venerdì 19 maggio 2017

Come capire se un gatto ha le pulci

Le pulci sono insetti estremamente prolifici. Portano malattie e possono rendere la vita del tuo gatto molto difficile. Tante punture di pulci possono essere molto pericolose per la salute del tuo gatto , arrivando a provocare anemia.


Utilizza questa guida per imparare come controllare se un gatto ha le pulci. Per capire se la fonte del prurito è dovuta alla presenza di questi insetti, si deve osservare attentamente il pelo del gatto.

Ecco come capire se il gatto ha le pulci. Se ció avviene tra gli altri sintomi il nostro felino sará inquieto, si gratterá spesso e in generale il suo carattere sará piú irascibile. Ma per essere piú sicuri, in uncome.


Pulci gatto : i sintomi. Come capire se il gatto ha le pulci. Oltre all’osservazione diretta, è possibile capire se il gatto ha le pulci in altri modi.


Bisogna infatti ricordare che non sempre questi parassiti sono attivi, quindi potrebbe anche capitare di ispezionare il pelo e non trovare alcun segno sospetto.

Ci sono alcuni sintomi che possono aiutarti a capire se il tuo gatto ha le pulci. Il segnale più evidente è che non smette di grattarsi in zone come la base delle coda o la testa, posti in cui tendono a colonizzare questi parassiti anche se è possibile che si siano sparsi per tutto il corpo. A questo punto, convinto il proprietario che il suo adorato ha le pulci , scatta la domanda fatidica: “Ma dove ha preso le pulci , sta sempre in casa! Ora, se parliamo di un cane si presume per il suo bene che qualche passeggiatina ogni tanto la faccia: le pulci sono ubiquitarie, si trovano sugli altri animali e sul terreno.


Se il tuo cane si da una grattatina ogni tanto dovresti stare tranquilla: anche loro avvertono il prurito. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il. Se ci sono pulci , le vedrete correre nella direzione contraria al verso dei peli cercando di nascondersi. Le riconoscerete dal colore marrone scuro.


Fate un bagno al vostro cane. Se la vasca presenta dei minuscoli puntini scuri, la sentenza è certa: il vostro cane ha le pulci. Se non avete a disposizione un pettine antipulci, vi consigliamo di acquistarne uno. Ispezionare il pelo e la pelle del cane è solo il primo approccio per capire se il vostro cane ha le pulci ed eliminarle. La pettinatura da sola non aiuta a sbarazzarsi delle pulci per molto tempo, ma di questo ne riparleremo più avanti.


Anche se dovessimo arrivare tardi non dobbiamo allarmarci: Basta controllare tutti gli indizi che ci portano alle pulci e provvedere in breve tempo. Partiamo dal principio: Come facciamo a capire che il nostro gatto ha preso le pulci ?

Ci sono dei segnali ovvi che non possiamo e non dobbiamo trascurare. Il segno più evidente è il continuo prurito, in particolare nelle zone vicine la coda o sul collo, dove tendono a stabilirsi la maggior parte di questi insetti. Se tra i denti del pettine si vedono dei puntini neri o marroni, simili a granelli di sabbia, si avrà la prova della presenza delle pulci : si tratta dei loro escrementi. Se il gatto ha il pelo scuro, bisogna spazzolarlo con un pettine.


Il gatto che si gratta, facilmente ha le pulci. Se sul lavandino cadono come dei puntini di fuliggine che, bagnati, si sciolgono e lasciano una piccola scia liquida viola, ha le pulci. In questo articolo vedremo, oltre che le immagini di pulci e zecche, per capire come riconoscerle, i rimedi e la cura per le zecche e le pulci , nonché la prevenzione di pulci e zecche nel gatto. Saper riconoscere una pulce è davvero importante, anche se uno non vorrebbe mai incontrarle. Purtroppo, loro amano particolarmente fare amicizia con i vostri amici a quattro zampe, e allora vi ritroverete tutti insieme appassionatamente senza averlo voluto.


Tuttavia, migliori condizioni igieniche hanno reso le pulci sempre più rare, ma fino a pochi decenni fa erano talmente diffuse nelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari