mercoledì 10 maggio 2017

Pallini bianchi nelle feci umane

Gentile Dottore, da una settimana circa noto nelle feci dei punti bianchi , alternati con piccolissime linee dello stesso colore. Ho avuto diarrea per un paio di giorni e tuttora avverto brontolii. Diversi tipi di feci a palline.


In realtà il problema è più complesso di quello che potrebbe sembrare. Non tutte le feci a palline sono uguali e per avere almeno, prima della visita dal medico, un’idea anche minima di quello che sta avvenendo nel nostro corpo, sarà assolutamente necessario tenere conto anche della consistenza delle palline espulse. Salve, le feci di nessun vivente profumano. Le palline nelle feci erano roba non digerita. Io innervosito ancora di più, ma accettai di nuovo.


Continuai con aglio e aggiunsi semi di pompelmo, piani piano le palline nelle feci diminuirono, ma erano ancora molte. Riuscii persino ad andare una volta in bagno con feci di consistenza normale (sempre molto molli e di colore rossiccio). I granelli bianchi nelle feci che si verificano subito dopo che una persona ha mangiato semi di solito non causano preoccupazione. Alcune pillole hanno involucri esterni rigidi.


Il corpo può assorbire il farmaco ma non questo involucro, che può apparire nelle feci. I casi vuoti sono talvolta chiamati pillole fantasma. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo.


Ciao grazie della risposta,comunque non sono puntini bianchi. Feci dure e il pericolo stipsi. Bisogna considerare un aspetto fondamentale quando si parla di feci dure a pallini , ovvero la possibilità che si tratti di stipsi. Infatti molti sono coloro che hanno questo tipo di problema e che si accorgono di espellere feci a palline che talvolta possono essere particolarmente dure.


In realtà è estremamente difficile che le nostre feci siano completamente bianche , nel senso più preciso del termine. Spesso si presentano infatti di un colore grigio tenue, altre volte di un colore che assomiglia di più a quello dell’argilla ( feci acoliche), ovvero ad un grigio-verde di tono medio. Quello che sto notando è che da dopo il drontal sto assistendo a feci con piccoli puntini bianchi. Gentile dottore, vorrei iniziare la cura con Parasic, perché mi è capitato di trovare nelle feci alcuni semini bianchi simili a quelli di sesamo (e premetto che non ho mangiato nulla di simile) Secondo lei potrebbero essere parassiti?


Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Da circa tre mesi ho notato la presenza di queste piccole sferette bianche nelle feci.


Non ho sintomi strani e non ho idea di cosa possa trattarsi. Se sei stitica è normale sono palline di muco. Porta un campione di feci con i vermi al veterinario in modo che possa analizzarlo e capire quale sia la terapia più adeguata.


Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare.


Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “vermi nelle feci ”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto. Da circa 4-mesi ho notato che quando vado in bagno nelle mie feci trovo diverse palline bianche. Ho sentito dire che potrebbe essere un malassorbimento del latte ma io non bevo mai latte e non mangio neanche più formaggio perchè sono da settimana vegano.


Non penso siano uova di vermi perchè i vermi non li ho mai visti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari