Le pulci presenti in casa appartengono alla famiglia dei sifonatteri, ciò significa che si tratta di insetti dotati, da adulti, di apparato boccale pungente-succhiante (sifon) e al contempo privi di ali (atteri). Se una casa è infestata da pulci , rappresenta un rischio per la salute di chi ci abita. Pulci in casa : che fare? Questi insetti si nutrono di sangue e possono trasmettere malattie infettive, batteri e virus.
I loro morsi solitamente si concentrano su gambe e braccia, presentano una forma simile alla puntura di zanzara, ma molto più piatta. Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa.
La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Cani e gatti randagi ospitano spesso numerosi ectoparassiti come le pulci. Questi animali randagi, possono trasmettere le pulci agli animali di affezione ( cani e gatti ) che frequentano le nostre case. La pulce quindi entra in casa attraverso cani e gatti che rappresentano la fonte più comune di infestazione da pulci.
Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Ripeti il trattamento per diverse settimane finché le pulci non si saranno ridotte.
Il modo migliore per liberarti da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pu.
Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.
Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo. Per quanto riguarda la casa e le pulci fuggitive dai gatti, prova con le bombolette della Bayer della linea Sano e Bello che si chiama Solfac antipulci ambientale. La mia casa è infestata da pulci e non so cosa fare! Quando un cane ha le pulci , è molto facile che questi piccoli insetti si annidino anche in casa vostra, soprattutto su tappeti, pavimenti e crepe dei mobili.
Le riconosciamo perché facilmente ci salgono addosso decine di piccoli insetti. Il morso della pulce causa molte piccole irritazioni o punture circolari dette anche dermatite da pulce. Nel peggiore dei casi le vediamo saltare allegramente vicino al battiscopa o anche su divani e poltrone.
Disinfestazione pulci e zecche. Il primo rimedio che ti suggeriamo, e che è sicuramente il più facile da applicare, è quello di lavare con particolare cura e prodotti igienizzanti tutto ciò che appartiene al tuo cane o al tuo gatto che, come abbiamo visto poche righe fa, rappresentano i principali “veicoli” di ingresso in casa di pulci e zecche. Il motivo principale della causa delle pulci in casa se non ci sono mai state è probabile che le abbia portate il tuo cane da fuori.
Il veterinario ha diverse cure per eliminare rapidamente pulci e uova. Le pulci prediligono le aree ombreggiate e umide, come sotto gli alberi e gli arbusti. Inoltre vorrei sapere se potessi darmi qualche consiglio per la bonifica anche del cortile esterno (area pavimentata di 1mq) considerando che ho due bambini piccoli (ho paura a gettare veleni che potrebbero inalare o magari manipolare quando giocano fuori!)e che queste pulci non so proprio da dove provengano visto che non ho animali a casa. Come capire se a casa nostra ci sono le pulci : i segni dell’infestazione.
Come abbiamo spiegato nel paragrafo precedente, prima d’iniziare a prendere qualsiasi tipo di provvedimento dobbiamo effettivamente sincerarci che la nostra sia una casa infestata dalle pulci.
Le pulci , in questo modo, moriranno nel giro di pochi minuti. Dopo 15-gg, casa infestata dalle pulci. Un’infestazione di pulci è uno dei peggiori problemi che ogni casa potrebbe.
Spesso ci chiedono consigli su cosa fare per eliminare le pulci in casa. Ma la cosa curiosa, anche se sembra incredibile, è che ci sono casi di infestazioni da pulci in case dove non ci sono animali domestici. Se ti ritrovi la casa infestata da pulci , probabilmente questi insetti infestanti si sono annidati e hanno proliferato deponendo una gran quantità di uova e larve. Per un intervento di disinfestazione pulci nella città di Torino e provincia rivolgiti ad una ditta professionale che conosca bene le abitudini di vita delle pulci e sappia come eliminarle in modo risolutivo. Questi parassiti devono essere debellati: le pulci del cane possono attaccare anche l’uomo e avere la casa infestata da questi piccoli insetti non è certo piacevole!
Bisogna inoltre ricordare che il morso di una pulce può provocare, oltre al prurito, anche una forte infiammazione e la conseguente perdite di pelo del cane. La pulce vive sul corpo del gatto solo per compiere i pasti (4-ore), quindi non sempre la si trova sul micio, ma si trovano i suoi escrementi oltre ai sintomi tipici che presenta il gatto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.