e può colonizzare teste e persone molto pulite. Il PT, come gli altri pidocchi , vive esclusivamente di sangue umano, per cui deve necessariamente soggiornare in vicinanza del cuoio capelluto, dal quale trae il nutrimento. Lontano dal corpo umano e dal suo calore egli sopravvive per poco tempo , al massimo due-tre giorni (massimo giorni). Quanto tempo Corpo pidocchi Live?


I pidocchi sono conosciuti come i bambini mosca, e possono infettare gli esseri umani e gli animali.

Per gli esseri umani tuttavia, il tipo di spicco di pidocchi che possono essere infettivi sono pidocchi del corpo. Come trovare ed eliminare facilmente i pidocchi ? Piattole: quanto durano ? In assenza di prodotti specifici, una colonia di piattole può sopravvivere virtualmente per tutta la vita, grazie alla grande capacità delle femmine di deporre le lendini. Le uova si schiudono dopo 7-giorni, ne esce una ninfa, che completa la sua maturazione a pidocchio nel giro di giorni circa.

Prodotti per pulci casa

Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa. Pulci in casa , rimedi. La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola.


Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Inoltre, lava accuratamente i tuoi animali domestici.

Spruzzando il prodotto una seconda volta, sei certo di uccidere anche quei parassiti che erano in fase larvale durante il primo trattamento. ETOSHOT è un insetticida acaricida aerosol pronto all’uso. E’ considerato il meno tossico tra tutti gli insetticidi chimici per questo motivo si può utilizzare in casa in caso di infestazione da pulci. Temete di avere pulci in casa ? Tale condizione non è affatto rara quindi non allarmatevi: in commercio esistono numerosi prodotti che possono aiutarvi a disinfettare divani, tappezzerie e tappeti. Le invasioni di pulci si verificano soprattutto nei mesi caldi.


Il modo migliore per liberarvi da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pulizia profonda e trattare i vostri animali con degli appositi.

I pidocchi come si formano

Si nutrono di sangue, e vivono per circa un mese, e viene da domandarsi spesso come si formano e come toglierli. Vediamo in questo articolo tutte le informazioni a riguardo. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Sono piccoli insetti parassiti (2- mm.) che si nutrono del sangue del loro “ospite”.


Le specie che possono infestare gli esseri umani sono tre: i pidocchi del capo, del corpo.

Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. I famigerati pidocchi ci sono stati tramandati dagli scimpanzé ben milioni di anni fa, addirittura una sorta di pettine nit rudimentale è stato rinvenuto su una mummia sepolta nel nord-est del Brasile e risalente a 10mila anni fa. I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali.


Pidocchi : ecco perché il contagio avviene con tanta facilità Ci si contagia con contatti diretti e scambiandosi pettini o cappelli. I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il.

Acari gatto orecchie

Non approfondisco perché nel gatto l’otoematoma in conseguenza di otoacariasi è raro, a differenza di quanto accade invece nel cane. La terapia per gli acari nelle orecchie del gatto è piuttosto semplice, almeno come base: bisogna uccidere gli acari , e il problema si risolve. Cosa sono gli acari e perché infestano il gatto.


Questo parassita colpisce prevalentemente i gatti randagi che vivono in condizioni di scarso igiene, ma a causa della loro elevata trasmissibilità possiamo trovare gli acari pure nelle orecchie dei gatti domestici. AnimalPedia vogliamo parlare degli acari delle orecchie del gatto , sintomi, cure e contagio, per aiutarti a riconoscere il problema e fare il. Ecco come curare la fastidiosa e pericolosa infezione con rimedi naturali.

Acari nelle orecchie del gatto ? Scopriamo quali sono i sintomi di un’infestazione, i rimedi e quale cura seguire contro questi fastidiosi parassiti. Gli acari dell’ orecchio , noti anche come Otodectes cynotis, sono parassiti estremamente piccoli che possono infettare le orecchie dei gatti. Questi acari sono contagiosi (per altri animali) e sopravvivono traendo nutrimento dai tessuti e dal sangue presenti nell’ orecchio del gatto.

Coccidi gatto terapia

Coccidi gatto terapia

Il veterinario una volta individuati i coccidi nelle feci del gatto prescriverà i farmaci appositi detti coccidiostatici. La terapia comprende anche una reidratazione del gatto in caso di forte diarrea. Ci preme sottolineare da subito come i coccidi siano specie specifici: questo vuol dire che quelli del gatto colpiscono solo i gatti , quelli del cane solo il cane , quelli del coniglio solo il coniglio e via dicendo, non trasmettendosi ad altri animali o all’uomo. E adesso andiamo a vedere le cause, i sintomi e la terapia della coccidiosi.


Coccidi gatto terapia

Coccidiosi nel gatto terapia. La coccidiosi si cura con la somministrazione di farmaci coccidiostatici, che impediscono la proliferazione dei parassiti nell’intestino. Un farmaco veterinario molto efficace, che sostituisce i tradizionali sulfamidici, è il clazuril, che va somministrato per giorni continuativamente. La coccidiosi nel gatto si può presentare con forma subclinica quando il gatto è infestato ma non presenta nessun sintomo, e in forma clinica con infiammazione dell’intestino e diarrea (il trattamento farmacologico deve essere immediato). Di solito causa nel gatto diarrea acquosa.


Se non curata, nel tempo può causare danni al rivestimento del tratto intestinale di un gatto. Con una terapia appropriata e tempestiva, le possibilità di guarigione sono buone.

Post più popolari