lunedì 29 maggio 2017

Come combattere pidocchi

Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.

Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Soffoca i parassiti durante la notte. Applica sui capelli uno strato di una delle sostanze elencate qui sotto e aspetta una notte intera. Così facendo puoi trattare la tua pediculosi.


Ricordate che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese. Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante: conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante, si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture.

Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa. I composti zolfati dell’aglio e il loro aroma penetrante sono eccellenti repellenti naturali per combattere l’infezione causata dai pidocchi. I sui composti attivi vengono assorbiti facilmente attraverso il cuoio capelluto e, allo stesso tempo, combattono la presenza di funghi e batteri.


Cosa sono e come eliminare i pidocchi in tempi brevi. Il pidocchio del capo (Pediculus humanus capitis) è un piccolo insetto grigio-biancastro che agisce come parassita, ovvero è un organismo che vive a carico di un altro organismo, in questo caso l’uomo. Oggi più di ieri aumentano i casi. Eliminarli è più difficile che in passato. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi , soprattutto durante il periodo infantile.


I pidocchi sono insetti che colpiscono di preferenza i bambini. Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI.

Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Se dopo aver ispezionato il cuoio capelluto si è riscontrata la presenza di pidocchi occorre agire. E’ bene sapere che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese, mentre le uova di pidocchi possono restare attaccate al cuoio capelluto fino a due settimane. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani.


I risultati possono variare. L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Gli afidi delle piante sono tra i più comuni parassiti che possiamo trovare sugli alberi del giardino o sulle colture orticole.


Di questi pidocchi esistono innumerevoli specie. Vediamo quali sono le più diffuse in Italia, come agiscono e quali tipologie di danni possono provocare alle nostre piante. In genere, per combattere i parassiti si usano gli insetticidi o pesticidi chimici.


Questi prodotti, però, oltre a danneggiare l’ambiente, uccidono anche gli insetti buoni. Quali rimedi usare, dunque, per combattere i fastidiosi nemici delle piante? I rimedi migliori sono quelli selettivi e specifici per i parassiti , meglio se naturali o.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari