venerdì 12 maggio 2017

Cocciniglia cotonosa insetticida

Prodotti unici a prezzi unici! Cocciniglia cotonosa : cos’è e come liberarsi da questo parassita. Se le tue piante si ritrovano piene di macchioline che sembrano cotone, non sono abitate da un ragno, ma infestate da un parassita pericoloso: la cocciniglia cotonosa. Come eliminare la cocciniglia cotonosa dalle piante da frutto e piante ornamentali.


Un insetticida specifico può essere un efficace sistema per eliminare la cocciniglia cotonosa , ma chi punta a rimedi naturali o sta cercando rimedi casalinghi per proteggere le piante da questo parassita?

La cocciniglia cotonosa , entomologicamente conosciuta come Icerya purchasi, è un insetto appartenente all’ordine dei Rincoti e alla famiglia de Margarodidi. Originaria del continente australiano, la cocciniglia cotonosa è stata importata negli Stati Uniti, alla fine dell’Ottocento, e all’inizio del Novecento, in Europa. Gli insetticidi sistemici vengono assorbiti dal sistema linfatico della pianta e quindi avvelenano i parassiti mentre succhiano la linfa: il componente attivo di solito è efficace per tre settimane. Gli insetticidi di contatto invece agiscono esternamente sul parassita e quindi devono essere spruzzati proprio sulla cocciniglia cotonosa. Le piante hanno moltissimi nemici che possono attaccarle fino a distruggerle.


Di se, la cocciniglia cotonosa non è iper resistente agli insetticidi , ma è molto difficile aggredire tutta la colonia presente, e qualche individuo o uovo, rimangono sempre nascosti e pronti a ricolonizzare. Detto questo, mi permetto di porre all’attenzione degli appassionati, la mia ultima esperienza, sulla lotta alle cocciniglie. Si tratta di una soluzione davvero efficace poiché impedirà ai parassiti di respirare, svolgendo una vera azione insetticida del tutto naturale.

Spruzzate il liquido direttamente sulle cocciniglie nelle ore serali e procedete con 2-irrorazioni ogni 3-giorni. Ecco dove acquistare il sapone di Marsiglia liquido direttamente da casa vostra. Alla stessa famiglia appartengono diversi esemplari: la cocciniglia cotonosa di colore bianco, e altre dal corpo scuro come la cocciniglia a scudo. Spesso sono difficili da eliminare perché,. Nel caso della cocciniglia cotonosa , il parassita sarà facilmente individuabile per via della colorazione biancastra che creerà sulle foglie.


Per stabilirsi sulla pianta, questi insetti prediligono le fessure delle foglie e gli anfratti poco esposti al sole, meglio ancora se in ambienti con scarsa umidità e ventilazione. In genere, quando si tratta di rimedi naturali contro i parassiti o pidocchi delle piante, segnaliamo il piretro, un ottimo insetticida naturale. Purtroppo, a causa delle secrezioni protettive della cocciniglia , anche questo insetticida risulta inefficace.


Eliminare le cocciniglie non è affatto semplice. Testato per anni un insetticida sistemico. Risposta: i parassiti delle cactacee. Per eliminare le cocciniglie dal limone vediamo di seguito quali sono i rimedi naturali e le cure possibili per poter debellare queste infestazioni dalla nostre piante. Cosa sono le cocciniglie.


Le cocciniglie sono una grandissima famiglia di insetti fitofagi ( parassiti ) dannosi per le nostre piante sia da giardino che piante d’appartamento. Il prodotto infatti rimane comunque sulla superficie e verrà lavato completamente. Sono una miscela composta da oli minerali e DNOC.


INSETTICIDA PER ELIMINARE LA COCCINIGLIA ALEX CROCHET UNCINETTO MODERNO DI ALEX.

Sconfiggere la cocciniglia con meno di 1€ sapone di Marsiglia bio - Duration: 14:55. Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta. Anche a me è stato suggerito il Confidor da somministrare per innaffiatura. Insetticidi in occasione, risparmio ad ampio spettro per ogni portafogli!


Ho dei limoni in vaso infestati dalla cocciniglia cotonosa. Perché in una rivista consigliavano di usare il marsiglia solido, quello da bucato, fatto a scaglie e sciolto in acqua. Volevo provare il rimedio che suggerisce con sapone di marsiglia e olio di semi, ma forse lei parla di quest’ultimo in forma liquida? Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere.


Alcune specie sono colorate di bianco, come la cocciniglia cotonosa , altre hanno un corpo di colore bruno o rossastro. La cocciniglia può infestare piante ornamentali, piante grasse, alberi da frutto, piante da giardino e da appartamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari