giovedì 4 maggio 2017

Filamenti bianchi feci

Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Il muco nelle feci è un fenomeno che, almeno in parte, può essere considerato normale, specie quando si presenta in modo sporadico.


Feci bianche , grigie o color argilla.

In realtà è estremamente difficile che le nostre feci siano completamente bianche , nel senso più preciso del termine. Spesso si presentano infatti di un colore grigio tenue, altre volte di un colore che assomiglia di più a quello dell’argilla ( feci acoliche), ovvero ad un grigio-verde di tono medio. Attualmente la situazione è invivibile nn riesco più a star bene. Risposta del Medico Gentile paziente, da quello che mi sta descrivendo, a mio parere, più che una coprocultura, che è un esame microbiologico, eseguirei un parassitologico.


Domenica ho notato un filamento bianco nelle mie feci. Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci. Nonostante le esigue dimensioni, gli ossiuri adulti sono visibili a occhio nudo, sotto forma di piccoli filamenti bianchi.


Il colore delle feci è un segnale importante del nostro stato di salute e il cambiamento nell’aspetto delle stesse non dovrebbe mai essere preso alla leggera.

Oggi, parliamo delle feci chiare, cioè quando le feci si presentano con un colore estremamente chiaro, che può sfumare verso toni di grigio o giallo: una condizione sicuramente non normale che deve essere posta all’attenzione del. Sono poche le persone che notano la presenza di muco nelle feci , nonostante sia un sintomo abbastanza comune. Se lo notate, non sottovalutate questa presenza.


Si tratta di un importante sintomo di qualche problema al sistema digerente. TUTTO negativo, allora cosa voglio? Con filamenti biancastri. In questo caso il materiale biancastro che si osserva nelle feci dei bambini è muco, una sostanza gelatinosa prodotta da ghiandole situate nelle mucose dell’apparato respiratorio e digerente. Il muco svolge una funzione di difesa, in quanto serve a intrappolare ed eliminare eventuali germi nocivi.


Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. Un colore bianco o argilloso delle feci indica un problema a carico del sistema biliare (pancreas, fegato o cistifellea). Il tipico colore marrone, infatti, deriva dalla presenza dei sali biliari sintetizzati dal fegato. Le feci bianche sono spesso indice di uno stato infetto a livello epatico, che causa una minore.


E’ possibile anche la presenza di sangue nelle feci e febbre. Anche alcune condizioni che interessano l’ano e il retto, come le ragadi anali, le fistole anali e le ulcere rettali, possono causare la comparsa di muco nelle feci. In questi casi, le feci possono apparire normali o essere sanguinolente.


Grumi bianchi nelle feci Salve, sono circa tre anni, che ho problemi gastrointestinali, tipo dolori addominali, areofagia, flatulenze continue, afte nel cavo orale, alitosi, stanchezza fisica e sopratutto presenza di grumi bianchi nelle feci.

Bisogna porre attenzione anche alla consistenza delle feci per comprendere se la presenza di muco possa o meno avere influenze negative sul nostro stato di salute. Ad esempio, se le feci sono molto liquide, in forma di diarrea, e se il loro colore cambia è possibile che si abbia a che fare con la mucorrea. Feci di colore scuro di cattivo odore: sanguinamento dello stomaco o della parte superiore dell’intestino tenue dovuto ad ulcere o tumori. Tra le cause più gravi della presenza del muco nelle feci , vi è senza dubbio il blocco intestinale, da curare in maniera rapida e tempestiva Cause della presenza di muco nelle feci.


Le cause più frequenti sono le infiammazioni, le infezioni, i blocchi intestinali, mentre è molto più raro che si tratti di un tumore maligno. Feci nei bambini: cosa denotano normalmente le feci con filamenti bianchi. Le feci che si presentano così, sono definite anomale. Questi filamenti biancastri sono generalmente muco. Le varie cause di muco nelle feci.


Tra le cause più frequenti di muco nelle feci , omessa ovviamente quella fisiologica sopra descritta, troviamo la sindrome del colon irritabile, l’infiammazione della mucosa del retto, le coliti batteriche, le infiammazioni intestinali di tipo batterico, il morbo di Chron, l’alterazione della flora intestinale, le allergie alimentari e il malassorbimento. Nel bebè allattato al seno abbiamo le feci gialle e molli che possono presentare dei pallini bianchi , dovuti ai residui di caseina. Mentre per i neonati nutriti artificialmente, nel pannolino, che cambieremo meno, troveremo le feci gialle scure, o, a seconda del tipo di latte, di colorazione giallo paglierino. Potrebbe essere tenia, oppure ascaris, specialmente se di sera hai fastidi e prurito al sedere.


In ogni caso si tratta sicuramente di vermi. Vai dal dottore che ti prescriverà un esame delle feci e poi ti darà qualche vermifugo. Va fatto al mattino, prima dell’evacuazione e del successivo lavaggio.


Le uova del parassita rimaste adese alla parte collosa dello scotch verranno poi facilmente identificate all’esame microscopico (nei bambini in presenza di ossiuriasi, si possono notare sottili fili bianchi che si muovono nelle feci ). Mettendo caso fossero parassiti la cura è decisamente indolore, mi pare siano pastigliette che li sterminano e poi dovresti prendere una purga per aiutarti ad eliminarli. Ciao ragazze scusate la domanda un p digustosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari