mercoledì 24 maggio 2017

Pianta sanseveria

La sanseveria è una pianta da appartamento del tipo sempreverde. Ha origini asiatiche ma la troviamo anche nell’Africa meridionale e occidentale. Da noi è conosciuta anche col nome di “lingua di suocera” nella sua varietà più diffusa, ovvero la trifasciata.


Le foglie sono molto lunghe e. Sanseveria : la pianta.

Poco esigente, di facile coltivazione, seduce per la bellezza del suo fogliame. In questa guida troverete tutto sulla sanseveria , comunemente chiamata lingua della suocera. COME COLTIVARE LA SANSEVERIA. Il rizoma che cresce sotto.


Durante i mesi estivi tollera anche temperature di gradi. Durante l’inveno occorre fare attenzione che il termometro non scenda sotto i 3°C per oltre due giorni di fila, perché si possono rovinare le foglie. Come coltivare sansevieria.

La Pianta della sanseveria è una fra le più diffuse piante d’appartamento. La sansevieria è una pianta tropicale, quindi l’ideale sarebbe coltivarla in vaso per evitare che si rovini durante le stagioni più dure. La pianta sansevieria , detta anche la lingua della suocera, è molto diffusa negli appartamenti in quanto è davvero semplice da curare. Inoltre è resistente e vive molti anni: il segreto sta nell’annaffiarla raramente ma abbondantemente perché si tratta di una pianta succulenta. Per il rinvaso, l’ideale sarebbe servirsi di un miscuglio di terriccio da giardino, terriccio di foglie e torba, con aggiunta di sabbia.


LA PIANTA VIENE FORNITA IN VASO DA VIVAIO. Classica pianta da appartamento. Il suo nome deriva da un curioso caso bibliografico. Bellezza dovuta alle sue foglie, lunghe, carnose e lucenti. IKEA - SANSEVIERIA , Pianta da vaso, specie varie, Decora la tua casa abbinando piante e portavasi adatti al tuo stile.


In caso di annaffiatura eccessiva, le radici possono marcire. Ma il classico che non stanca da qualche tempo si è rinnovato: la sanseveria si è trasformata, da pianta della nonna, a feticcio vegetale iper-moderno. L’ultima novità in ordine di tempo? Ideata da un produttore olandese, questa bella specie che in natura ha foglie verde bottiglia a forma perfettamente cilindrica, esibisce per il pubblico contemporaneo estremità artificialmente colorate con una pittura a effetto velluto. Salve, la mia sanseveria di quasi due anni da un po’ di mesi tende ad avere le foglie che si accartocciano su se stesse e macchie gialle come fossero secche, pensavo fosse un problema di vaso troppo piccolo perchè aveva molti germogli nuovi ma una volta fatto il travaso il problema non è migliorato, anzi.


Essa conta circa specie di erbacee perenni.

Tutte presentano foglie carnose lanceolate, erette e coriacee, che spuntano in fasci fusto sotterraneo, lunghe da centimetri sino a metri. Ha un rizoma strisciante corto e spesso da cui di dipartono le foglie rigide, spesse, spadiformi e fibrose. Le piante mature producono racemi di piccoli fiori bianco-verdastro portati da alti steli.


Per averla sempre bella, però, è necessario conoscere quali sono le sue esigenze. Dopo l’acquisto la sansevieria va rinvasata in un vaso di una o due misure in più, in plastica o terracotta. Utilizzare un terriccio per piante grasse (oppure per piante verdi). Al momento del trapianto, collocare sul fondo del vaso una manciata di biglie d’argilla per favorire il drenaggio, indispensabile per la salute delle radici.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di sansevieria. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Ricordate di rispettare la direzione di sviluppo del vegetale, ponendo in terra le parti di foglia secondo il loro verso di crescita originale.


Non dovrete fare altro che sistemare i vasi in un luogo caldo almeno °C e mantenere il suolo umido per avere in poco tempo delle nuove piante di sansevieria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari