venerdì 17 giugno 2016

Parassiti stomaco

I sintomi di parassiti dello stomaco. La presenza di parassiti intestinali non fa mai piacere e molti rabbrividiscono al solo pensiero. L’importante, però, è non vergognarsene.


I vermi intestinali sono una condizione abbastanza comune e, secondo alcuni studi come quello condotto dall’Università Nazionale di La Plata, in Argentina, in alcuni paesi sta diventando un problema di salute pubblica. Utili anche gli alimenti ricchi di vitamina A che aiuta ad aumentare la resistenza ai parassiti. Di parassiti e vermi in genere non si parla molto, perchè si tratta di un tema spiacevole.

Conoscere i sintomi delle parasitosi e capire il tipo di parassita può aiutarci nella diagnosi e terapia di diverse malattie. Enterobius vermicularis, Ossiuri (vermi dei bambini). Liberare il colon dai parassiti può essere un compito arduo , che può richiedere anche molti mesi per essere completato : non basta infatti decidere di adottare una terapia a base di erbe. Bisogna mantenere il colon pulito per almeno tre mesi prima che l’abitudine a risiedere nel nostro stomaco da parte di questi parassiti possa dirsi. Tra i modi più comuni per contrarre questo genere di parassiti vi è il consumo di cibo e acqua contaminati.


Le cisti di questo parassita sono resistenti alle concentrazioni di cloro utilizzate per la depurazione e raggiungono lo stomaco , la cui acidità provoca il rilascio dei trofozoiti, che si diffondono nel duodeno e nel digiuno, dove si moltiplicano per mitosi. Parassiti intestinali: sintomi. Ma questo non è l’unico ad avere queste capacità.


Infatti estratti fluidi come tinture madri, o macerati glicerici di chiodi di garofano e artemisia, assenzio, riescono a interrompere il ciclo vitale dei parassiti portando a una bonifica dell’apparato intestinale.

Sud americano e nel Midwest. Dopo aver ingerito una fasciola polmonare, i primi sintomi che appaiono sono solitamente dolori addominali, diarrea, febbre, tosse e dolori al torace mentre il parassita viaggia dal tuo stomaco attraverso il tuo corpo e nei tuoi polmoni. Le uova dei parassiti diventano infettivi dopo - giorni.


Da queste si sviluppano larve, che poi maturano, e diventano parassiti adulti nel colon. In questo articolo vogliamo offrirvi alcuni efficaci rimedi naturali per eliminare i parassiti. Oltre a essere molto diffusi, i parassiti intestinali sono anche difficili da diagnosticare. Infatti, i sintomi delle infezioni provocate da parassiti possono essere confusi ad esempio con eccesso di appetito, stanchezza o ansia. Le uova possono anche essere presenti nei campi irrigati o fertilizzati con liquami di origine umana.


Possono colpire chiunque di qualsiasi razza, età, sesso o background socio-economico. Altrettanto efficace contro i parassiti intestinali, è anche il consumo della banana. Questo frutto, infatti, agisce come un vero e proprio lassativo naturale e, proprio per questo motivo, è in grado di liberare il nostro organismo dai parassiti. Le tenie si comportano come la maggior parte dei parassiti intestinali: si aggrappano alle pareti dello stomaco del cane, si nutrono, crescono e poi si riproducono tramite uova che vengono espulse con le feci e vanno a contaminare l’ambiente, il terreno e l’acqua. In caso di vermi nel cane non sempre sono visibili a occhio nudo come gli ascaridi a la tenia ma ci sono anche quelli unicellulari come i coccidi che sono impossibili da notare.


I parassiti adulti si localizzano soprattutto nel grosso intestino e nel cieco. Quando le uova del parassita vengono ingerite, si schiudono e si sviluppano in larve nello stomaco e nell’intestino tenue, proprio come avviene nel cane. Tuttavia, esse non maturano ad adulti in tale sede, come nel caso del cane. Esse, invece, migrano all’esterno dell’apparato digerente scavando dei tunnel attraverso la parete intestinale.


Di solito sono protozoi come la giardia, ma possono anche essere vermi come la tenia.

La loro presenza nel corpo può avvenire per contatto con alimenti contaminati, acqua o alcuni insetti. Siccome i parassiti crescono e aumentano di numero e di taglia possono cominciare a minare la salute del corpo che li ospita. Granulomi: sono masse simili ai tumori che incapsulano larve e uova di parassiti. Si sviluppano spesso nelle pareti del colon e del retto ma anche nei polmoni, nel peritoneo, nel fegato e nell’utero.


Nervosismo: rifiuti metabolici dei parassiti e sostanze tossiche possono agire da irritanti per il sistema nervoso centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari