mercoledì 17 maggio 2017

Tipi di vermi intestinali

Detti più correttamente elminti, i vermi intestinali si dividono in Cestodi, Trematodi e Nematodi. I vermi intestinali sono un tipo di parassiti che si attaccano all’ intestino umano e provocano alterazioni nell’apparato digerente. E’ importante individuarli per poter iniziare il trattamento adeguato.


Possono manifestarsi sia nei bambini che negli adulti, con maggiore frequenza nei primi. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi , e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica.

Non dobbiamo provare vergogna se anche noi ne veniamo infettati, ma piuttosto dobbiamo cercare di eliminarli. Per far questo è necessario conoscere la sintomatologia dei vermi intestinali che vivono nell’uomo. Tipi di vermi intestinali nei cani. Esistono diversi tipi di vermi che si possono trovare nelle feci dei cani. I più comuni sono i nematodi, i tricuridi, gli anchilostomi, e i cestodi.


In realtà recentemente sono stati anche un po’ “riabilitati”. Sembra infatti che la loro presenza nell’ intestino induca il sistema immunitario a produrre alcuni tipi di sostanze che proteggono dall’insorgenza delle malattie autoimmuni.

I sintomi dei vermi intestinali. Come abbiamo visto, i vermi intestinali possono causare svariati sintomi, che si differenzieranno a seconda del tipo di elminta infestante, della localizzazione e. Se si prendono i vermi intestinali durante la gravidanza non è un problema: non è una malattia pericolosa per la gravidanza, non comporta danni né alla mamma né al feto. I vermi non si trasmettono tramite sangue e placenta, ma possono vivere solo nell’ intestino.


Impariamo a riconoscere quindi di quale tipo di vermi del colon stiamo parlando, sia analizzandone l’aspetto fisico al microscopio e sia illustrando quelle che sono le sue peculiarità (sintomi, cause e cure). I Nomi dei vermi intestinali. Vermi intestinali ascaridi: rappresentano la causa principale di una malattia detta ascaridiasi. Parassiti intestinali – I diversi tipi di parassiti. Le informazioni sui parassiti intestinali , descritte qui sotto sono esclusivamente a scopo informativo.


Nella sezione rimedi naturali trovate qualche consiglio da mettere in pratica con metodi naturali. VERMI E PARASSITI INTESTINALI Ci sono diversi tipi di vermi parassiti che possono vivere nell’ intestino umano. Tra questi i più comuni sono gli ossiuri, i cestodi, i vermi della famiglia degli strongiloidi e gli ascaridi. Tra le cause dei vermi intestinali molte sono legate al consumo sbagliato di generi alimentari vari. Ad esempio, mangiare della carne di animali infetti ( tipo bovini o suini) o poco cotte, può.


La presenza di parassiti intestinali non fa mai piacere e molti rabbrividiscono al solo pensiero.

L’importante, però, è non vergognarsene. Provocano manifestazioni sintomatiche intestinali , ma anche sintomi extra intestinali. Se la patologia non è trattata correttamente, può.


Nematodi ( vermi rotondi) – parassiti intestinali diffusi Questi vermi , al contrario dei cestodi (tenie), hanno un corpo rotondo-non segmentato. Sono separati per genere e si insediano nell’uomo allo stadio di larva e adulto. Le femmine depositano le uova o portano con sè le larve. Parascaris Equorum (Ascaridi): anche questi come nel caso precedente vivono nel piccolo intestino e sono molto comuni nei puledri. L’ingestione delle larve avviene prevalentemente al pascolo e dal piccolo intestino tendono a migrare verso altri organi quali fegato e polmoni per poi tornare nel piccolo intestino per svilupparsi e deporre uova.


I parassiti intestinali più frequenti nel cane. I parassiti intestinali sono comuni patogeni nei nostri cani ed alcuni di questi possono infestare anche l’uomo. La maggior parte di queste infestazioni può essere prevenuta effettuando nel cane regolari controlli e trattamenti antiparassitari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari