martedì 16 maggio 2017

Pianta zafferano

Great Selection, Wholesale Prices. La latitudine dell’Italia, come quella di Spagna, Grecia, Iran e India è perfetta per la coltivazione del bulbo del crocus sativus, da cui si ricava appunto lo zafferano. La pianta dello zafferano è molto apprezzata in cucina come spezia per moltissimi piatti della tradizione culinaria mediterranea.


Conosciamo lo zafferano (Crocus sativus) come una delle spezie più costose e dal sapore più delicato. Come coltivare lo zafferano. Il prezzo elevato dello zafferano riguarda soprattutto le.

Si ricava dal fiore del croco, una pianta facile da coltivare nelle zone di. Del genere di appartenenza, ossia il Crocus, fanno parte circa specie diverse. Quelli dello zafferano (Crocus sativus) non sono bulbi ma cromi. Prima di cominciare a coltivare zafferano , sia che si tratti di una o due piantine sul balcone o nel giardino di casa, sia che si tratti di uno zafferaneto di grandi dimensioni, bisogna seguire questa guida per principianti, che spiega come coltivare zafferano in mosse, a partire dalla scelta dei bulbi.


Quando si pianta lo zafferano per la prima volta, è bene scegliere, se possibile, un appezzamento di terreno vergine, dove, cioè, nessun altro tubero e bulbo di zafferano sia mai stato piantato prima (in caso contrario, almeno non negli ultimi dieci anni). Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere C, CR. Infatti una pianta di zafferano dà luogo a un prodotto che ha caratteristiche organolettiche differenti in funzione del tipo di terreno, del clima e dei metodi di lavorazione.


Il Crocus sativus è caratterizzato da lunghe foglie, raccolte in ciuffi, di colore verde scuro, e dai fiori violacei.

C’è chi pensa che lo zafferano sia un rapido mezzo per arricchirsi, attratto dall’altissimo prezzo che ha un chilo di questa spezia. In realtà coltivare zafferano è un lavoro agricolo come un altro e come tutte le professioni legate alla terra si tratta di un mestiere faticoso e che in termini di guadagni ha una resa bassa, in particolare se la paragoniamo alla mole di lavoro generata. Il tipo di terreno è molto più importante del clima della. Quanto si può guadagnare coltivando lo zafferano ? Lo zafferano può crescere quasi ovunque nel mondo.


Lo scritto più lontano nel tempo in cui compare è un papiro egiziano del XV secolo a. E’ inoltre citato nella Bibbia, nel Cantico dei Cantici, e da autori come Omero, Ippocrate e Plinio il Vecchio. Visita eBay per trovare una vasta selezione di pianta zafferano. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Ma veniamo al sodo e vediamo concretamente come fare a coltivar zafferano sul terrazzo. Una pianta di zafferano quanti bulbi fa?


Ciascuna pianta fa da due a otto bulbi. La profondità incide anche su questo. Se si semina superficialmente si stimola la pianta a dividersi in più bulbi, ma in dimensioni più ridotte.


Zafferano : sapori, proprietà benefiche e tutela del territorio. COME COLTIVARE ZAFFERANO DI QUALITA’: costi, ricavi e consigli. In considerazione dell’adattabilità della pianta , oltre che in piena terra, serra o giardino, utilizzando vasi rettangolari abbastanza grandi, è possibile coltivare lo zafferano anche in casa sul balcone o terrazzo.


Li puoi recuperare facilmente nel tuo vivaio di fiducia, in una serra specializzata, dalla fioraia ma anche in un sito di giardinaggio on line, ordinandoli comodamente da casa.

Caratteristiche della pianta dello Zafferano. Coltivazione home made dello zafferano 1. Troverai informazioni su come muoverti per iniziare e, se vorrai diventare un’eccellenza italiana, alla fine della lettura scoprirai come riuscirci. Bulbi di zafferano , Crocus Sativus, coltivati in modo biologico. Molto adatto per piccoli e grandi zafferaneti da reddito.


Vendita a Privati, Aziende e rivenditori. Lo specialista di bulbi di zafferano !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari