mercoledì 15 giugno 2016

Infestazione da pidocchi

Tre specie di pidocchi albergano in diverse parti del corpo. In tutto il mondo si verificano tutti i tipi di infestazione da pidocchi. Note generali sui pidocchi. In caso di un’ infestazione pidocchi accertata, Disinfestazioni Sardegna provvederà ad eliminare il problema in tempi brevissimi erogando prodotti specifici in modo sicuro per l’ambiente e per le persone. Pidocchio del pube (Piattola): infestazione dei peli pubici.


Una blefarite comunemente accompagna l’ infestazione delle sopracciglia.

La diagnosi di pediculosi è confermata dal ritrovamento delle uova dei pidocchi adulti nei peli o nel vestiario. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. Il pidocchio se allontanato dalla testa, non avendo più nutrimento, muore dopo qualche ora. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Anche se non c’è una stretta correlazione tra lunghezza dei capelli e infestazione dei pidocchi , i capelli corti facilitano il trattamento della pediculosi.


Il pidocchio del corpo è morfologicamente indistinguibile da quello del capo, anche se di solito è più grande. Se vedete qualcosa che si muove, è probabilmente un pidocchio. Per vedere i parassiti è necessario guardare da vicino.


Utilizzate guanti monouso e guardate la testa della persona sotto una luce forte.

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Poiché i pidocchi del capo e le uova di pidocchio sono molto piccoli e difficili da vedere, un’ infestazione da pidocchi è spesso difficile da individuare e da diagnosticare – perfino per molti professionisti del settore. Vedi le foto dei pidocchi del capo.


Poiché il pidocchio vive attaccato al fusto di peli e capelli, tagliare i capelli per eliminare i pidocchi purtroppo non basta, anche se sicuramente i capelli corti facilitano il trattamento della pediculosi. Sono attualmente disponibili prodotti e trattamenti naturali per contrastare l’ infestazione , ma di dubbia utilità. Molto probabilmente troverai lendini se trovi qualche segno di pidocchi sul cuoio capelluto. Una volta rimossi dall’ospite umano, i pidocchi.


La pediculosi del pube è una forma di infestazione sostenuta dal Phthirius Pubis. Questa tipologia di pediculosi colpisce generalmente le zone ricoperte da peluria, più spesso la zona genitale, ma in alcuni casi possono essere coinvolti l’addome, le cosce, il perineo ecc. Se hai un cane e devi portarlo a passeggio, cerca di restare sui marciapiedi per il primo mese.


Infestazione da pidocchi : pediculosi del pube. Sebbene il cane o gatto sia tossico per le pulci dopo il trattamento, stai pur sempre cercando di eliminare questa fastidiosa infestazione , quindi devi evitare di introdurre nuovi parassiti mentre stai cercando di uccidere i precedenti. Il pidocchio è un piccolo insetto di 1-mm di lunghezza, non ha ali ma zampette con degli artigli che gli consentono di attaccarsi tenacemente al fusto del capello, dove trascorre la sua vita. Prevenzione dei pidocchi. Ripetendo il wet combing ogni due-tre giorni per almeno due settimane, non solo si eliminano tutti i pidocchi vivi dal capo, ma si prevengono nuove infestazioni.


Usare invece prodotti antiparassitari a scopo preventivo non solo non rende immuni dall’ infestazione ma ha l’effetto di selezionare i pidocchi più.

Come controllare la presenza di pidocchi. L’ infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Per verificare l’ infestazione da pidocchi è sufficiente utilizzare un pettine a denti fini e osservare se ci sono lendini sotto una luce intensa.


Può risultare difficile vedere le uova, perché sono molto piccole: perciò è necessario cercarle con attenzione e pazienza, osservando ciocca per ciocca. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari