giovedì 9 giugno 2016

Ascaridi gatto

La terapia per gli ascaridi si basa sulla somministrazione dei normali vermifughi, opportunamente dosati dal vostro veterinario. Dopo il trattamento i vermi possono o essere espulsi entro ore con le feci oppure se sono pochi, muoiono e vengono digeriti. Moltissimi gattini da piccoli tendono a infettarsi, poiché ci sono diversi modi per contrarli. Esaminiamo queste e altre informazioni per scoprire tutto quello che c’è da sapere sugli ascaridi nel gatto.


Da alcuni indizi puoi tuttavia capire in modo chiaro se il gatto non sta bene.

La presenza di vermi nel gatto è in genere riconoscibile se il tuo animale espelle vermi attraverso il vomito o le feci. Quando un nuovo gatto entra nella nostra famiglia, sappiamo che uno dei primi trattamenti che il veterinario prescriverà al nuovo arrivato sarà la cosiddetta sverminazione, intendendo con questa parola l’eliminazione di vermi e altre “bestiacce” indesiderate che possono albergare nella pancia del nostro micio (e, in alcuni casi, anche di un gatto adulto). I gatti possono sperimentare una serie di problemi di salute, tra i più comuni ci sono i vermi.


Se notate la presenza di questi organismi nella lettiera del vostro gatto potrete aiutarlo a liberarsene con alcuni rimedi naturali, ma capiamo prima di quali vermi stiamo parlando e quali sintomi comportano. Scopriamo quali sono i principali sintomi di vermi nel gatto , le cause correlate, quale cura seguire e come sverminare un gattino. Analizziamo che cosa sono gli anchilostomi e gli ascaridi nel gatto , quali sono i sintomi della tenia nel gatto , che cosa sono gli strongili e la giardia nel gatto. Ci sono diversi tipi di vermi che possono infettare i gatti.


I quattro più comuni sono gli ascaridi , gli anchilostomi, le tenie e le dirofilarie.

Sverminare il gatto è qualcosa di molto importante, sia quando si tratta di parassiti esterni che interni. I parassiti intestinali del gatto , comunemente chiamati vermi , divisi per tipologia e sintomi provocati: tutti i consigli per una rapida cura del micio. Gli ascaridi sono dei parassiti intestinali Nematodi, cioè vermi tondi, del genere Toxocara , le cui uova si trovano in cibi infetti, feci o acqua. Ascaridi gatto : che cosa sono. Le specie di toxocara che interessano il gato sono Toxocara cati e Toxascaris leonina.


Gli ascaridi nel gatto , sono forse i parassiti più facili da riconoscere da parte dei proprietari di animali, infatti la sua forma caratteristica lunga e tonda ricorda vagamente quella di uno “spaghetto”. Come Capire se il tuo Gatto ha i Vermi. Il contagio avviene in diversi modi.


Tenia, ascaridi , toxoplasmosi. Hanno un nome difficile, “zoonosi feline”, ma il significato è semplice: sono le malattie contagiose del gatto che possono essere trasmesse all’uomo. Le uova di vermi possono trovarsi nella saliva, nelle feci, o nel pavimento. Le uova sono troppo piccole per essere visti ad occhio nudo e vengono ingerite tramite le mani sporche.


Quelli che comunemente chiamiamo vermi nelle feci del gatto , sono sufficienti per diagnosticare la presenza del problema, ma ci sono alcuni sintomi meno evidenti come pelo ruvido e distensione addominale. Le larve vengono in seguito ingerite da un altro cane o gatto , dove crescono fino a diventare parassiti adulti. Il ciclo vitale è specifico di ogni specie di ascaride e può comprendere anche ospiti intermedi.


Tre specie di ascaridi interessano cane e gatto (vedere la tabella seguente). I gatti sono in genere soggetti a due tipi di vermi che possono risiedere nel suo intestino: gli ascaridi e le tenie.

Le tenie sono come dei nastri dalla forma allungata e attaccano diversi tipi di mammiferi, non solo i gatti. I Parassiti intestinali nel Gatto sono contagiosissimi, anche se alcuni gatti , con un sistema immunitario particolarmente forte, riescono ad espellerli divenendo refrattari. Spesso sono così longevi da vivere per l’intera vita del gatto che li ospita. Le larve di questi vermi sono in grado di stanziarsi anche nella cute degli esseri umani e spesso sono la causa di dermatiti lente e fastidiose.


Si tratta di vermi anche molto prolifici, tanto che in un giorno solo possono arrivare a deporre fino a diecimila uova. Parassiti intestinali gatto - Oggi andiamo a parlare di un argomento che interesserà molti proprietari, visto che le parassitosi intestinali nei gatti sono abbastanza diffuse. Andremo a vedere quali sono i parassiti intestinali più diffusi e come li contraggono i gatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari