Di cosa dovresti tener conto prima di crearti una famiglia in Cina ? Come espatriato, prima di decidere di farti una famiglia, o, forse, prima di decidere dove avere un bambino, devi tener conto di una serie di problemi e devi considerare quali risvolti ci saranno per il tuo futuro. Allora che fare se state programmando una maternità durante la vostra esperienza expat a Shanghai o in Cina ? Certo, tornare a partorire in Italia può essere un’opzione per tenere a bada stress ed inquietudini, ma diventa anche organizzativamente parecchio complicato. Ho partorito il mio terzo figlio in Cina , a Suzhou.
E’ stata un’esperienza molto bella ed ho vissuto gravidanza e parto con serenità. E forse esageriamo all’opposto. La tradizione del mese è molto sentita in Cina e viene rispettata anche dalle giovani donne, magari in modo meno restrittivo. Questa mia esperienza cinese mi ha insegnato che il dopo parto è un momento importante e delicato e che non dovremmo cercare di fare le Wonder Woman ancora coi punti che ci bruciano.
Nonostante la suddetta frase qualche volta mi abbia un po’ urtato, credo sia una reazione abbastanza normale, ma mi consola il fatto che ho moltissime amiche straniere che hanno condiviso con me le loro belle storie ed esperienze positive riguardanti la gravidanza e il parto in Cina. Data presunta del parto , ottobre. Presa da un impeto romantico, le ho detto che il settembre sarebbe andato bene (… seduto in quel caffè, io non pensavo a teeeee…).
Avevamo già conosciuto Antonella in occasione del lancio del suo romanzo sulla comunità di donne italiane in Cina.
Oggi torna a raccontarci della sua esperienza di gravidanza e parto a Suzhou, Cina. Erano già quasi quattro anni che vivevo a Suzhou quando ho scoperto di essere in dolce attesa. Perché una volta è successo.
E quindi può succedere ancora. Ma speriamo tanto di no. Il video della donna che partorisce in strada ha scioccato tutti.
Per non parlare di quanto siano rimasti scioccati coloro che hanno assistito al parto in diretta. Yunfu, Cina del su nella provincia di Guangdong. Anche per questo per me è stato chiaro da subito che mio figlio sarebbe nato in Cina. Rientrare in Italia avrebbe infatti voluto dire separarmi da mio marito almeno un mese prima del parto , rischiare che lui non fosse presente all’evento perché la Cina non è proprio dietro all’angolo e fargli perdere i primi mesi di vita del piccolo.
Attraverso lo studio dell’ampia letteratura relativa alla cura della donna e al parto in Cina vengono descritte la concezione della donna, il parto e le figure assistenziali esistenti durante il periodo imperiale. La signora Wang rimarrebbe in ospedale per giorni per un parto normale. Tuttavia in Cina l’incidenza di parto cesareo è alta, in parte perché è più redditizio per i medici. Quando viene dimessa sarà visitata dal medico del villaggio per tre volte nel primo mese. Dopo giorni ritornerà in ospedale per esami e visite.
Aspetti divertenti (e non) del partorire in un ospedale in Cina. In Cina al vaglio una legge per multare le mamme single In Cina un’assurda proposta di legge, pubblicata on-line dall’ufficio per gli affari legislativi della città di Wuhan, nella provincia centrale dell’Hubei, propone multe salate alle donne che partoriscono un figlio senza essere sposate.
Articoli su partorire in cina scritti da sinonapoletano. Sono sempre di più le donne cinesi che, per risparmiare i soldi del parto o perché non sono riuscite a prenotare un letto in un ospedale, in prossimità della fine della gravidanza, attraversano il confine e si recano ad Hong Kong per andare a partorire al pronto soccorso, simulando un’emergenza. Dizionario Reverso Italiano- Cinese per tradurre partorire e migliaia di altre parole.
We use cookies to improve your experience on this website and so that ads you see online can be tailored to your online browsing interests. We use data about you for a number of purposes explained in the links below. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Cina : la famiglia le nega il cesareo suggerito dai medici, 26enne incinta si suicida Una 26enne cinese incinta si è suicidata lanciandosi dalla finestra della sua stanza di ospedale.
A fronte di tutto ciò, ogni anno migliaia di donne cinesi decidono di andare a partorire negli USA, aiutate da agenzie specializzate. Slogan a favore della politica del figlio unico in Cina. Alcuni recitano: Your Home will be destroyed and your cows taken away if you dont abort.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.